1. Grecia: come scegliere l'isola?

di , il 16/5/2005 00:00

Ciao a tutti,

Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare le nostre vecanze(2 settimane centrali di agosto) in Grecia. Per entrambi è la prima volta, quindi non sappiamo proprio quale isola scegliere. Cerchiamo esclusivamente mare limpido e non troppo freddo, poco vento, relax e comunque negozi e località caratteristiche. Abbiamo escluso a priori Mykonos per il caos che ci hanno detto popolarla. Per quanto riguarda la sistemazione, preferiremmo un all inclusive. Accetto qualunque consiglio sia sull'isola da scegliere che su hotel/villaggi!! In più vorremmo sapere più o meno i prezzi dei ristoranti...

Grazie mille a chiunque risponderà!

Un bacio

Monica

P.S: Se poteste rispondere all'indirizzo e-mail sarebbe meglio!

2. ASIA12
    , 26/8/2005 00:00
    X IRENE

CIAO, L'ANNO SCORSO L'ULTIMA VOLTA CHE SONO STATA A CRETA ERA L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE.
    TI POSSO DIRE CHE DI GIORNO CI SONO CIRCA 30-31 GRADI E UN SOLE MOLTO CALDO CHE PERO' NON AVVERTI IN PARTICOLAR MODO PERCHE' L'ARIA E' FRESCA, SOPRATTUTTO IN SPIAGGIA. LA SERA TI CONSIGLIO DI PORTARTI QUALCOSA DA METTERE SULLE SPALLE PERCHE' FA' FRESCHINO. COM RIESCI A FARE IL BAGNO TRANQUILLAMENTE, MAGARI QUANDO ESCI CON L'ARIA PUOI SENTIRE UN POCHINO FRESCO, MA SOTTO IL SOLE TI SCALDI!!
    BUONE FERIE E VISITALA CRETA CHE E' MERAVIGLIOSA!!
  3. toy.82
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao a tutti....ho prenotato una sett a creta...dovrei partire il 22 settembre....adesso però ho paura che le temperature non siano poi tanto calde...qualcuno può aiutarmi?????
  4. Erica 9
    , 25/8/2005 00:00
    Ho pensato di prenotare dal 18/09/05 al Creta Village Minos Mare: qualcuno che c'è stato puo' dirmi com'è la struttura e se è il luogo adatto per una vacanza molto relax ma che prevede puntate ad altri posti dell'isola?
    Ciao a tutti e grazie
    Erica
  5. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    ciaooooo... qualcuno sa darmi notizie dell'IBEROSTAR KIPRIOTIS di Kos.... partiro' il 02/09 e mi sarebbe piaciuto avere qualche parere...
    aiutatemi per favore.....
  6. Cristina Farinelli
    , 24/8/2005 00:00
    Ho visitato Hersonissos proprio la scorsa settimana e ne sono rimasta letteralmente traumatizzata.
    Non saprei dire com'è di giorno poichè dopo averla vista durante quella che speravo (poveretta) fosse una romantica passeggiata serale sul lungomare, ho deciso di non fermarmici più. Salvo attraversarla in auto in direzione di Agios Nikolaus.
    Note caratteristiche?
    Una oscena puzza di fogna, negozi di paccottiglia per turisti, ragazzini inglesi rovesciati dall'alcool e un gran numero di discopub con musica a volume altissimo, camerieri che ti fanno la corte perchè ti fermi a consumare nel loro locale e infine, impressionanti tralicci per l'energia elettrica con accumulatori/trasformatori grandi come lavatrici proprio sulla testa degli avventori.
    Il paese lì vicino, Malia, è anche peggio. Molto peggio.
    In compenso, siccome durante il giorno i ragazzi dormono per riprendersi dai bagordi notturni, la spiaggia di Malia è poco affollata, dotata di ogni comfort (lettini,ombrelloni, servizi igienici, taverne), e l'acqua è veramente bella.
  7. Paolo 75
    , 14/8/2005 00:00
    X Francesca S. + richiesta consiglio

Ciao, ti consiglio vivamente di arrivare direttamente a Bergamo senza passare da Milano. Puoi venire in treno o in macchina (in questo caso il parcheggio all'areoporto costa circa 9 euro al giorno (se non ricordo male).

Io invece vorrei andare a Lemnos o a Rodi ma sono indeciso. Su Rodi ho trovato notizie ma su Lemnos niente. Sapete comè? C'è qualcosa di interessante da visitare? Spero non sia troppo caotica.

Ciao e grazie a tutti
  8. Ivano 1
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao,
    a settembre andro` sull'isola di naxos...qualcuno puo` consigliarmi spiagge, luoghi da visitare, dove mangiare, se noleggiare un auto o uno scooter? ciao ivano
  9. Jessica C
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono tornata martedì da Karpathos, e visto che nessuno aveva risposto ai miei dubbi prima di partire, rispondo io ora, magari sarà d'aiuto a qualcuno.

Stare a Pigadia è un'ottima scelta. Trovi tutto quello che ti serve e raggiungi in fretta le spiagge più belle.

In scooter si può andare tranquillamente, le strade ormai sono quasi tutte asfaltate, almeno quelle principali e le altre non sono così tremende. E il meltemi non da fastidio e non ti fa cadere. Costo per il noleggio (con la columbus) 160 euro la settimana per un 100, 40 euro in meno per il 50ino (ma in salita fa un pò fatica se siete in due), compresa l'assicurazione ovviamente.

Il vento non è così male, e anzi quando non c'è il caldo è insopportabile! Per fortuna che non si ferma quasi mai!

Per mangiare si spende davvero poco. Impegnandoci molto non siamo mai riusciti a supprare i 15 euro a testa per un pasto molto ricco (antipasto, piatto principale con contorno, dolce, bibite). Il ristorante migliore in assoluto in cui abbiamo mangiato è Sophia's Place, sul porto di Pigadia.

Ciao a tutti e buone vacanze
  10. barefra
    , 10/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    rispondo prima a marti 761,io ed una mia amica saremo a creta dal 19-26 agosto, alloggio a hersonissos (credo si scriva cosi!!!)..
    Abbiamo intenzione di affittare una macchina c'è qualcuno che mi puo' consigliare se prenotare dall'italia o a creta ,ed eventualmente suggerire a quale compagnia rivolgermi?
    Inoltre, noi dalle marche prenderemo l'aereo a bergamo, potete consigliarmi come raggiungere l'aereoporto? Andare in treno fino a Bergamo e poi cercare un mezzo per l'aereoporto; oppure andare a Milano e prendere una navetta per l'aereoporto di Bergamo?'
    Grazie a tutti in anticipo!!!
    Francesca
  11. Francesca 96
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, vacanzieri a non! Qui ferragosto si avvicina e, nella tristezza del mio ufficio, già sogno la vacanza che arriverà... a settembre!
    Meta: Creta, EDEN VILLAGE MINOS!
    Qualcuno di voi c'è già stato?
    Sapete darmi qualche info sul villaggio, la cucina, l'animazione, il mare, la spiaggia....

Grazie a tutti, e buona estate!
    Francesca
  12. Edward
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sto per partire per Creta e volevo chiedervi quali sono, secondo voi, i luoghi da visitare ad ogni costo! Com'è la zona in cui alloggerò - Hersonissos (Anissaras)?
  13. Simona Oddo
    , 8/8/2005 00:00
    Partiro il 17/8 per il columbus fodele beach, Annalisi mi scrivi come sei stata? ciao
  14. Simone 31
    , 5/8/2005 00:00
    CIAO RAGAZZI
    SIAMO ALCUNI RAGAZZI DI PERUGIA E QUEST'ANNO, DALL' 11 AL 17 AGOSTO, ANDIAMO ALL' ISOLA DI IOS.
    QUALCUNO SA DARCI QUALCHE DRITTA PER DIVERTIRSI?
    SE SIETE Lì IN QUEL PERIODO FATECELO SAPERE....
    CIAO CIAO
    GRAZIE
  15. Silvia Faccardi 1
    , 4/8/2005 00:00
    per Marco D.
    io sono appena tornata da kos, non ho affittato lo scuter ,ma la moto a 4 ruote, che per 24 ore costa 25 euro. Mi sembra di ricordare che gli scuter costassero molto meno (se ti può servire come termine di paragone un auto piccola per un'intera settimana costava intorno ai 200 euro). Spero di esserti stata utile...divertiti e non mancare di fare un salto alle terme di Psalidi a nord - est dell'isola, un bagno rilassante nell'acqua a 38gradi, dopo una notte di svago è il relax ideale!!Mangiati un Giros anche per me!!
  16. Laura Maffi
    , 4/8/2005 00:00
    X EDDI E ANNALISA
    CERCO DI GIUSTIFICARMI NEL MODO PIU' SEMPLICE POSSIBILE: CREDO DI EVERE PUNTI DI VISTA DIVERSI DA UN PADRE DI FAMIGLIA, E MI SO' ADATTARE MOLTO BENE.
    PERSONALMENTE NON HO MAI, E RIPETO MAI, AVUTO PROBLEMI CON QUESTA STRUTTURA, NE' CON IL CIBO, NE' CON LE PULIZIE, NE' CON ACCAMPAMENTI DI NOMADI.
    CERTO, ANCHE IO IN TUNISIA L'ANNO SCORSO HO BECCATO, SU UNA SETTIMANA, 4 GIORNI DI ALGHE NEL MARE CON BUFERA DI SABBIA, VIRUS INTESTINALI VARI... EPPURE ERO IN UNA STRUTTURA A 5 STELLE. MA NON PER QUESTO DIRO' CHE LA STRUTTURA E' SCONSIGLIABILE. BHE, LA CASA E' SEMPRE CASA NO? E L'ITALIA E' SEMPRE L'ITALIA!
    COM. GRAZIE PER IL TUO INTERVENTO, SE TI SENTIVI DI FARCI SAPERE LA TUA BRUTTA ESPERIENZA SONO CONTENTA.
    COMUNQUE, ANNALISA, CI RACCONTERAI QUANDO TORNI.
    MAGARI E' DEGRADATO VERAMENTE COSI' TANTO DAL 2003... BHO, VEDREMO.
    CIAO