1. Scozia in agosto: festival e medioevo

di , il 2/5/2005 00:00

Ciao ragazzi!

Ho affittato un camperino x girare la Scozia nel mese di Agosto col fidanzato. Sono un architetto, ho una passione incredibile per il Medioevo e per i paesi nordici, scogliere, cieli immensi, colline verdi...tutto.

Vorrei qualche consiglio per un tour che non segua le solite rotte turistiche e per qualche festival da non perdere!

Grazie a tutti!

2. Silvia Sala
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, a metà di agosto vorrei andare in Scozia per 6/7 giorni - non ho ancora idea di quello che offra, pertanto chiedo aiuto su un ipotetico itinerario e su B&B da trovarsi sul tragitto.
    Grazie a tutti
    PS : è ancora attuale dire che con RYANAIR si risparmia oppure c'è qualche cosa di nuovo ?
  3. Alessandro Boiani
    , 14/7/2005 00:00
    Scozia Agosto 2005! Avrei proprio tanto bisogno di qualche vostra indicazione. Tappe e rispettivi B&B sarebbero perfetti! Vi ringrazio molto anticipatamente. Alessandro
  4. Marco Morandi
    , 11/7/2005 00:00
    parto 8/8/2005 per la scozia e mi trattengo fino al18/8/2005,ho noleggiato una macchina e volevo dei consigli per il tragitto da fare. se mi potete dare qualche indicazioni,per favore. ciao e grazie
  5. Valeria Giovanetti
    , 11/7/2005 00:00
    Io ho sempre alloggiato in b&B al max a 5 minuti da Edimburgo, prenota comuqneprima di partire, http://www.visitscotland.com/accommodation/
    in questo sito puoi trovare i B&B.. e puoi vedere i prezzi e prenotere.
    I prezzi sono sicuramente più alti rispetto a quelli delle altre città, ma cominciano a lievitare anche quelli delle citta come Stirling, o inverness... diciamo che le mete turistiche che vanno per la maggiore, si sono date da fare, solo 3 anni fa un ottimo b&b era intorno alle 18sterline a testa.. ora andiamo oltre alle 35sterline (stesso rapporto qualità)

Ma comunque non mi è mai capitato di rimanere a dormire in macchina, le persone sono talmente tanto gentili che in caso ti dovessi trovare in difficoltà x dormire si prendono carico di sistemarti se mai da vicini di casa.... parlo per esperienza vissuta. Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 10/7/2005 00:00
    volevo ringraziare william per la dritta che mi ha dato.
    volevo chiedergli se mi poteva dare delle indicazioni(per far divertire i miei amici e le nostre rispettive ragazze) di glasgow e di edinburgo(pub ecc..) e siccome siamo all'avventura le citta' da vedere.

ciao
  7. Silvia M 4
    , 10/7/2005 00:00
    (per <diniantonio@libero.it>) Considera che Edimburgo ad Agosto è presa d'assalto quindi prenota in anticipo. Noi abbiamo dormito fuori, a Inerkeithing, tanto con la macchina sei a Edimburgo in un quarto d'ora.E comunque costa tutto lì...noi lì abbiamo speso credo 26 sterline a testa a notte .
    Per il resto puoi prenotare direttamente dalla scozia appoggiandoti ai toursit information ma fallo sempre un paio di giorni in anticipo sulla notte che stai prenotando, se vai all'ultimo momento ti senti dire che non c'è più nulla. Ed è vero!!! abbiamo dormito in macchina a Fortwilliam ( anche questa è na località presa d'assalto) perchè abbiamo iniziato la ricerca di pomeriggio per quella sera e non c'era un letto nel raggio di 40 km...
  8. diniantonio
    , 7/7/2005 00:00
    Salve, avete qualche consiglio per dormire a Edimburgo (o zone limitrofe ben collegate) il 23-24 agosto senza spendere molto? Per il resto della Scozia si può andare senza prenotare prima?
    GRAZIE
  9. Silvia M 4
    , 6/7/2005 00:00
    Estate 2004: 18 giorni in macchina in giro per la scozia.
    Di posti da consigliare ne avrei mille.. vediamo cosa ricordo con maggior emozione....isola di Skye, tutta la scozia racchusa in un'isoletta, sembra la scozia riassunta! in paticolare sotto al castello di Dunvegan c'è la possibilità di fare una gitarella di 30 minuti in barca e vedere delle foche che risiedono su quelle scogliere, stupende a 1 metro da te!

poi i castelli, bellissimi tutti, il mio preferito (per tutte quelle che si sentono un pò principesse dentro) consiglio Dunrobin castle, a Golspie(nord di Inverness), è stupendo!
    poi ricordo Ullapool paesino di pescatori così accogliente, molto carino.
    Clashnessie una spiaggia incantevole dove pucciare i piedini nell'oceano, come anche a durness che però è una sorta di paesino fantasma, non c'è praticamente nulla in paese, ma il mare è incantevole.
    Consiglio anche a Keith la Strathisla Distillery, una distilleria tanto accogliente ed interessante. Certo per capire le spiegazioni l'inglese deve essere piuttosto buono, ma i profumi e l'ambiente non necessitano spiegazioni!
    A disposizione per qualsiasi curiosità o foto.Ciao!
  10. Turista Anonimo
    , 4/7/2005 00:00
    ciao a tucc,
    il 5 agosto comincerò il mio viaggio 'Scozia dalla A alla Z', toccando tutti i primi posti di ogni lettera secondo la guida 'Lonely Planet'. Alcuni ostacoli sembrano già porsi all'orizzonte, per cui voglio chiedere qualche indizio/aiuto:
    - Pabaidh (o Pabbay); con questo nome risultano esserci due isole, una di proprietà del NHS e non visitabile, e l'altra?
    - Ladhar Bheinn, un monte alto circa mille metri; la guida scrive che è da scalare? c'è qualcuno che ha in programma di salirci su nel periodo dal 5 al 21 agosto?

aspetto ansioso notizie, se non altro per riuscire a vincere la scommessa che ho fatto con i miei amici

a presto
    Giovanni

p.s. qualcuno conosce un luogo, via, insomma qualsiasi cosa che abbia un cartello dove posso essere immortalato e che comincia con la X o la Z?
  11. Turista Anonimo
    , 3/7/2005 00:00
    (Per Ottavio) Per i b&b ,per richiedere materiale informativo e per le manifestazioni :www.visitscotland.com Per una manifestazione straordinaria anche se sarà difficile trovare un biglietto : www.military-tattoo.co.uk Ciao
  12. Turista Anonimo
    , 3/7/2005 00:00
    (Per 3331120432@tim.it) Perchè non hai scelto Ryanair i cui voli sono sicuramente più convenienti pur considerando che si arriva a Glasgow Prestwick ? Flyglobespain è una buona compagnia,vola sugli aereoporti principali di Glasgow ed Edimburgo ma con tariffe più care rispetto alla compagnia irlandese.Per le informazioni sui collegamenti tra Glasgow ed Edimburgo ti consiglio di spulciare le Guide per caso di Steve e soprattutto di Eli (Vedi i messaggi di settembre 2004).Inoltre per questo e per altro ti consiglio di comprare la guida Lonely Planet ,ti sarà molto utile.Ciao.
  13. apofin
    , 2/7/2005 00:00
    grazie al vostro sito e leggendo il forum sono riuscito a convicere 6 miei amici a partire per la scozia.
    vi chiedo se ci sono dei deplian dove si parla dei b&b della scozia.
    si può sapere delle date di feste medioevali e non, in modo da potermi organizzare il tour.

il mio viaggio inizia da durham 8 agosto fino al 16 agosto

ciao e grazie
  14. zufus
    ciao!il 18luglio partirò per la scozia con la compagnia FLY GLOBESPAN......la conoscete?....è l'unica che costava poco!!!!grazie
  15. zufus
    ciao a tutti!partiro per la scozia il 18 luglio 2005 .Vorrei avere informazioni circa i trasferimenti da edimburgo a glasgow in pullman o in treno.grazie tanto
  16. Valeria Giovanetti
    , 1/7/2005 00:00
    Io ho sempre girato tranquillamente in centro ad Edimburgo in macchina... l'ho sempre trovata poco affollata rispetto alle nostre "metropoli" poi ci sono i pargheggi sotterranei e puoi tranquillamente parcheggiare la macchina in centro (non sono comuque a buonissimo mercato, ma si puoò fare) se no ci sono Bus ovunque che ti portano in centro, dipende da dove arrivi....