1. Tour del perù con mezzi locali

di , il 14/5/2005 00:00

Visitare il perù comprando dall'italia solo il volo e poi organizzare tutto sul posto.

Luoghi significativi da vedere.

Qual'è il modo migliore di spostarsi?

E i costi?

Dove dormire con sicurezza?

Clima a luglio?

2. gabrielepoli
    , 31/8/2005 00:00
    Prova ad entrare in questo portale e nel relativo forum. Troverai tutto quello che cerchi: http://www.peru.sudamerica.it
    Ciao
  3. Vale 26
    , 30/8/2005 00:00
    A.A.A. help me!
    Il prossimo agosto vorrei fare un tour del Perù con il mio fidanzato, mi date qualche utile consiglio? Che aree visitare? Quali aree fare con tour opertor (me ne consigliate uno buono) e quali via internet? È ok agosto per partire?
    Grazie mille!
    Ciao da una turista per caso
    SCRIVETE A vivere1978@libero.it o rispondete sul forum
  4. Lilli Cerro
    , 8/8/2005 00:00
    la antimalarica per sicurita per la tua tranquilitta prendela non e una cosa necesaria ma.......per securita mai sa uno cosa puó succedere
    ciao
  5. Lilli Cerro
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao
    adesso a lima fa freddo ma un freddo suave per voi .........17 gradia Lima .....Cuzco per esempio il freddo e di 7 gradi
    la foresta adesso fa caldo 35 gradi e cosi piu o meno il norte del Peru
    ciaoooo
  6. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Parto x il Perù (e tappa anche in Bolivia) il 12/08 per 3 settimane. Mi sapreste dare qualche dritta su temperature, tempo e che tipo di abbigliamento mi consigliate??? Tenete presente che girerò sia lungo la costa, che su per gli altopiani sui 4000 m e anche qualche escursione in Bolivia in amazzonia...
    Inoltre essendo (se ho capito bene) periodo secco, la antimalarica è necessaria??

Grazie a tutti
  7. laufer
    , 28/7/2005 00:00
    Tra air madrid, air comet plus e avianca (tutte con ottime offerte per lima nel periodo che mi interessa, non molto diverse in quanto a prezzi e tempi di percorrenza) che differenze di conforts ci sono (sedili strettissimi, toilettes scarse, ecc....)?
    Per quanto riguarda la sicurezza, penso che per chi non ci lavora dentro sia difficile dare una valutazione.
    Grazie in anticipo a chi le ha già "testate" e sa dirmi qualcosa.
  8. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    noi abbiamo viaggiato per il sud del Perù con www.peruetico.com di Cusco, è stato fantastico, viaggio perfetto e fuopri dalle solite rotte turistiche, l'agenzia è gestita da due italiani (pazzoidi) molto efficenti, Matteo ed Emanuele e destina una buona parte del ricavato a tre progetti (che abbiamo visitato) molto interessanti... un consiglio?? viaggia con loro non te ne pentirai !!!!

ciao betta
  9. Eli e ale Melis
    , 16/7/2005 00:00
    Qualcuno ha già avuto contatti con l'agenzia peruviana "Condortravel"? L'abbiamo contattata al sito Condortravel.com per farci organizzare una parte del nostro viaggio in Peru per il prossimo agosto, mi son sembrati efficienti, hanno risposto immediatamente e ho scambiato diverse e-mail conun loro incaricato, ma vorrei sapere se ci si può fidare da qualcuno che ha viaggiato con loro...
    ciao Elisabetta
  10. Lilli Cerro
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao
    se posso aiutara vivo in Lima Peru...il mio italiano non é buonissimo ...mi faccio capire é capisco bene
    vorrei aiutare ai italiani che arrivano a Peru io lavoro in pubblicitá ( prodottora de spots,eventos e documentali)
    ciao a presto
  11. F.v R.c
    , 9/6/2005 00:00
    VI DO I PREZZI DELL'HOSTAL MIRA SOL CHE SI TROVA IN CALLE SUECIA 504 A CUSCO PERU mirasolhostal@hotmail.com
    singola con bagno privato e colazione 15 dollari
    doppia con bagno privato e colazione 25 dollari
    singola con bagno in comune senza colazione 10 dollari
    doppia con bagno in comune senza colazione 18 dollari

p.s. l'albergo è nuovo e in centro a cusco

saluti scriveteci per informazioni
  12. rlana
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao.
    Beh, Iquitos (Pacaya Samira) e Puerto Maldonado sono diverse, decisamente. La prima molto meno turistica (non che in generale si trovino folle di turisti, anzi...) e ovviamente più impegnativa.
    Ma allora perchè non lanciarti decisamente alla riserva del Manu??? Pare (da amici che ci sono stati) che sia una vera meraviglia.
    Il prossimo anno, al mio "secondo Peru) ci andrò di sicuro. Se ti interessa stare in mezzo agli animalie avere un minimo di supporto, deve essere il massimo.
    Prova a visitare:http://www.peruetico.com/tour_ita.html
    di Magia delle Ande, così ti fai un'idea.
    Ciao. Renza
  13. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    X Cristy

Scusa... pensavo avessi sbagliato!!!! ....e invece ho sbagliato io!!!
    Comunque grazie!
    Ciao Silvia
  14. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    X SILVIA

Mi spiace deluderti, ma ho visitato il Perù in "toto" (come dire totalmente....) non in moto.
    Non penso sia proprio coì semplice, almeno non dovunque.
    Potresti visitare tutta la sierra.... forse anche le ande (ho incontrato ragazzi che viaggiavano in bici).... Ma non ho incontrato troppi turisti in moto.
    Non saprei cosa consigliarti, visto che noi abbiamo girato coi mezzi locali.
    Cmq nel 98 non ricordo ci fossero molte moto per le strade....
    Ciao
    Cristy
  15. rlana
    , 21/5/2005 00:00
    CIAO.
    SONO STATA IN PERU' L'ESTATE SCORSA (ZONA SUD) E ME NE SONO INNAMORATA.
    IL PROSSIMO ANNO TORNEREMO PER PASSARE UNA SETTIMANA IN AMAZZONIA (RISERVA DEL MANU) E POI PUNTARE VERSO IL NORD (TRUJLLO).
    TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI CONTATTARE MATTEO DI CUZCO AL SITO http://www.peruetico.com/tour_ita.html
    MATTEO GESTISCE A CUZCO "LA PICCOLA LOCANDA" CON LA MOGLIE, LA DOLCISSIMA CAMILA.
    DA QUEST'ANNO, SEMPRE CON L'ASSOCIAZIONE "MAGIA DELLE ANDE" (www.peru.it) SI E'LANCIATO NELL'ORGANIZZARE GIRI IN POSTI MERAVIGLIOSI E, SOPRATTUTTO, FRA AMICI, NULLA A CHE VEDERE CON I TOUR OPERATOR (CHE NON SOPPORTO).
    CON MIO MARITO SIAMO VIAGGIATORI INDIPENDENTI.PER IL PERU ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE MAGIA DELLE ANDE (NON E' UN TOUR OPERATOR) E QUINDI, IN PIENA E ASSOLUTA AUTONOMIA, CI SIAMO ORGANIZZATI IL VIAGGIO APPOGGIANDOCI AGLI AMICI SPARSI FRA LIMA, CUZCO, PISCO, AREQUIPA...
    PER L'AMAZZONIA, CONVIENE VERAMENTE RIVOLGERSI A LORO.
    RISPARMI SOLDI E TI GODRAI DEI POSTI DA SOGNO ( ALLA PICCOLA LOCANDA ABBIAMO CONOSCIUTO UNA COPPIA CHE CI ERA APPENA STATA, ERANO GASATISSIMI!!).
    FRANCAMENTE, FRA I VARI POSTI DIREI CHE IL MANU SIA IL IL MASSIMO RISPETTO A RIO TAMBOPATA.
    OPPURE, PUOI LANCIARTI NEL NORD, NALLA ZONA DI IQUITOS. MA LI' E' PIU' COMPLICATO. FATTIBILISSIMO, MA IN QUESTO CASO CONVIENE BUTTARE UN OCCHIO SUL FORUM DI www.peru.it PER AVERE INDICAZIONI.
    SE SERVE QUALSIASI AIUTO, CI SONO.
    ORMAI MI SENTO PERUVIANA DI ADOZIONE, HO AMICI MERAVIGLIOSI, SONO ENTRATA IN MAGIA DELLE ANDE...
    CIAO.
    RENZA
  16. Turista Anonimo
    , 20/5/2005 00:00
    X CRISTY

Ciao Cristy,
    hai girato il Perù in moto?
    L'hai affittata sul posto? Quanti eravate? sono sicure le strade?
    Scusa per la quantità di domande....
    Grazie
    Silvia