1. Marsa Alam - 5 buone ragioni

di , il 20/5/2005 00:00

Vorrei andare a Marsa Alam in giugno...

Oramai mi sono letta tutto il leggibile, ma più mi informo più mi passa la voglia.

Pontile e non pontile...

Acqua bassa fino al reef e poi di colpo almeno 18 metri

Forte vento

Bandiere che impediscono di fare snorkelling di là dal reef...

E poi sugli alberghi ed i villaggi non c'è [forse ovviamente] unità di opinioni.

Qualche minuto fa ho trovato questo:

Se infine non siete subacquei, allora vi sconsiglio vivamente di andare a Marsa Alam. Ho visto gente che aveva prenotato per due settimane e cercava disperatamente di rientrare a casa dopo la prima, ho visto coppie vicine al divorzio, ho visto visi felici il giorno della partenza... Perché?

Innanzitutto la vita si svolge solo dentro il villaggio, poiché fuori non c'è niente se non chilometri e chilometri di deserto (a meno che non siate interessati alle solite banali cammellate, tè coi beduini, motorate nel deserto, ecc...).

L'acqua nella spiaggia è torbida e il fondale è limacc

2. Enrica Corzani
    , 20/5/2005 00:00
    Vorrei andare a Marsa Alam in giugno...
    Oramai mi sono letta tutto il leggibile, ma più mi informo più mi passa la voglia.
    Pontile e non pontile...
    Acqua bassa fino al reef e poi di colpo almeno 18 metri
    Forte vento
    Bandiere che impediscono di fare snorkelling di là dal reef...
    E poi sugli alberghi ed i villaggi non c'è [forse ovviamente] unità di opinioni.
    Qualche minuto fa ho trovato questo:
    Se infine non siete subacquei, allora vi sconsiglio vivamente di andare a Marsa Alam. Ho visto gente che aveva prenotato per due settimane e cercava disperatamente di rientrare a casa dopo la prima, ho visto coppie vicine al divorzio, ho visto visi felici il giorno della partenza... Perché?
    Innanzitutto la vita si svolge solo dentro il villaggio, poiché fuori non c'è niente se non chilometri e chilometri di deserto (a meno che non siate interessati alle solite banali cammellate, tè coi beduini, motorate nel deserto, ecc...).
    L'acqua nella spiaggia è torbida e il fondale è limacc