1. Jamaica in ottobre ??!!

di , il 16/5/2005 00:00

Ciao Ragazzi !! Ho bisogno di un consiglio a fine Settembre finalmente mi sposo e devo partire per il viaggio di nozze, dopo un Tour negli Stati Uniti volevo rilassarmi qualche giorno su una spiaggia bellissima, ho pensato alla Jamaica che mi ha sempre affascinato, volevo sapere magari da chi la conosce meglio se il rischio uragani nella seconda di ottobre può farmi rovinare il viaggio e quindi è meglio cambiare destinazione, ma quale ?

Ciao e grazie

2. Luca Fumagalli
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao a tutti, volevo andare in jamaica 2 settimane dal 22/10/05 al 05/11/05, questo periodo perchè si trovano offerte (voli) molto buoni. Qualcuno mi sa dire che tempo potrei trovare? Se ci sono, quanto durano le famose piogge quotidiane e a che punto della giornata? Grazie a chi risponderà a queste domande e mi darà dei buoni consigli...
  3. Serena Facchineri
    , 1/9/2005 00:00
    01/09/05
    ciao sono serena, domani parto 2 settimane per la jamaica volevo sapere se rischio di trovare un uragano...non sarebbe il massimo.
  4. Manuel 9
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao a Tutti, il 27 ottobre parto per la giamaica e volevo sapere se c'era qualcuno che conosceva qualche affittacamere o guest house dove potermi rivolgere. Il mio itinerario dovrebbe essere Negril, Ocho Rios e Porto Antonio chiunque abbia qualche informazione utile si faccia avanti buone vacanze a tutti ciao ciao
  5. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    Come dice giustamente Valentina, la stagione degli uragani ai Caraibi dura da giugno a novembre. Nei primi mesi dell'anno gli istituti di osservazione negli Stati Uniti danno un numero indicativo di uragani previsti, ma non possonno prevedere quando esattamente si formeranno. Recandosi da quelle parti in questi mesi bisogna per forza mettere in conto che "potrebbe capitare". Quest'anno per esempio l'attivita' e' cominciata gia' in maniera intensa (due uragani maggiori e non siamo nemmeno alla fine di luglio). Magari non si becca un vero uragano ma solo una tempesta e quindi giorni di pioggia battente. D'altra parte, io penso che si debba essere un po' fatalisti. Ad ogni modo in viaggio potrebbero capitare delle sfighe (furti, malesseri) ma non per questo decidiamo di non partire, no? per fortuna!! Il turismo non si ferma in quei posti, nemmeno nella stagione degli uragani. Oltretutto le strutture alberghiere sono sempre piu' preparate per affrontare questo tipo di emergenze. Quindi, a meno che non si decida di abitare in una capannuccia sulla spiaggia, non si rischia certo la vita! Ciao e buon viaggio a tutti
  6. Maurizio 38
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao Elisa,
    dato che parti domani, mi spiace ma ti becchi un bel pò di pioggia, dato che in questi giorni stanno passando dalla Jamaica un pò di uragani, l'altra sera ho sentito un mio amico in Jamaica e mi ha detto che non c'è un bel tempo, comunque se vai a negril ti posso dare qualche dritta sulle escursioni e girarti la jamaica in tranquillità.
    (tempo permettendo)

YOHMAN!!!
    RESPECT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maurizio
  7. Elisa Da michele
    , 14/7/2005 00:00
    ciao a tutti, mi chiamo elisa e parto domani per la jamaica.Qualcuno mi sa dire il tempo come è in questo periodo?....grazie eli
  8. Susanna 10
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao Arianna sono appena tornata dalla Giamaica, non ci sono parole per definirla ..... è meraviglisa.... e a Negril, non è per ninete pericolosa o sporca come qualcuno ha descritto su internet.Personalmente sono andata presso Hotel Legends, una struttura bellissima in stile giamaicano direttamente sulla spiaggia della long Bay o meglio seven miles, vicino alla cittadina negril e alle varie strutture delle feste notturne. Adesso che sono andata andrei anche in affittacamere, se vuoi ho preso qualche indirizzo ed ho conosciuto molta gente simpatica che può trovare qualunque sistemazione. Se vuoi qulache dritta per il tuo viaggio scrivimi, sarò lieta di darti e condividere tutto quello che ho visto e vissuto. Giamaica ti rimane nel cuore, anche senza fare uso del Ganja, è talmente bella che non ne hai bisogno.
  9. Maurizio 38
    , 27/6/2005 00:00
    cio a tutti/e,
    c'è qualcuno che parte il 18/11 per la Jamaica,
    volevo rispondere ad Arianna, ti consiglio di andare dalle parti di Negril, è molto tranquilla e per la sera ci sono i vari locali con musica .
    Se ti serve qualche dritta ti potrei dare una mano
    saluti
    Maurizio
  10. Arianna 22
    , 25/6/2005 00:00
    Vorrei partire per la jamaica gli ultimi 10gg di ottobre o i primi di novembre. vorrei sapere se è possibile in sicurezza trovare una camera e in che zona (non ci interessa la folle vita notturna, ma magari andare giusto a vedere com'è la serata.grazie
  11. Valentina Clerici 2
    , 21/6/2005 00:00
    Attenzione ragazzi:
    La stagione ciclonica va da giugno a novembre. E’ vero che non è detto che passino, però il rischio è elevato in quei mesi, soprattutto da agosto ad ottobre.
    Per quanto riguarda la Giamaica, l’anno scorso le sue coste sud-occidentali sono state “sfiorate” dagli uragani Charley (9-14 agosto) e Ivan (10-12 settembre), lasciando alcune vittime e diversi sfollati, rimasti senza casa.
    Gilbert, che nel 98 ha devastato la Giamaica è passato verso la fine di settembre.
    Le isolette di Grenada e Barbados non sono immuni dal passaggio degli uragani, anzi in genere le “windward” e le “leeward” (piccole Antille) sono le prime ad essere colpite.
    X Venturini D. : Negril dista da Ocho Rios circa 190/200 km. Se affitti l’auto, ricordati che la guida è a sinistra, l’età minima per affittare l’auto è 21 anni ed i limiti di velocità sono da RISPETTARE. La polizia Giamaicana non scherza.
  12. Daniela Venturini
    , 17/6/2005 00:00
    Ciao ragazzi parto il 28 giugno per la Jamaica destinaz Negril per 13 giorni!
    come è il Merril's qualcuno ci è stato?
    quali taxi conviene prendere? o conviene spostarsi in pullman? o affittare motorino ecc...
    è molto distante ocho rios? so che vale la pena andarci!
    e il tempo come sara' piove tanto in questo periodo??
    mi fate sapere baci!
  13. ELY
    , 10/6/2005 00:00
    Ma sei certo/a di essere stato a Barbados o in un altro posto? Barbados non è assolutamente brulla è piena di colline, piantagioni di canna da zucchero, bananeti e parchi stupendi. La parte Est ha delle spiagge bellissime molto più suggestive della parte caraibica e non è assolutamente vero che non si può fare il bagno. L'unica cosa è avere voglia di girare e non rimanere fossilizzati nella spiaggia super attrezzata dell'albergo. Noi ci siamo stati 15 gg a marzo e l'abbiamo girata in lungo e in largo, abbiamo trovato gente cordialissima, molto educata e sempre disponibilissima ad aiutarti.
  14. Turista Anonimo
    , 5/6/2005 00:00
    ciao sono stata in giamaica a settembre 2000 e s 15 gg solo 2 ore totali di pioggia. il periodo non è considerato dei migliori ma se hai un po di fortuna ti puoi godere una vacanza in un isola fantastica. già allora i costi delle escursioni erano piuttosto elevati e da quanto ho saputo da amici ora i prezzi sono lievitati. secondo me conviene trovare ub taxista di fiducia e poi con una buona guida vai tranquillo.
  15. Susanna 10
    , 4/6/2005 00:00
    Ciao, parto per la giamaica il 28 giugno. Qualcuno vi è già stato in questo periodo? Ho prenotato presso l'hotel Leggends, ???? e poi vorrei fare tutte le escursioni possibili avete idea dei costi?? e mangiare in giro ?? grazie...
  16. Turista Anonimo
    , 18/5/2005 00:00
    CARA LARA SONO SARA E MI SARò DIMENTICATA DI FIRMARE SCUSA

NON SONO AGENTE DI VIAGGIO QUINDI NON MI PRENDO NE COMMISSIONI E NE NULLA

SOLO AIUTARE CHI VUOLE UNA VACANZA SENZA SPENDERE MOLTO!