1. Il cielo sopra l'Australia

di , il 11/5/2005 00:00

Sono a Sydney da un mese e mezzo ormai;questa citta'contradditoria e affascinante...Crocevia di valigie e odori che si infrangono fra queste strade da tutte le parti del mondo.La mia esperienza sino a qui mi dice che fra queste terre c'e'di piu',che ho visto ma non vedo.

Voi?La citta',la vita,la casa,il lavoro...come funziona?Italiani(e non)che vagano sognanti sopra queste rive,ditemi qualcosa...

2. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    Exmouth non è bella ??? Mi piacerebbe andare sia a Coral Bay che ad Ayers Rock ... qualcuno c'è stato ? Siete andati per conto vostro o sfruttando uno dei viaggi che si comprano in tutte le agenzie ?
  3. Cadillac
    , 28/8/2005 00:00
    Hi mates!!
    Oh, come on!
    Io ho fatto il bagno a Coral Bay a giugno... e si stava da Dio!!! Exmouth invece fa prioprio **blaaaaa!!!!** e' solo fucking famosa. A Perth fa abb freschino. Meglio qui a Brissy. Solo me la immaginavo piu' bella... non e' un gran che in effetti.

saluti mates.... e se passate da Brisbane... fate un fischio che ci si trova per una fourex!!!!

See ya
    Andre@
    Brissy
  4. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    In questo momento mi sfugge la collocazione geografica di Coral Bay ma riguardo al bagno posso dirti che io sono stato in Australia in autunno ed inverno e la gente in acqua c'e'sempre...certo dipende un po'anche da te.
    Penso che la popolazione del forum stia smaltendo gli ultimi giorni di esilio vacanziero,come al solito,e come per tutte le cose,torneremo a sognare mete lontane non appena rientrati nei ranghi.
    Io credo che il viaggio sia qualcosa di unico(mi ricollego in qualche modo a cio'che hai scritto sul materialismo)perche'sgombriamo il campo del tutto da ogni cosa che non sia puro piacere ed essere.
    Non c'importa(o forse,meglio,non m'importa)come sono vestito,il lavoro che faccio,niente preoccupazioni,pensieri;solo me stesso e cio'che ho intorno vissuto al massimo delle possibilita'.E'un modo di stare al mon do che purtroppo difficilmente si riesce a trasferire nelle energie legate ai posti che calchiamo usualmente.E'qualcosa che si libera soltanto in luoghi sconosciuti.O nel posto perfetto.Il posto della nostra vita.
  5. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    dimenticavo ...saluti a tutti ... e buon we
  6. Turista Anonimo
    Eccola Monica ... sto cercando di arrivare al we !!! Sono stanca e questa giornata grigia mi toglie energie !
    Materialismo ? Ogni volta che ho fatto un viaggio mi sono accorta che si può vivere con molto meno di quello che abbiamo e anche meglio. Io credo che fondamentalmente quello che manca nelle nostre vite cittadine sia in contatto con la natura e lo spazio. In Australia ad esempio (per ritornare al, tema del forum) le città sono verdi e spaziose, quindi più vivibili. Qui in un appartamento, tra cemento, vicini rumorosi e traffico per arrivare a casa è difficile smaltire lo stress della giornata.
  7. Turista Anonimo
    credevo si sfosse spento il forum
    ben tornato Mauro ma Monica? E gli altri?
    Grazie per il consiglio ma ritieni possiamo farci il bagno a Coral Bay? hai ragione per il tempo ma cmq 3 settimane devono bastarmi x forza. Sperando me le diano il che nn è detto visto quest'anno ne ho avute solo 2.
    Cmq si farò un giretto e certamente userò i voli interni più che gli autobus. Consigli? Luoghi dove andare nn sono stata ancora in outback né a brisbane.
    Riguardo Milano: nn so come fai onestamente è così cupa e nebbiosa io ho bisogno del sole e se proprio devo stare al freddo allora preferisco la mia amata Germania (seconda patria per me). Almeno ho i laghi e le distese di verde accompagnate da Cervi e scoiattoli.
    Ma a proposito nessuno ha discusso della questione che ho posto sul concetto del materialismo. nei miei due post prec. credo.
    kisses
  8. Turista Anonimo
    Chiapas....non manchero',ormai ho deciso di accumulare sempre il piu'possibile prima di partire(parlo di denaro),per non avere mai rimpianti...(del tipo,non avevo soldi ma volevo farlo...)
    Secondo me per il tour che vuoi fare tu(Linda)agosto e'ottimo,non c'e'caldo soffocante ma un bel freschetto,certo di notte ci si copre eh,specie nel west Australia....
    Per fare quel giro pero' ci vuole tempo,forse 1 mese...oppure 4-5 voli interni....
    Milano.
    Amo ed odio quella citta'.
    Il problema e'che so,perfettamente perche'la odio.Non riesco a capire perche'mi attragga.Forse perche'ci vedo dentro tutto cio'che non sono io;e dunque mi ci posso specchiare guardandomi.
  9. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Secondo me per l'outback e anche la costa nord (coral bay, exmouth) del Wa agosto non è male ... anzi forse il caldo è meno soffocante ... a Perth fa sicuramente freschino (me l'hanno scritto in questo periodo amici australiani) .. per il resto non so ...
    Bè certo se il Chapas presentava questi problemi hai fatto bene ... però è davvero bello quindi Mauro se riesci a visitarlo ne vale davvero la pena !
  10. Turista Anonimo
    No,mh,
    niente chiapas per due motivi:
    il tempo di permaneza era esiguo e il mio compagno ci teneva moltissimo a visitare i principali siti Maya dello Yucatan ( che vi assicuro turistici o no sono fantastici!) e poi perché nel periodo in cui sono andata io e in seguito all'uragano Emily ci sono dei rischi di contrarre la malaria in quelle zone e a me sinceramente nn andava di fare nessuna profilassi poiché nn reggo i medicinali, ..mi fanno stare male persino gli antibiotici!!! Cmq nn ho rinunciato a visitare il Chiapas solo che dovendo scegliere sia per distanze dalla Riviera Maya (dove consiglio di stare per il mare ...da favola) che per i pochi 10gg che avevamo a disposizione e se poi consideri che era altissima stagione ed i prezzi ...aiai...abbiamo preso solo il primo assaggio tanto il messico nn è l'australia ...che dista un'infinità. Ma a proposito sto pensando di organizzare il mio prossimo come back da turista questa volta in Aussie purtroppo il mio periodo a disposizione però è sempre agosto me lo consigliereste per il clima? Considerando che io vorrei fare WA, Outback, Brisbane e Sydney (solo perché il mio boy vuole vedere la tanto agognata Sydney io però sono una fanatica di Perth!)? Fa molto freddo? Mi perdo tutti i colori e gli odori di Gennaio?
  11. Marco Garavaglia
    Ciao a tutti/e , una info, molto importante.... per chi ha richiesto il WHM, ma non l'ha ancora utilizzato, lo puo annullare per poi eventualmente rifarlo tra 6/7 mesi circa....

sono nella .... la mia azienda, mi ha prospettato ed è certo uno stage per 3 + 3 .... mesi in MAerica, ma io ho il WHM che scade a febbraio..... e questa possibilità non vorrei perderla...

HELP
    Grazie mille a tutti!!!!
    buona giornata
  12. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    Niente Chapas ??? E no ... in chapas devi andare assolutamente mauro. E' stupendo Quanto a me ... vorrei tornare si in OZ ... ma devo fare due conticini ... ho rinunciato alle vacanze ...però non so se basta ... un'altra ipotesi è un incontro con le mie amiche australiane a Bali....non sarebbe male :-)))
    Grazie mille per il prezioso consiglio sul volo !!! e si mi sembra di aver ritrovato degli amici ! che piacere.
    Cmq Mauro non disperare ... Milano non è Sidney ... però io ho vissuto di rendita per un po' dell'esperienza australiana ... perchè la luce, il sole, le abitudini ti restano addosso ... e vivi con la consapevolezza che qualcosa di diverso dal nostro frenetico mondo è possibile ...
    pensare che loro un po' ci invidiano e appena possono vengono a curiosare in europa !!!!
  13. Turista Anonimo
    Hola,
    e dunque bellissimo essere di nuovo tutti qui mi sembra di stare in una grande famiglia, come quando nelle mie scorse esperienze ci siede tutti intorno ad un camino e si beve il té caldo con le candele in sfondo e si chiacchiera di tante cose con persone tutte diverse ma sostanzialmente tutte speciali come voi ragazzi!!!
    Riguardo al mio viaggio sono stata nel Quintana Roo (Playa del Carmen) e nella Penisola dello Yucatan ( Chichen Itza, Uxmal, Merida, Ekbalam, Cancun) se poi decidi ti consiglio un'agenzia locale con la quale mi sono trovata benissimo e che mi ha risolto dei grossi problemi.
  14. Turista Anonimo
    Ciao a tutti...si torna a lavoro a quanto pare,mamma mia che tragedia.Io sono ancora disoccuppato,ma,ahime',da lunedi'prossimo torno a Milano,lascio la mia terra(Sicilia...Messina) e mi tuffo alla ricerca del vile impiego.
    La mia passione e'la comunicazione,il giornalismo,il cinema.Ma temo finiro'a fare il commesso in libreria.Tutto cio'che mi piace non porta denaro,e'sempre cosi'(probabilmente e'anche meglio cosi'...).
    Australia....Australia.....
    Mi manca la mia vita li'.Che tranquillita'.Stavo proprio sereno,pacioso.E'inspiegabile il come ed il perche'.Vivevo nella leggerezza assoluta.
    Ho sentito di parlare di biglietti...ma quindi Monica...parti???
    Se ti interessa la Thai ha il prezzo migliore,circa 850 euro,biglietto aperto un anno,stop over su bangkok andata e ritorno,compagnia ottima.Devi chiederlo specificamente all'agenzia perche'e'un biglietto che non propongono quasi mai in quanto gli agenti,visto il prezzo,hanno delle commissioni bassissime.
    Messico invece per Linda;e'un posto dove andro',lo so gia'.Questi luoghi sudati,caotici,mi affascinano.Dove sei stata di preciso?
    Mitico Sergio,ti scrivero'presto..
    Saludos
  15. Turista Anonimo
    Ironico ? no affatto. Non mi sembri affatto polemica. Mi sono trovata spesse volte sulla tua stessa lunghezza d'onda ... ero sincera. quelli inutilmente polemici ... degli schieramenti pro e contro australia ... sono altri ...
    Cmq il volo per l'australia dici ? No ... non so ancora bene che farò ... ci sono ancora un po' di cose da definire.
  16. Turista Anonimo
    grazie ...;) ma spero nn sia ironico visto che mi definisco in parte polemica di solito!
    Cmq come ti vanno le cose? già prenotato il volo?
    kisses