1. Girodelmondo

di , il 10/5/2005 00:00

Ciao, siamo una coppia di bagnini di Rimini che durante l'inverno scorso ha trascorso 5 mesi in giro per il mondo con un biglietto round-the-world. Da Londra abbiamo volato fino a Bangkok e da lì abbiamo girato l'indocina ( Laos, Vietnam, Cambogia).Poi altro volo per Australia, Nuova Zelanda, Polinesia francese, America. Ritorno Londra. Per chi volesse qualche informazioni siamo a disposizione. Esperienza fantastica e...ripetibile!!! Ciao a tutti!

Monia & luca

2. Robi M.
    , 4/7/2005 00:00
    Che bello poter fare il giro del mondo! Beati voi! Che notizie mi date sulla Nuova Zelanda? Vale la pena visitarla? e cosa mi consigliate vedere considerando che ho solo due settimane di tempo? Vorrei partire a dicembre... è possibile aggiungere un soggiorno mare secondo voi? e dove?
    Grazie!
  3. Turista Anonimo
    , 25/5/2005 00:00
    guada bene.. oppure guarda
  4. Turista Anonimo
    , 25/5/2005 00:00
    Visita il sito www.skyteam.com e guada le compagnie/destinazioni che puoi fare.
    ops! per esprimere un concetto sono bastate poche parole
  5. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    ma chi se la può permettere una roba simile?
  6. giancarlovic
    , 20/5/2005 00:00
    Bhe FF, io non cerco di fare nessuna pubblicita a nessuna alleanza aerea,mi baso soltanto sui fatti e sulla mia esperienza personale.
    i fatti sono:
    1) a parte i tre link che tu menzioni la Skyteam e l'allenza aerea meno conosciuto al mondo con meno informazioni disponibili in rete,infatti basta visitare il sito dell'Alitalia e per trovare il link a skyteam devi o essere forutato o cliccare in qualche link per caso. se tu conti solo 3 link per skyteam quanti c'e ne sono per oneworl e staralliance??
    2) Le piu grandi agenzie di viaggio a livello mondiale come la Statravel e la Flightcentar che vendono i RTW ticket come le bruschette non trattano con la skyteam...ci sara un motivo no??
    3) Per quanto riguarda le destinazione le BASI delle compagnie aeree sono mal distribuite nel senso che e vero che hanno il maggior numero di destinazioni(per la verita solo 58 in piu su 600,non mi sembra un dato rilevante) ma su 9 compagnie 4 sono in EUROPA, 3 in USA, 1 in ASIA(tra l'altro in Korea una delle mazioni con meno turisti)e 1 Mexico, quindi poco ideale per gli europei che hanno piu bisogno di voli interni in grandi continenti come l'australia e il sud america. Adesso non sto ad elencare tutte le altre compagnie ma non serve a dire che OW e SA danno piu supporto in tutti i continenti
    Tra l'altro la tua affermazione e INESATTA perche Star alliance ha 795 destinazioni su 139 nazioni contrl le 658 e 137 di skyteam
    4) L'alitalia viene evitata come la peste nera da tutti i viaggiatori del mondo,basta leggere tutti i feedback nei vari siti internet
    5) Tra la'ltro se compri il Global Explorer do OW hai in piu altre compagni come la Gulf Air, Polinesyan Airlines e altre
    6) Ho viaggiato gia in 3 continenti e te sei l'unico che ho sentito che ha comprato uno RTW con Skyteam mentre miglia di persone viaggiano con le altre
    7) e una realta che in Italia i RTW sono quasi sconosciuti anche per colpa della nostra compagnia di bandiera che non li sa sponsorizzare.mai visto in nessuna travel agency in italia nessuna offerta al riguardo

lascio a voi trarre le conclusioni
  7. Turista Anonimo
    , 16/5/2005 00:00
    Grazie per le info

Silvia
  8. Turista Anonimo
    , 15/5/2005 00:00
    OK gianca sappiamo che sei nella terra dei canguri adesso e stai facendo il giro del mondo, ma tu hai tempo io avevo 35 giorni e non ero da solo. Nel mio RTW non sono passato dall'australia, ci vado due volte all'anno per lavoro con chathay, che preferisco a Quantas..
    divertiti
  9. Turista Anonimo
    skyteam non ha info? www.skyteam.com
    alitalia non da info su skyteam? ho trovato 3 link che ti mandano qui http://www.skyteam.com/IT/benefits/aroundTheWorld/index.jsp IN ITALIANO! per avere un'idea, poi nella tua città, qualunque agenzia di viaggi con vetrofonia alitalia saprà dirti e/o consigliarti l'itinerario e relativi costi che non sono sempre uguali, ma si parte da una base che spesso costa meno che andare (solo) in Polinesia, infatti RTW è spesso consigliato a chi fa viaggio di nozze, spende meno per davvero.
    Ora che sono entrate KLM NW Continental è l'alleanza che offre il maggior numero di destinazioni, già perchè il RWT i voli devono essere sempre fatti da compagnie dell'alleanza e non partner di una di esse... Guarda le compagnie che compongono l'alleanza.
    ho preso in esame alcune possibilità, quella della oneworld è anche una delle più care e se togli cathay pacific è anche una delle più "strette". In lan-chile ad esempio si è delle sardine, spesso anche in british airways, non solo voli nazionali, provare per credere.... si faccia il giro del mondo in quelle condizioni. RTW io l'ho fatto con skyteam e tornerò a rifarlo. Oltre tutto skyteam arriva non solo a papeete e fiji, vanatou, salomone, samoa, ect ect.. certo che dipende anche quali mete uno si prefigge, poi la terra è rotonda, andare a Sidney per poi arrivare a tahiti non è il massimo, tra fuso orario e viaggio in più perdi 2 giorni. ma se ti interessa solo l'australia e gli USA.. ok, vai a Londra allora. Skyteam è anche l'unica che ti da la possibilità di caricare 2 valigie di 32 kg ciascuna per l'intero viaggio. Fai presto a fare peso, solo i souvenir che ti compri in giro..
  10. giancarlovic
    Fondamentalmente ci sono tre allenze aeree che offrono RTW ticket. i siti web sono: www.oneworld.com, www.staralliance.com e thegreatescapade.com

La miglior cosa e comprarli da Londra che costano di meno e offrono un buon servizio nell'aiutarti a scegliere il miglior itinerario. l'alitalia offre anche uno che si chiama Skyteam ma tanto per cambiare non c'e informazione al riguardo,sembra che non gle ne freghi nulla nell'incentivare questo tipo di viaggio(come d'altronde in italia in generale :-(, poi le altre alleanze sono piu affidabili.
    bye
    gian
  11. Turista Anonimo
    , 13/5/2005 00:00
    Ciao,
    che bella esperienza, spero di farla anch'io un giorno...
    Come funziona il biglietto round-the-world?
    Ciao Silvia
  12. Turista Anonimo
    Io non ho fatto il giro del mondo. Ma é un sogno che si realizzerà forse presto...

Nei miei ultimi viaggi in Asia ho incontrato tantissime persone( stranieri e nella maggior parte francesi e israeliani) ( anche famiglie con bambini) che facevano 10/12 mesi in giro dopo aver lavorato per molto tempo per mettere via i soldi, oppure semplicemente avendo preso un anno sabbatico dal lavoro.

Non vedo l'ora di farlo. E' sicuramente un modo diverso di viagggiare rispetto alle 3/4 settimane che siu possono passare in un altro Paese. C'é il fatto di fermarsi, stare piu' a contatto con lagente, vivere con loto, sposare un po' di piu' le abitudini di vita di un paese.....
  13. giancarlovic
    Anche io sto facendo il giro del mondo, io ci sto impiegando un anno. Naturalmente mi sono licenziato e quando ritorno ricerco di nuovo lavoro, semplice no??? :-) Per i soldi sono andato a lavorare due anni a Londra e ho messo i soldi da parte perche facevo due lavori.
    Se volete avere un'idea del mio viaggio date un'occhiata al mio sito
    www.giancarlovic.com
    From Sydney
    Giancarlo
  14. Turista Anonimo
    E invece coi soldi? io prendo solo 800 euro al mese
  15. Turista Anonimo
    E col lavoro? io ho a mala pena 30 giorni di ferie l'anno...
  16. Monia Sassi
    , 10/5/2005 00:00
    Ciao, siamo una coppia di bagnini di Rimini che durante l'inverno scorso ha trascorso 5 mesi in giro per il mondo con un biglietto round-the-world. Da Londra abbiamo volato fino a Bangkok e da lì abbiamo girato l'indocina ( Laos, Vietnam, Cambogia).Poi altro volo per Australia, Nuova Zelanda, Polinesia francese, America. Ritorno Londra. Per chi volesse qualche informazioni siamo a disposizione. Esperienza fantastica e...ripetibile!!! Ciao a tutti!
    monia & luca