1. Partire alll'ultimo secondo

di , il 12/5/2005 00:00

Mi stavo chiedendo quale fosse il miglior modo per partire all'ultimo momento senza spendere un capitale...

Quest'anno non so quando riuscirò a partire e vorrei evitare di prenotare un volo (normalmente l'avrei già prenotato da mesi) che non sarei sicuro di prndere, ma vorrei anche evitare di spendere tutto il mio budget solo per il volo.

Oltre ai classici last minute o last second esistono soluzioni alternative?

Leggende metropolitane narrano della possibilità di comprare il volo direttamente in aeroporto, poche ore prima della partenza... Ne sapete qualcosa?

Insomma, qualcuno ha idea di come fare?

Ciao

2. Stefano Berardi
    , 3/6/2005 00:00
    ciao a tutti.
    Mi servirebbe un consiglio.
    Vorrei partire nell'unico periodo che ho disposizione dal 6 al 26 agosto ma prenotare un biglietto è da circa un mese proibitivo per tale periodo.
    Allora mi sono detto di aspettare e decidere alla fine anche per quanto riguarda la destinazione.
    Vorrei solo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
    Ho sentito che se ci si presenta all'aeroporto si possono trovare affari.
    Ma di che affari si tratta e soprattutto in quali aeroporti ed in quali uffici si possono trovare queste offerte e quanto si risparmia?
    A me interessa solo il volo per qualunque parte del mondo dove la vita poi son sia troppo cara.
    Grazie
  3. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    Grazie mille per i consigli Diana....
    Poi magari ti faccio sapere cosa sono riuscito a combinare!
  4. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    Lo so Lorenz, purtroppo quest'anno non ce l'ho fatta... comunque ho trovato un paio di compagnie low cost per mete interessanti, in europa e in canada.. Ora conto gli spicci nel salvadanaio e poi decido :-)
  5. Turista Anonimo
    , 27/5/2005 00:00
    x Mauro:
    i voli charter quasi mai ti danno un ritorno dopo 3 o 4 settimane, è abbastanza raro...soprattutto se cerchi un last minute...
    Per un volo del genere devi andare con la linea e quindi ti devi muovere con molto anticipo se vuoi le tariffe più economiche...
    Ciao!
  6. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    Juve si fa rimontare nel derby 3-3 col Torino, scudetto alla roma e torino retrocesso in B (vuoi sapere anche in quanti minuti hanno fatto i 3 gol? meno di 5)
    è il caso di dire GRANDE TORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  7. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    GRAZIE LIVERPOOL
  8. alcioc
    , 24/5/2005 00:00
    meglio ancora ,, fai google e cerca lastminute in tedesco .. troverai 700.000 agenzie , il last e' stato inventato in germania e londra .. per cui da monaco o francoforte veramente oarti per il mondo .. prova www.ltur.de o lastminute.de !!!! eppoi i crucchi sono supergentili !!!!!!!!!!!! treno fino a monaco a 29 euro . basta volere ,,,,,,,,,
  9. alcioc
    , 24/5/2005 00:00
    meglio ancora ,, fai google e cerca lastminute in tedesco .. troverai 700.000 agenzie , il last e' stato inventato in germania e londra .. per cui da monaco o francoforte veramente oarti per il mondo .. prova www.ltur.de o lastminute.de !!!! eppoi i crucchi sono supergentili !!!!!!!!!!!! treno fino a monaco a 29 euro . basta volere ,,,,,,,,,
  10. Didi81
    , 21/5/2005 00:00
    Ah, dimenticavo...
    se siete del nord italia e siete disposti anche a partire dall'estero, come per esempio Innsbruck, Monaco e Salisburgo consultate le offerte anche in agenzie dell'alto adige che hanno la possibilità di prenotare con operatori tedeschi (sono molto più convenienti, soprattutto in agosto ci sono differenze di 400-500 euro!!!)
    Unico punto negativo: Naturalmente tutta l'assistenza in loco (trasferimento, in hotel etc...) è in tedesco!!!
    Ciao Ciao
    Diana
  11. Didi81
    Ciao,
    sono del settore e ti so dire come già accennato da alcuni che le offerte si trovano da circa 2-3 settimane prima della partenza in agenzia, ma i veri last last minute in agenzia li trovi 1-3 giorni prima della partenza e ti puoi rivolgere a qualsiasi agenzia a te vicina. Poi ci sono i siti internet (però stai molto attento!!! ne ho sentite di brutte...) e come ultima possibilità l'acquisto del pacchetto o del solo volo all'aeroporto, ma ti può anche capitare che devi stare 2-3 giorni in aeroporto, oppure ti dicono che non c'è una partenza lo stesso giorno ma tra 2 giorni... può capitarti che devi aspettare lì in aeroporto oppure tornare a casa a mani vuote.
    Per il periodo, dire che se sei molto flessibile (giorno di partenza, destinazione, sistemazione, trattamento... etc) qualcosa si trova anche ad agosto.
    Se sei fortunato allora... BUONE VACANZE!!!
  12. Mauro Camporini
    Conoscete agenzie (preferibilmente on-line o a milano) in cui si trovino dei buoni last minute ma solo per i voli, senza pacchetti aggiuntivi? Fin'ora ho trovato solo pacchetti o voli last minute con ritorno ad una settimana... Io cercavo un volo da 3-4 settimane.. Consigli?

Ciao
  13. Turista Anonimo
    , 20/5/2005 00:00
    Personalmente considero Teorema un tour operator con diverse lacune...
    Swan Tour ha una ottime offerte per giugno, dipende da quello che preferisci...villaggio all inclusive a Tulum a 890 euro oppure hotel 3* in bb a Playa del Carmen a 770 euro...devi aggiungere circa un centinaio di euro per tasse ed assicurazioni...
    Non è niente male, prova a sentire in agenzia.
  14. Turista Anonimo
    , 20/5/2005 00:00
    Parto a metà giugno e pensavo di andare in Messico ... ho trovato una buona offerta con la Teorema, ma leggendo i vari commenti in questo sito di gente che c'è già stata ho deciso di lasciar perdere ...
  15. Turista Anonimo
    , 19/5/2005 00:00
    Beh....tutte le agenzie sono agenzie "last minute"....ma non è detto che matematicamente risparmi....non è nemmeno detto che matematicamente trovi posto, quando vorresti partire? se pensi ad agosto lascia perdere il last minute...
    Come dire, il last minute non è una sicurezza, specialmente se hai date ben precise e la tua scelta è limitata ad una sola destinazione...pensa al last minute come ad una slot machine, ti può dire bene o ti può dire male.
    Se prenoti via internet ti consiglio di utilizzare i siti normalmente più battuti, come travel discount o edreams.
    Ciao, buon viaggio!
  16. sole80
    , 19/5/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un informazione.
    Quest'anno per le mie vacanze pensavo di prenotare un viaggio (Messico) in un'agenzia last minute .... è consigliabile?
    Io non me ne intendo molto, qualcuno di voi sa spiegarmi come funzionano?
    Grazie in anticipo.
    Claudia.