1. Voglia di Irlanda... a che prezzo?

di , il 14/5/2005 00:00

Ciao a tutti, da tanto tempo ho ormai un sogno nel cassetto: visitare l'Irlanda.

Amo i suoi boschi e soprattutto la sua cultura e il suo folklore.

Vorrei sapere da chi ci è stato quanto può costare un viaggio diciamo di una due settimane, considerando che voglio girare e che nn ho intenzione di stare in hotel a 5 stelle (che gusto c'è?).

Ciao e grazie

2. depofoto
    , 8/8/2005 00:00
    se volete ho pubblicato sul mio sito un intero reportage sul mio viaggio in solitaria(in macchina) di 11 giorni con tanto di cartine stradali,descrizione dell'itinerario e 200 fotografie

ecco il sito
    www.depofoto.tk
    depo.altervista.org
  3. paola2812
    , 23/7/2005 00:00
    ciao! sono tornata martedì scorso dall'irlanda...ma il mio cuore l'ho lasciato lì! paese stupendo, persone stupende!!
    ho prenotato il volo su ryanair da roma (+ economico) la macchina con la national car (sarebbe la maggiore in italia) che dopo un giro di preventivi mi è sembrata la + economica.
    per dormire invece, BB sicuramente, ce ne sono tantissimi, a circa 30 euro a persona se non stai proprio nelle cittadine ma un pò fuori. se fai attenzione ai pasti e una buona colazione, vai a spendere sui 50/70 euro al giorno compresi i BB. La benzina costa meno che in italia, tra 1,03 e 1,08per litro. un consiglio: gira il + possibile, perche ne vale la pena, non so ad agosto, ma a metà luglio non ho dovuto prenotare nessun alloggio e l'ho trovato sempre al primo tentativo. unica eccezione Dublino, dove devi prenotare da qui!!
    buon viaggio!
  4. Moni72
    , 26/6/2005 00:00
    Ciao. L'Irlanda è meravigliosa. Ci sono stata l'estate scorsa con il mio ragazzo. Potrai trovare molte informazioni su:
    www.tourismireland.com/ita/
    e se contatti l'Ente Nazionale del Turismo Irlandese ti invieranno direttamente a casa molte informazioni e l'utilissimo catalogo dei B&B (lo stesso che trovi sul sito ufficiale sopra indicato) Il recapito è: MILANO 02/8690541 8690396 Via S. Maria Segreta, 6. Da non perdere: il Ring of Kerry, la penisola di Dingle, le isole Aran!
    Buon viaggio!
  5. Davide C 1
    , 19/6/2005 00:00
    Io ci sono stato la scorsa estate organizzando con degli amici un Fly & drive.
    Per quanto riguarda gli alloggi ti consiglio vivamente i Bed and breakfast: molto numerosi, economici e le persone che ti ospitano sono veramente molto cordiali.
    Per quanto riguarda le zone da visitare secondo me oltre naturalmente a Dublino e molto bella tutta la costa atlantica, le isole Aran sono veramente incantevoli e non tralascerei tutta la zona del Donegal.
    BUON VIAGGIO
  6. Guinness77
    , 2/6/2005 00:00
    Ciao, prova a visitare il sito www.viaggiinborsa.it.
    Io ho viaggiato in Irlanda con loro e con un milione delle vecchie lire ho fatto tutto, cioè volo a-r, pernotti e macchina km ill. e relative assicurazioni.
    Buon viaggio
  7. Tania 6
    , 23/5/2005 00:00
    Su familyhomes trovi self-catering, cioe' appartamenti.
    Trovi qualcosa anche su www.stayrentals.com .
    In effetti puo' essere una buona soluzione, se viaggi in gruppo, per abbattere i costi e sbattersi di meno : scegli due zone (Ad es. kerry e connemara) e affitti un appartamento a settimana.
  8. Sara Parodi
    , 18/5/2005 00:00
    ciao, fai in fretta a fare un preventivo, per l'aero guardi ryanair, se parti da roma c'è il volo diretto altrimenti fai scalo a Stansted, i prezzi variano molto ma direi che si aggirano tra i 70 euro (A/R) a 200 euro. le B&B costano dai 25 ai 35 euro a persona a notte e ce ne sono di tutti i gusti. guarda www.familyhomes.ie
  9. Gianmario Foti
    , 14/5/2005 00:00
    Ciao a tutti, da tanto tempo ho ormai un sogno nel cassetto: visitare l'Irlanda.
    Amo i suoi boschi e soprattutto la sua cultura e il suo folklore.
    Vorrei sapere da chi ci è stato quanto può costare un viaggio diciamo di una due settimane, considerando che voglio girare e che nn ho intenzione di stare in hotel a 5 stelle (che gusto c'è?).
    Ciao e grazie