1. CELLULARE A LOS ROQUES

di , il 1/5/2005 00:00

Ciao a tutti.

Devo partire per los roques (venezuela) sabato prossimo 07.05.05. Volevo sapere nell'arcipelago di los roques il telefonino prende e se quindi e' possibile inviare sms verso l'italia. So che a caracas e' possibile ma non sono riuscita a scoprire se anche l'arcipelago di los roques e' coperto da rete.

Grazie a chiunque volesse rispondermi!

Claudia

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao Marco,
    non sono assolutamente d'accordo con te ... i fondali di Los Roques per essere caraibi sono carini ma Polinesia, Mar Rosso; Maldive, Indonesia, ecc ecc sono decisamente piu' belli.... neppure paragonabili, ti chiedevo perche' mi faceva specie che ci fosse qualcuno che li trovava cosi' spettacolari
  3. andreas78
    CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!
    SONO APPENA TORNATO DAL FANTASTICO PARADISO DI LOS ROQUES DOPO 14 GIORNI DI VERO RELAX E DIVERTIMENTO.
    PRIMA DI TUTTO DEVO FARE LE MIE SCUSE UFFICIALI A LISA PERCHE' MI AVEVA AVVISATO DI NON ANDARE ALLA POSADA KANKISES......MA IO FORSE PRESO DALL'ENTUSIASMO NON AVEVO DATO LA MASSIMA IMPORTANZA.......INVECE AL NOSTRO ARRIVO LETTERALMENTE UNA FREGATURA!!!!!
    QUINDI A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM NON ANDATE ASSOLUTAMENTE ALLA POSADA KANKISES : E' UNA STALLA , LA PEGGIORE DELL'ISOLA!!!!!!!!! E' SPORCA, IL BAGNO E' LETTERALMENTE UN TUGURIO, SI MANGIA MALISSIMO, NON CI SONO ZANZARIERE E DI NOTTE I PURI PURI CI HANNO MASSACRATO, E' CALDISSIMA PERCHE' HA UN TETTO DI LAMIERA CHE TRATTIENE TUTTO IL CALORE E DI NOTTE NON RIESCI ASSOLUTAMENTE A DORMIRE.......PER LE PRIME DUE NOTTI IO E LA MIA RAGAZZA PRESI DALLO SCLERO VERSO LE QUATTRO ANDAVAMO A DORMIRE IN SPIAGGIA........ FORTUNATAMENTE DOPO 3 GIORNI SIAMO RIUSCITI A SCAPPARE E PER UNA SERIE DI CIRCOSTANZE FORTUITE ABBIAMO TROVATO POSTO ALLA MITICA POSADA ACQUAMARINA!!!!!!!! E' UN PARADISO!!!! ANDATECI SICURAMENTE E' VERAMENTE BELLA E HA, SECONDO ME, IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO DELL'ISOLA!!!! SI PAGA IN ALTA STAGIONE 95 $....... MA SI HA COMPRESO TUTTO.......BIRRA, BIBITE, SUCCHI DI FRUTTA A VOLONTA'.....E SOPRATTUTTO ALLA SERA DOPO CENA ALCOLICI A VOLONTA'....RHUM.....LIQUORI VARI PREPARATI DALLA MITICA CUOCA INGRID......RUMBA CAFE', PINANCELLO...... TUTTE LE SERE APERITIVO CON UNA OTTIMA PIZZA, VERAMENTE GUSTOSA.....LA CUCINA E' DIVINA TUTTO PREPARATO IN POSADA.....PERFINO IL PANE E LA PASTA!!!
    LE CAMERE SONO MOLTO ACCOGLIENTI DOTATE DI ARIA CONDIZIONATA, VENTILATORE A SOFFITTO, FRIGOBAR, TELEVISIONE, CASSAFORTE, SERVIZIO LAVANDERIA, SERVIZIO INTERNET E SERVIZIO PER TELEFONARE IN ITALIA!!!
    ISMAEL, IL GESTORE DELLA POSADA, E' VERAMENTE UNA PERSONA UNICA.......SEMPRE CON IL SORRISO E SEMPRE DISPOSTO AD AIUTARTI.......UN ALTRO PUNTO A FAVORE E' CHE MOLTE ESCURSIONI SONO GIA' COMPRESE NELLA QUOTA E QUINDI SI DEVONO PAGARE SOLO QUELLE PIU' LONTANE!!! E' QUESTO E' SICURAMENTE UNA COSA DA TENERE IN CONTO VISTO CHE LE GITE IN BARCA NELLE VARIE ISOLE SONO CARE (28 $ A PERSONA A CAYO DE AGUA /O BOCA DE COTE)..... QUESTO MIO INTERVENTO E' SOLO PER DARE UNA DRITTA A CHI VORRA' ANDARE IN FUTURO A LOS ROQUES, ED EVITARE DI PRENDERE DELLE SOLE COME E' CAPITATO A NOI!!!!
    SE VOLETE MAGGIORI INFO NON ESITATE A CONTATTARMI
    ANDREA
  4. moltra
    x Marco
    Ciao, io sono stata a Los Roques quest'anno ed in Polinesia 2 anni fa', ma riguardo i fondali e lo snorkelling non sono per niente d'accordo come paragone. Los Roques per quanto mi riguarda ha dei fondali "belli" se paragonati ad altri posti caraibici, ma nulla a che vedere con la Polinesia o il Mar Rosso. Cayo de Agua poi non l'ho trovata il posto più interessate di Los Roques da questo punto vista.
    Ciao
    Ale
  5. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    Ciao Mariella, sia le immersioni che lo snorkelling nell'arcipelago sono indimenticabili...a Cajo de Agua, per esempio, facendo snorkelling e semplicemente facendoti trasportare dalla corrente vedrai un ecosistema magnifico ed integro..........meraviglioso forse fra i fondali più belli al mondo, Polinesia compresa!
    Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    Diving o immersioni eccezzionali???
  7. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    due anni fa sono stato nel bellissimo arcipelago di Los Roques, stupendo, integro selvaggio e meraviglioso, diving eccezionale, snorkelling magnifico.... Ho soggiornato presso la posada Caracol, molto bella ed elegante, gran cibo e gestione italianissima....
    Fra qualche mese ci vorrei ritornare e ho pensato di cambiare posada. Non riesco però a trovare il sito intenet di una certa posada Silvia....Un aiuto è gradito, anzi graditissimo, grazie mille.......ah, la laguna????????
    Credete, non è un problema, andate e vedrete.
    Ciao
    Marco
  8. Dario Ferrari
    , 25/8/2005 00:00
    Per Eva C.: normalmente i voli di Avior sono abbastanza puntuali, i ritardi invece sono normali a Maiquetia che è l'aereoporto di Caracas che è sempre abbastanza congestionato. Per quanto riguarda il cellulare, di preciso non sò, ma dubito che a Canaima (essendo piena foresta amazzonica) ci siano dei ripetitori, per cui credo che non prendano, ma ripeto è un'idea mia (l'ultima volta ci sono stato 10 anni fa).
  9. Eva Contino
    Caro Dario,
    grazie, mi hai dato notizie davvero confortanti!
    Scusa se approfitto, ma ti risulta che questi voli siano puntutali? E che tu sappia, a Canaima un telefonino quadriband prende? (Temo di no)
    Grazie 1000
  10. Dario Ferrari
    chiedo scusa per i 3 messaggi ma il sito aveva evidenti problemi.
  11. Dario Ferrari
    Per Eva C.: con Avior ho volato su 2 tratte anche quest'anno,
    mi sembra una buona compagnia. Sulla tratta Caracas-Canaima (che credo sia la tratta che ti interessa) usa dei piccoli aerei (19 passaggeri) con 2 motori ad elica ma abbastanza nuovi e in buone condizioni, l'unico problemi è che sono un pò rumorosi (se puoi scegli un posto in fondo).
    Puoi vedere qualcosa sul sito www.avior.com.ve, ma ti ripeto sono anni che la uso (tra le altre) e mi ha sempre dato l'impressione di una buona compagnia che usa aerei abbastanza nuovi a differenza delle compagnie che volano su los Roques. Per Canaima, decisamente, è meglio vederla durante la stagione delle piogge quando i fiumi sono pieni e quindi perfettamente navigabili.
    Buone vacanze quindi.
  12. Dario Ferrari
    mi sembra una buona compagnia. Sulla tratta Caracas-Canaima (che credo sia la tratta che ti interessa) usa dei piccoli aerei (19 passaggeri) con 2 motori ad elica ma abbastanza nuovi e in buone condizioni, l'unico problemi è che sono un pò rumorosi (se puoi scegli un posto in fondo).
    Puoi vedere qualcosa sul sito www.avior.com.ve, ma ti ripeto sono anni che la uso (tra le altre) e mi ha sempre dato l'impressione di una buona compagnia che usa aerei abbastanza nuovi a differenza delle compagnie che volano su los Roques. Per Canaima, decisamente, è meglio vederla durante la stagione delle piogge quando i fiumi sono pieni e quindi perfettamente navigabili.
    Buone vacanze quindi.
  13. Dario Ferrari
    Buone vacanze quindi.
  14. Eva Contino
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao Dario,
    grazie per il tuo intervento! Sì, so che Los Llanos è preferibile visitarlo nella stagione secca, tuttavia la mia guida locale mi ha detto che Hato Pinero si trova nel LLano Alto e quindi ha un clima "leggermente" più favorevole (leggo lo stesso nella Lonely Planet); so anche della questione dell'esproprio ma a quanto mi risulta l'Hato è perfettamente funzionante allo stato attuale...in ogni caso io ed i miei amici ci andiamo assolutamente preparati e con un morale decisamente alto visto che sarà la prima tappa del nostro viaggio e saremo comunque elettrizzati solo per il fatto di essere partiti! E comunque non mi sento di escludere che con una bella botta di c...qualche attimo di bel tempo lo troveremo!L'ottimismo non costa niente, no?
    Invece credo che per Canaima la stagione sia buona...speriamo che questo volo interno non sia tremendo...sai qualcosa di Avior come compagnia? A me ne hanno parlato bene
    Grazie
  15. Dario Ferrari
    , 23/8/2005 00:00
    Per Eva C.: per quanto riguarda "los llanos" non è il periodo migliore per andarci essendo piena stagione delle pioggie; per quanto riguarda el "Hato Pinero" tieni presente che la propriètà è in contenzioso con il governo venezuelano che vorrebbe espropriare le terre (almeno alcune); non sò bene come sia andata a finire, ma informati bene. Sul sito http://www.hatopinero.com/ parlano della faccenda, ma a me risulta che la questione sia più complessa di quanto esposto. Sono reduce da un viaggio di un mese e ti riporto informazioni raccolte in loco e dai giornali locali (frequento regolarmente il Venezuela da ormai 20 anni).
    Per quanto riguarda los Roques lo conosco da 20 anni ed è sempre quel paradiso incontaminato chi allora.
  16. Frizzi 1
    , 23/8/2005 00:00
    Anche io sono appena tornato da Los Roques. Infatti quest'anno io e la mia Gioconda dopo 365 gg di brodino caldo e a letto presto abbiamo deciso di sciallare e di darci alla pazza gioia in Venezuela. Il posto è fantastico - del resto come tutti quelli in cui io sono andato - ed anche la Posada Acquamarina è eccezionale, soprattutto adesso che io ho portato un po' di organizazzione. La terrazza è fantastica ma così fantastica che ho sempre pappato tranci di barracuda con la mia Gioconda senza mai far salire nessun altro turista rompimaroni, soprattutto queste due che scrivono qui sotto che (Elisa e Federica) che - fossero rimaste a Milano Marittima - avrebbe reso la mia vacanza ancora più figa! Ora vi saluto che devo congelare 30 Kg. di pasta e fagioli per passare l'inverno...