1. Via da Atene nuovi traghetti?

di , il 11/5/2005 00:00

Salve,

Ponendo che l'assioma (indimostrablile?) è "il lavoro è quel noioso intervallo tra un viaggio e l'altro", vorrei notizie e aiuto per poter abdare da Patrasso a Creta senza passare da Atene. Il Peloponneso del sud offre un bel percorso fino a Githia? e gli orari dei traghetti per Chania o Iraklion dove li trovo?????? e se devo mangiare o dormire a Ghitia o ditorni dove vado? ............ E che paaaallle quante domande? direte voi ,,,e 'mbè dico io!! scusate il tocco naif ma se qualcuno mi ripsonde ne saremmo felici io la mia dolce... A volte... Metà e le mie splendide bimbe!!!!!!!! Ciao da un innamorato della gerecia e del mediterraneo vero!

PS vado in giro con la mia GIP.

2. Morena Dada
    , 20/5/2005 00:00
    ciao!!!
    e da trieste che traghetti ci sono??? traghettare il camper mi costa una follia??? e i campeggi come sono?
  3. lia.
    , 15/5/2005 00:00
    Gio ha ragione, da Ghitio ci sono traghetti X Kasteli credo solo due volte a settimana e se non prenoti in alta stagione forse non troverai posto. Il costo del traghetto è praticamente identico sia se lo prendi a Ghitio che al Pireo(e da qui puoi andare sia a Iraklio che Chania) la differenza sta nella durata. 5/6 ore in un caso 9/10 nell'altro(ma noi ti fai ovviamente il tragitto del Peloponneso). Perchè non vuoi partire dal Pireo? Ci sono parecchie navi e corse giornaliere, se prenoti con Anek anche la traversata dall'Italia fanno lo sconto sulla tratta interna, è comunque un lungo tragitto, noi partiamo tra 3 settimane ma in camper!!Ciao e buona vacanza
  4. giobest
    ho dimeneticato :
    la strada + breve x arrivare a G: è sicuramente passare dall'interno, cioè Patrasso Corinto, ma è + bello dalla cosat e poi da kalamata a sparta con sosta a mistras. forse ho messo troppa carne al fuoco, ma anch'io sono innamorata della grecia, di creta e del PELOPONNESO!!!
    per dormire a G. c'è buona scelta di rooms e hotel.
    buon viaggio, se lo fate!!!
  5. giobest
    DA gythio A kasteli CI SONO TRAGHETTI, MA NON TUTTI I GIORNI E non in bassa stagione. per gli orari il meglio è www.gtp.com o gr,
    che cmque te li segnala solo sotto data. c'è un 'agenzia a gythion che potrebbe anche risponderti se ne ha voglia. è un giro da fare solo se hai del tempo xchè cmque ci vuole mezza giornata di traversata, a meno che tu non ti fermi anche a kitira per spezzare il viaggio.isola bellissima.....
    per mangiare a gythio ti consiglio il kafenion della famiglia THOMAKOS che utilizza prodotti della fattoria e ha musica dal vivo. è un po' + aro, ma ne vale la pena. ti segnalo l'indirzzo , sempre che non sia cambiato xchè trisale a qualche anno fa, :
    winegythio@otonet.gr
  6. Angelo Allegro
    , 11/5/2005 00:00
    Salve,
    ponendo che l'assioma (indimostrablile?) è "il lavoro è quel noioso intervallo tra un viaggio e l'altro", vorrei notizie e aiuto per poter abdare da Patrasso a Creta senza passare da Atene. Il Peloponneso del sud offre un bel percorso fino a Githia? e gli orari dei traghetti per Chania o Iraklion dove li trovo?????? e se devo mangiare o dormire a Ghitia o ditorni dove vado? ............ E che paaaallle quante domande? direte voi ,,,e 'mbè dico io!! scusate il tocco naif ma se qualcuno mi ripsonde ne saremmo felici io la mia dolce... A volte... Metà e le mie splendide bimbe!!!!!!!! Ciao da un innamorato della gerecia e del mediterraneo vero!
    PS vado in giro con la mia GIP.