1. Montenegro: dove andare?

di , il 12/5/2005 00:00

Ciao a tutti: sto organizzando con altri quattro amici un viaggio a tappe che da Milano ci porterà a Plivic in Croazia per poi scendere a Sarajevo e Mostar fino ad arrivare in Montenegro dove fermarci per un po' di giorni di mare.

Siamo riusciti a recuperare molte informazioni riguardo alla Bosnia (tra cui anche i bellissimi resoconti di viaggio in questo sito) ma ben poco invece per il Montenegro...

Se qualcuno c'è stato ci sarebbe di grande aiuto avere qualche dritta sui posti di mare più belli e qualche info riguardo a condizioni delle strade, rischi da evitare etc etc...

Grazie!

2. Turista Anonimo
    , 15/12/2005 00:00
    **Comunicazione per tutti gli interessati**

La discussione si è spostata nel forum MONTENEGRO della Guida per Caso Diego B., pubblicato nella sezione "Nazioni e Stati"

Silvia
    :)
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Parlo solo per il Montenegro: Sicurezza-OK criminalità bassissima; Strade-strette e nell'interno con buche. Comunque fattibilissimo andando piano!
  4. Carla 13
    , 1/9/2005 00:00
    Siamo in camper e la prossima settimana vorremmo andare in Croazia: Dubrovnik e al parco di Durmitor,e da li proseguire per Nis e quindi Sofia e Grecia.
    come sono le strade in montenegro e serbia? come si viaggia? Problemi di sicurezza ?
    grazie
    Carla
  5. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Davide mi sa che ti sei perso qualcosa a Petrovac! Come spiaggia sei stato a Lucice (leggere Lucize)? Dalla tua descizione mi sa che hai visto solo quella di fronte al paese, mentre Lucice è spostata verso sinista (sud) è molto bella (almeno secondo molti).
  6. DavideMilano
    , 29/8/2005 00:00
    CIAO DIEGO
    PETROVAC è UN PAESINO MOLTO TRANQUILLO ( DA QUESTO PUNTO DI VISTA LO PREFERISCO A BUDVA E CO. ), NN PRESENTA MOLTE ATTRATTIVE ARCHITETTONICHE.
    LA SPIAGGIA DI PETROVAC è MOLTO AFFOLLATA E STRETTINA
    MA NEL COMPLESSO, QUESTA CITTADINA, è STATA UN'OTTIMA BASE PER LE NOSTRE ESCURSIONI QUOTIDIANE.

NON ABBIAMO VISITATO L'INTERNO ANCHE PERCHè DOPO LA PRIMA SETTIMANA PASSATA PRIMA AL PARCO NAZIONALE DI PLIVITCE POI A SARAJEVO E MOSTAR DESIDERAVAMO GODERCI UN Pò IL MARE.

I MIEI GENITORI HANNO CAMBIATO META ALL'ULTIMO MA PENSO CHE PRIMA O POI ARRIVERANNO ANCHE LORO IN MN

NEL COMPLESSO PENSO DI POTERE CONSIGLIARE IL MN A TUTTI COLORO CHE CERCANO NATURA E AL TEMPO STESSO DIVERTIMENTO, CULTURA E RIPOSO.
    IL MN HA RAPPRESENTATO PROPRIO UNA BELLA SORPRESA.
    LE VOSTRE INFO ( DIEGO ED ANTONIO ) SONO RISULTATE UTILISSIME, QUINDI GRAZIE DI NUOVO!!!
  7. Tommaso Vallefuoco
    Dovendo recarmi (settembre) a Montenegro "Budva" DESIDEREREI RICEVERE QUALCHE INDIRIZZO DI SISTEMAZIONE IN CASE PRIVATE CON ANGOLO COTTURA
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto

ciao...Tommy
  8. Turista Anonimo
    Ciao Davide!
    Sono contento che ti siano piaciuti parecchi posti in MN. Petrovac come l'hai trovata? Qualche posto nell'interno l'avete visitato?
    E i tuoi genitori come si sono trovati (se sono andati in Mn alla fine)?
  9. DavideMilano
    , 26/8/2005 00:00
    BENTORNATI DIEGO ED ANTONIO ( ANCHE SE ANTONIO LE PRIME SETTIMANE DI AGOSTO ERA QUI:) ).
    X DIEGO: IL RESOCONTO PER ORA è SOLO IN FORMATO CARTACEO...PENSO CHE CI VORRANO ALCUNI GIORNI PER PREPARARLO MA TE LO SPEDIRò IL PRIMA POSSIBILE.

KOTOR è UN GIOIELLO, E PAZZA DURANTE IL CARNEVALE, IL MARE, ESSENDO NELLA PARTE TERMINALE DEL FIORDO, LASCIA UN Pò A DESIDERARE.

CMQ TRA PETROVAC E BUDVA ABBIAMO SCOPERTO NUMEROSE CALETTE CON UN MARE COSì CRISTALLINO CHE ADDIRITTURA POTREBBE COMPETERE CON ALCUNE ZONE DELLA SARDEGNA...PROPRIO UNA BELLA SORPRESA.

ULCINJ ( CITTà VECCHIA ) è UN Pò ABBANDONATA A SE STESSA MA COMUNQUE DA VEDERE...SPETTACOLARI LE MURA CHE ARRIVANO FINO AL MARE...RICORDANO QUELLE PIù FAMOSE DI DUBROVNIK
  10. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao Antonio! Complimenti per come hai gestito il forum, ho dato un'occhiata ai messaggi della prima parte di agosto e , come sempre, hai dato risposte esaurienti.
    Per il turismo di massa penso che ci voglia ancora tempo, anche se gli stranieri, soprattutto italiani, sono in sensibile aumento. Comunque anche se vi fosse mai l'invasione sarebbe limitata alle zone costiere e allora sarà un motivo in più per visitare l'interno, con la sua natura, i suoi monumenti, la sua cucina e la sua gente!
  11. Turista Anonimo
    Ciao Diego bentornato, e bentornato a tutti quanti i vacanzieri!
    Spero che il tempo in Montengro sia stato migliore di quanto lo avete trovato al vostro rientro in Italia....
    Sono contento anch'io che il paese sia piaciuto, anche se non avevo dubbi...
    Adesso speriamo che non diventi luogo di turismo di massa pero'...(anche se in Mo. ne avrebbero bisogno....).
    Sulla guida della Bradt in copertina c'era scritto: "Andateci prima che il segreto venga scoperto..."
    Ciao ciao
    Antonio
  12. Turista Anonimo
    Eccomi di ritorno dal Montenegro! Mi fa piacere leggere dei commenti positivi, soprattutto su Budva, e aspetto impaziente di leggere i vostri resoconti di viaggio sul sito.
    Purtroppo questo agosto non c'è stato il solito gran caldo e il mare si è scaldato solo verso la fine della mia vacanza. Ma per fare delle escursioni un po' di freschino non guasta, cosa altro vi è piaciuto particolarmente?

Per Davide: non che potresti mandarmi via e-mail in anteprima il vostro diario di viaggio? diegobonazzi@inwind.it
    Peccato non esserci visti in MN ma davvero col bambino non abbiamo avuto tempo per la vita sociale... magari l'anno prossimo (se tornerete).
  13. Valentino C. 1
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao, sono appena tornato da una splendida vacanza a Budva e dintorni. Prima di partire ho letto avidamente tutto il forum e sto preparando un resoconto con alcuni info utili per chi partirà (rendo il favore :-).
    A disposizione...
  14. Nick 7
    , 23/8/2005 00:00
    Salve a tutti, sono appena tornato da Budva. L'esperienza è stata magnifica, nessun problema, molte escursioni in varie zone del Montenegro, peccato per i soliti italiani poco "educati" che rovinano l'atmosfera. Se posso essere utile sono a vostra disposizione.
  15. DavideMilano
    , 17/8/2005 00:00
    ciao a tutti i forumensi!
    io, daniele e co. siamo tornati ieri dal supertour nei balcani, che a visto come tappa principale il montenegro costiero.
    Tra qualche giorno sarà pronto il resoconto del viaggio, ma se volete info sul MN chiedete pure.
    Soggiornavamo a petrovac ma abbiamo visitato praticamente tutta la costa.
    ciao
  16. Francesco P. 2
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao a tutti. Sono tornato ieri da un soggiorno di 10 giorni a Budva e vi assicuro che è stupenda. Il viaggio di andata con la montenegro lines è stato pessimo: quasi cinque ore di ritardo in partenza e poi le condizioni igieniche della nave lasciano parecchio a desiderare.Arrivati a Budva c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'affitto di un appartamento o di una stanza. Noi eravamo in tre e abbiamo trovato un appartamentino molto bello con aria condizionata e tv pagando 15 euro a testa. I montenegrini sono persone molto ospitali. Vi consiglio, se avete la macchina, di andare a fare qualche giretto a Kotor,Cetinje,Njegusi, non sono lontani da Budva e ne vale veramente la pena. Invece sono rimasto molto deluso da sveti stefan, solo un'attrazione turistica, 6 euro per l'accesso all'isola che non offre nulla.Il mio consiglio è quello di andarla a vedere ma senza entrare.Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione fino a domani perchè poi riparto.Ciao