1. MARE e TEMPERATURE...

di , il 10/5/2005 00:00

Ciao a tutti, quest'estate ho intenzione di fare un tour di 7 gg in turchia con viaggi del turchese, e di fermarmi un'altra sett. Al mare... Ho qualche consiglio utile da chiedervi... La località marittima che ho intenzione di scegliere è IZMIR... Potrei optare per Antalya o Bodrum... L'unico problema è che non ho grandi informazioni su queste tre località... Se potete aiutarmi...mare?paesaggio?vita?.... Un'altra cosa è se qualcuno ha già fatto un tour ad agosto, e mi sa dire che tipo di clima mi devo aspettare...

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare... E qlc consiglio, anche legato al tour.. Sarà ben accetto... Ciao

2. Davide Spanu
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti. Quest'anno come cambio vaggio dall'agitto, siamo approdati in Turchia. Esattamente a Kemer, Hotel Meder Resort 5stelle. Posto Fantastico. le vacanze piu' belle della mia vita. Mangiare Ottimo, mare buono peccato solo per i sassolini che mi hanno fatto rimpiangere la sabbia sarda. Mare caldo e pulito.
    Unica pecca, ad agosto di notte c'era un'umidità impressionante....
  3. Barbara Di fenza
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao Ragazzi,
    io e mio marito siamo tornati dalla Turchia 10 gg fa. Siamo stati sulla costa Mediterrranea, a Belek (30 km da antalya) e vi posso dire che è stato un viaggio fantastico. Il mare è meraviglioso, limpido e caldo, il cibo è buono... anche se all'inizio sembra troppo "saporito", i turchi sono un popolo gentile e molto professionale e, oltre al mare, ci sono molte siti archeologici da visitare. Noi abbiamo affittato l'automobile (52 euro al giorno) per essere indipendenti ed abbiamo visitato Perge, una delle città più antiche della Panfilia, con le sue meravigliose e suggestive rovine; Aspendos, con il suo bellissimo teatro, Side e anche il meraviglioso parco Kursunlu con les ue cascate ed i suo sentieri lungo il fiume. Abbiamo fatto anche una giat in caicco lungo tutta la costa....... da sogno!!!! Tutti caicco che si vedevano in lontananza, all'orizzonte, sembravano la flotta di Sandokan!
    La turchia è un paese dall natura incontaminata, pensate che a noi è capitato di incontrare più animali nel nostro villaggio (immerso nel verde) che altrove (c'erano i tassi, le tartarughe, l'upupa.....)
    Comunque ne vale la pena. E' una bellissima esperienza!

Ps: accettano gli euro quasi dappertutto, ma agli scavi Perge no!

Buon viaggio a tutti e salutatemi questo meraviglioso paese

Barbara
  4. Italia Pescione
    , 17/8/2005 00:00
    VORREI QUALCHE INFORMAZIONE SU INSTANBUL, FINE AGOSTO VADO PER 4 GIORNI . GRAZIE
  5. Nicola Pesce 1
    , 16/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!

Partirò in caicco da Antalya il 29/8 con "I viaggi del Turchese" - tour "All'ora dei delfini".
    Qualcuno di voi farà il mio stesso viaggio???
    Chi di voi l'ha già fatto e mi può dare qualche dritta???
    Grazie mille!
    Nik
  6. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    X Cristina
    grazie mille per le tue informazioni, sarò anch'io al fame beach hotel, parto con karambola. Sono contenta di aver finalmente trovato qualcuno che andrà proprio nel mio stesso albergo.
    Ero già entusiasta di partire per la Turchia, ma grazie ai tuoi messaggi lo sono ancora di più.
    Tra free bar dell'albergo e narghilè avremo di cui divertirci!
    Noi abbiamo noleggiato anche una macchina per fare un paio di escursioni, ma limitate perchè come te rimarremo solo una settimana.
    Un bacio e grazie ancora
    Laura
  7. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    PER LAURA
    Carissima Laura, io ero nel Fame Beach Hotel, un hotel davvero bello.
    Ho fatto una settimana a Kemer, quindi, nonostante le numerose proposte di escursioni (tutte bellissime) tipo Tour del Caicco, della Capadoccia, non sono cmq riuscita a farle perché già stavo un tempo abbastanza limitato e cmq avevo tutto pagato nell'Hotel.
    I prezzi partono per queste escursioni dalle 30euro in su.
    Ci sono i ciottoli nel mare, non la sabbia, ma cmq non fanno male hai piedi, anzi è bellissimo, l'acqua pulittissima, nenache un filo di erba.
    I Turchi sono eprsone squisite e molto pulite.
    Ricordati di fumare i Narghilé,ok?
    Tu in quale Hotel andrai?
    Cmq a Kemer ci sono pochissimi italiani, moltissimi russi e qualche olandese o inglese.
    Spero di essserti stata utile.
    Vedrai che sarà una vacanza stupenda.
    Un bacio.
    Cry.
  8. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    X Cristina
    Io parto il 22 agosto per kemer...hai qualche consiglio da darmi su cosa vale le pena di vedere, quali sono le spiaggie più belle etc? su quale albergo sei stata?
    Grazie
    Ciao
    Laura
  9. Turista Anonimo
    Sono stata a Kemer, ad un'ora da Antalya, nella costa sud.
    Il mare favoloso, tutto favoloso.
    Il cibo turco è particolare, ma è buono.
    Verso la fine della mia vacanza mi ero un po'stufata perché tutto è a base di salse e usano moltissime spezie, ma resterai abbagliato dall'artigianato e dalla sua bellezza.
    Ricordati quando compri nei negozi o nelle bancarelle di contrattare perché è un'usanza e cmq loro partono sempre dal prezzo più alto.
    Un bacio, buona vacanza.
    Cry.
  10. Ivan 14
    Ciao
    Che bello sentire questo. Io andrò a settembre e volevo avere questi riscontri.
    Dove sei stata di preciso?
  11. MILIPIERRE
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io sono stata in Turchia, precisamente a Kemer (che si trova ad un'ora da Antalya) una settimana fa.
    Kemer è stupenda.
    Il mare cristallino, è un posto tranquillo ma la sera è pieno di negozi, discoteche, locali per fumare il narghilé e per bere il tipico the alla mela.
    I turchi sono gentilissimi.
    kemer è sicuramente il posto più bello che ho mai visto.
    Comunque Kemer e credo pure gli altri posti turistici sono tranquilli dal punto di vista di attentati ecc....
    Un bacione a tutti.
  12. Raffaele De michele
    , 31/7/2005 00:00
    L'otto agosto prendiamo una barca a vela di 47 piedi da bodrum ci sono consigli per l'itinerario dobbiamo riportarla a bodrum il 22.
    ciao raffa
  13. Luca M 1
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao,
    Io sono stato in Turchia con la mia ragazza l'anno scorso.
    Siamo andati ad Istanbul, poi in Cappadocia (Göreme, Derinkuyu, Pasabagi...), Antalya (per vedere la STUPENDA Termessos e non il rifattissimo teatro di Aspendos), Fethiye, con la crociera bellissima sulle 12 isole, Ölüdeniz, Selçuk, Pergamo ed Eefeso.
    Tutto in tre settimane, con i mezzi pubblici (corriere locali), spendendo davvero poco.
    Anche noi avevamo il problema bombe, esplose infatti sia ad Istanbul che ad Antalya proprio in quell'anno, ma per fortuna ci andò bene.

Ho scritto un resoconto che però è troppo lungo per riportarlo qui.
    Comunque chi è interessato può andare su
    http://www.pianetaluca.com/turchia/TurchiaFrames.html
    dove ho messo anche delle foto e dei piccoli video.
    La Turchia è un paese meraviglioso! E dire che neppure ci volevo andare...
    Potete anche contattarmi per mail se avete domande! E' sempre bello scambiare opinioni con viaggiatori.
    Ciao! E Buona estate!
    Luca.
  14. waltermacchiett
    , 27/7/2005 00:00
    7/7/05 di (walter)
    x MARILENA F
    faremo anche noi il super tour+soggiorno mare in Antalya
    la nostra partenza sarà il 12/9/05, le chiedo al suo ritorno
    se mi darà dei consigli , suggerimenti utili.
    inoltre mi hanno riferito che ci sono molte zanzare,per me
    un'icubo.
    la ringrazio della sua eventuale cortesia la saluto.
    buone vacanze
    walter
  15. Marilena Ferrara
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, super tour con viaggi del turchese partenza 8.08 e poi mare costa Antalia. Qualcuno fa gli stessi miei itinerari? Per chi ha già fatto il super tour è molto faticoso?Vi potrò leggere solo fino al 29 di luglio. Grazie e buone vacanze. Marilena
  16. Dario79 1
    , 24/7/2005 00:00
    Salve a tutti.Io parto giorno 29 luglio per Bodrum con un amico,alloggio al Salmakis Hotel Beach Resort.Anche a me sono sorti i medesimi dubbi riguardanti la sicurezza del luogo,alla luce dei fattacci di Kusadasi e di Sharm ieri.Spero non ci sia atmosfera tesa,lì....avevo pensato di chiedere il cambio destinazione e/o eventuale rimborso...ma vedendo le condizioni del contratto perderei il 75% della quota..quasi tutto praticamente..
    Mah...speriamo bene..
    Saluti a tutti.