1. Vietnam in 90 giorni

di , il 13/5/2005 00:00

Cronache Vietnamite… 90 giorni nel paese di “Zio Ho”.

Sono partito per il Vietnam senza sapere cosa mi aspettava ma con un buon bagaglio di conoscenze sulla cultura e le tradizioni di questo popolo e molti amici che mi aspettavano nelle varie tappe del mio viaggio; una parte di Asia poco conosciuta se non per i luoghi e immagini comuni della guerra di liberazione dagli USA ma con una cultura millenaria, un popolo che ha resistito a più di cento invasioni con un forte senso sociale e una fortissima identità nazionale, luoghi stupendi non inquinati dal turismo di massa dove è possibile scoprire un mondo totalmente diverso, dove si inizia a credere che un’altro mondo è possibile… davvero. Inizio a scrivere questa cronaca sul viaggio del ritorno pensando che è vero quando arrivi in vietnam ti sembra che ogni domanda trovi una risposta… il resto bisogna soltanto viverlo. Informazioni preliminari. Per la scelta del volo MI SONO orientatO su d

2. Alessandro Platone
    , 13/5/2005 00:00
    Cronache Vietnamite… 90 giorni nel paese di “Zio Ho”.

Sono partito per il Vietnam senza sapere cosa mi aspettava ma con un buon bagaglio di conoscenze sulla cultura e le tradizioni di questo popolo e molti amici che mi aspettavano nelle varie tappe del mio viaggio; una parte di Asia poco conosciuta se non per i luoghi e immagini comuni della guerra di liberazione dagli USA ma con una cultura millenaria, un popolo che ha resistito a più di cento invasioni con un forte senso sociale e una fortissima identità nazionale, luoghi stupendi non inquinati dal turismo di massa dove è possibile scoprire un mondo totalmente diverso, dove si inizia a credere che un’altro mondo è possibile… davvero. Inizio a scrivere questa cronaca sul viaggio del ritorno pensando che è vero quando arrivi in vietnam ti sembra che ogni domanda trovi una risposta… il resto bisogna soltanto viverlo.
    Informazioni preliminari.
    Per la scelta del volo MI SONO orientatO su d