1. Itinerario Messico

di , il 16/5/2005 00:00

I primi di giugno partiamo per il messico,e’ la prima volta che visitiamo questo paese e abbiamo deciso di utilizzare per gli spostamenti i mezzi pubblici.Abbiamo cercato di tracciare un itinerario tipo ma ci piacerebbe sapere da chi ha gia’ vissuto un esperienza simile se il percorso e’ fattibile soprattutto per quel che riguarda i giorni a nostra disposizione:

1 giorno : arrivo a cancun

2 giorno . Cancun-chichen itza-merida

3 giorno : merida-uxmal-campeche

4 giorno : campeche-san cristobal ( viaggio notturno )

5/6 giorno : san cristobal e dintorni ( canon del sumidero )

7/8 giorno : san cristobal-palenque ( rovine maya e agua azul )

9 giorno : palenque-tulum

10 giorno : tulum-coba’ e i restanti giorni soggiorno mare

14 giorno : rientro in italia

Ringrazio anticipatamente

2. Luciano Lamberter
    , 30/8/2005 00:00
    salve volevo essere tenuto informato poiche' parto per il Messico il giorno 10/08/2005, (Citta' del Messico, parte Centrale e Playa del Carmen oltre al Guatemala) su eventuali uragani o tempeste che potrebbero verificarsi nel mese di settembre 2005.
    Grazie
  3. Marco G
    , 28/8/2005 00:00
    In questo sito
    http://www.cfe.gob.mx/es/LaEmpresa/meteorologico/pronosticodeltiempo/

trovi tutte le informazioni dalle tormente tropicali agli uragani aggiornate ogni 12 ore
    Vai alla sezione "Boletines meteorologicos" o "Huracanes"
  4. Lorena Romanini
    , 27/8/2005 00:00
    ciao, dovrei andare in messico dall'11 al 26 settembre. Mi potreste perfavore aiutare per tenermi informata sugli uragani? Confido in un vostro aiuto. Ciao. Lorena
  5. Roberto S
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao a tutti..il 2 ottobre andrò in Messico x 2 settimane..cerco amici/he per potersi incontrare in quel fantastico paese x fare assieme qualche escursione...roby
  6. Glenda Caputo
    , 11/8/2005 00:00
    ...scusate sono sempre io...non avevo lasciato la mia e-mail...
  7. Glenda Caputo
    , 11/8/2005 00:00
    ciao a tutti gli amanti del Messico!
    il 14/08 parto per yucatan e chiapas con il mio ragazzo...saremo in giro con il mitico wrangler per 3 settimane!...ma è possibile che un viaggio di 21 giorni non sia previsto da nessun tour-operator?..no ci sono voli charter per chi voglia godersi il messico lasciando a casa la frenesia?
    ...un bacio a tutti...a proposito avete notizie di danni sulla costa di tulum?
  8. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  9. ilabike74
    Ciao a tutti,
    l'11/08 parto x cancun con lo zaino x visitare yucatan+chiapas con gli autobus...mi chiedevo se qualcuno puo'aggiornarmi sulla situazione post-tifone nello yucatan? si puo' alloggiare a tulum sulla spiaggia? e sull'isla mujeres?
    grazie e a presto
    Ilaria
  10. Silvia 123
    Ciao a tutti!finalmente tra 12 gg io e il mio ragazzo partiamo per il MXC, dalla Ciudad fino a Cancun(purtroppo...) passando (5gg) per il guatemala...Qcn sa dirmi se è veramente così pericolosa come dicono Città del messico la sera???sono un po' incoscente di solito, ma non vorrei trovarmi in qualche pasticcio!!!
    PS:se qcn si trovasse lì dal 18/08 al 06/09.......
    grazie..
  11. Roberta 58
    , 4/8/2005 00:00
    devo partire per Tulum al Freedom Paradise l' 8 agosto, ho letto sul sito che è agibile per metà, ci sono problemi, sapete dirmi qualcosa?
    Grazie
    Roberta
  12. Robby 2
    , 3/8/2005 00:00
    dimenticavo questo viaggio me lo faccio da solo grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e buona vacanza a chi parte adesso ciao ciao
  13. vartolo01
    ciao a tutti avrei bisogno di aiuto visto che tantissima gente cie gia stata io partiro il 05 02 2006 per il messico la mia intenzione e farmi 40 giorni di vacanza chissa magari trovare pure un lavoro e non tornare piu in italy.mi mi puo aiutare e dirmi dove andare e dove non andare in messico ( non mi piaciono gli hotel o alberghi specialmente quelli di cancun io vorrei dormire nelle capanne in riva al mare piccolo esempio o letto che a tulum ci sono delle capanne che paghi poco mi mi aiutaaaaaaaaaa grazie a tutti chi mi risponda mi potrebbe scrivere qu spillo667@hotmail.com grasiasssssssssssssssss a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  14. Turista Anonimo
    x vollero...

i tuoi amici la contano grossa... online trovi foto che documentano che il bahia non è affatto distrutto!

c'ero anche io durante emily... a me non la raccontano!
  15. Veronica 16
    Salve a tutti, il 21 agosto odvevo partire con il mio ragazzo e una coppia di amici per playa del carmen.
    Da villaggio ci hanno avvretito che è tutto stato distrutto, però leggendo mail in alcuni siti, compreso questo ho trovato notizie discordanti.
    Non riesco a capire se la situazione attuale è disastrosa o meno, se qualcuno sa qualcosa sarebbe così gentile da farmi un po' di chiarezza?Dovevamo alloggiare al Viva Whindam Maya.
    Grazie mille a tutti!!!!
  16. Annalisa Vollero
    , 2/8/2005 00:00
    sono tornati due amici dal bahia principe, si sono trovati li durante l'uragano,dicono che è tutto distrutto la reception non c'è piu', le camere al piano terra sono state tutte allagate,gli alberi sono tutti caduti. Impauriti sono ritornati in italia passando a vedere CANCUN li i danni erano quasi nulli,ma a loro parere le altre zone sono da evitare.sono anch'io preoccupata mi hanno detto che a fine agosto ci saranno altri uragani in messico e io dovrei essere li', non so se partire .Vi prego di scrivere circa previsioni meteo uragani. in bocca al lupo a tutti noi, anni