1. Prenotare via internet: fidarsi sempre?

di , il 1/5/2005 00:00

Trovo in rete un viaggio scontatissimo: che faccio mi fido? il sito è e-dreams e credo che sia affidabile, ma sono una principiante di queste cose e vedendo gli altri prezzi in giro qualche dubbio mi viene...

2. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    comprare sul sito di lastminute.com è serio e affidabile? mi fido e sono sicura? aiutaemi!
  3. Umberto 6
    , 6/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, qualcuno ha mai utilizzato il sito CLICTRAVEL.IT per prenotare un viaggio? Come è andata? C'è da fidarsi?.
    Grazie ciao.
  4. Monica Perotti
    , 5/7/2005 00:00
    Scusate se parlo di un buono diverso ma qualcuno ha mai usato i "Buoni Vacanza Trantino Dolomiti Formula Club della Happy Holidays? L'ho acquistato su e-bay ma non mi sono chiare le tariffe e quando e come prenotare.....
    Grazie
  5. miky
    , 26/5/2005 00:00
    Anch'io avrei trovato una buona occasione sul sito Let's, qualcuno ha mai prenotato con loro? e qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito Dreams Vacation Resort di Sharm?
  6. Turista Anonimo
    , 6/5/2005 00:00
    Se sono intelligenti quelli della Francorosso si accordano sicuramente.......se finiscono in tribunale pagano i danni, il loro avvocato e quello dei miei amici......

Magari un'offerta della Uzbekistan Airlines! :-))

ciao, torno sull'altro forum....
  7. Turista Anonimo
    Sicuramente è una causa vinta....ma vedrai che se ne andranno alle Maldive, a meno che i tuoi amici non vogliano arrivare fino in fondo alla causa...

Credo che nei prossimi mesi ci sarà qualche tariffa promo su Bangkok, visto che non è che ultimamente riempiano proprio tutti i voli...
  8. Turista Anonimo
    Che non abbiamo lasciato niente di scritto poco importa.....ai fini della tutela del turista.....Intendo dire che se anche non hanno fatto una promessa scritta ci sono tutti i requisiti per fare casusa (vincendola al 110%) al Tour Operator e in subordine all'Agenzia di Viaggi.......solo che passeranno alcuni anni per il risarcimento danni (compreso il danno biologico o "da vacanza rovinata"......che nel caso di un viaggio di nozze è quantitativamente - euro - considerevole)se il T.O. non patteggia prima.....

A me una vacanza alle Maldive non mi sarebbe cmq interessata.....avrei fatto subito causa al T.O. e alla T.A.

Grazie delle tariffe.......le conoscevo.....adesso a Bangkok si viaggia con Thai a 398+tax......c'è da sperare (ummmm) che ripropongano questa tariffa anche ad ottobre....
  9. Turista Anonimo
    x Fabio
    Purtroppo in questi casi bisognerebbe avere l'accortezza di farsi lasciare qualcosa di scritto, lo so che non è facile pensarci presi dalla rabbia e dall'agitazione di un viaggio che sta andando male (soprattutto se è di nozze), però ci sono certi volponi che ci marciano e poi, una volta tornati, inizia il rimbalzo delle responsabilità e dei "questo non l'ho detto io" ecc. ecc.
    E' giusto che la tua amica abbia fatto causa al t.o., però mi sembra strano che non sia stato concesso nessun tipo di rimborso almeno per la parte di vacanza non usufruita.

Milano-Bangkok: la tariffa più bassa ora come ora è con Blu Panorama, ma dovrebbe variare i giorni (euro 518 + tax)
    Zurigo - Bangkok: la tariffa più bassa è con Turkish (euro 551 + tax)
  10. Turista Anonimo
    ......ed infatti è arrivata........come volevasi dimostrare......gatta ci cova???
  11. Laura Salva
    ho letto tutte le vostre risposte ma non ho più partecipato perchè persa tra i libri per due esami. Cmq grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
    Ah stasera o al più tardi domani penso proprio di prenotare
  12. Turista Anonimo
    Non ha lasciato nulla di scritto......
    Un rappresentante Francorosso era in loco ed ha verificato che l'hotel era in effetti malridotto e sporco (molto diverso da come publicizzato sui loro cataloghi) ed in infatti li hanno fatti ritornare una settimana prima dal viaggio di nozze (il soggiorno a Lombok non lo hanno fatto).
    Una volta tornati la mia amica ha messo nero su bianco tutte le lamentele (ti ricordo che ha pure scattato le foto) e la Francorosso le aveva promesso (credo oralmente) una vacanza gratis alle Maldive.....salvo poi, a quanto pare, rimangiarsi tutto quando quella vacanza doveva essere prenotata.
    A questo punto non è restato altro da fare che rivolgersi ad un avvocato ed adire le vie legali.

Secondo me sono proprio "moni" quelli della Francorosso......ci sono le foto, il rimpatrio anticipato, la lettere di protesta......e per giunta quell'hotel è sparito dai cataloghi Francorosso di quest'anno......come dire......siamo COLPEVOLI!!

Proprio io ti chiedo quella tariffa??? Ne ho trovate molte.....è per un'amica....che non vuol spendere molto.....E poi, avresti la possibilità di dimostrare al mondo (di TPC) intero che non sei come quei tuoi compari agenti di viaggio che anche tu critichi.... :-)))
  13. Turista Anonimo
    , 5/5/2005 00:00
    Infatti io ho detto che è più difficile rimanerci fregati, perchè l'agenzia di fiducia conosce il suo cliente e sa come accontentarlo e non deve vendergli per forza qualcosa al prezzo più basso purchè sia, poi la sfiga di beccare il viaggio sbagliato può capitare purtroppo (detto fra noi, io con quel tour operator famoso non ci manderei nemmeno i miei migliori amici...), ma credo che l'agenzia in questo caso non c'entri nulla.
    Ma Francorosso avrà pure rilasciato qualcosa di scritto sul rimborso con un buono-vacanza o no?

Perchè mi chiedi la tariffa per BKK proprio tu? clicchi un paio di volte e l'hai già trovata...
  14. Turista Anonimo
    Oggi è il 5 maggio, il forum è stato proposto il 2 maggio, chi l'ha proposto non si è nemmeno degnata di darci uno sguardo e partecipare. Che educazione.....

Tranquilli che ora arriva.....
  15. Turista Anonimo
    Credo che () non ti volesse accusare di clonare carte di credito.....
    Mi hai trovato, o trovi, quella tariffa.......senza impegno e fretta.....

Non è detto che se l'agenzia di fiducia non becchi le bidonate.....un'amica è andata in viaggio di nozze in Indonesia, è andata nella sua agenzia di fiducia (da anni se ne serve anche per lavoro) e le hanno prososto una combinazione con un famoso tour operator (Francorosso....mi sembra)......ha pagato un sacco di soldi.....era un viaggio di nozze....
    Beh......l'hotel di Lombok che doveva essere un super5* era fatiscente, sporco....aveva la muffa nelle lenzuola......
    Ha fatto le foto (brava), si è fatta rimpatriare 1 settimana prima perchè in quel posto lei non intendeva starci (ha dovuto dormirci una notte), ha reclamato subito dopo esser rientrata (raccomandata).....il tour operator le aveva promesso una rimborso sotto forma di vacanza alle Maldive.....salvo poi non mantenere le promesse......
    Ora ha contattato un avvocato che ha denuciato tour operator e agenzia viaggi.......passerà del tempo.....ma prenderà un bel risarcimento......grazie alle norme che tutelano i turisti che acquistano pacchetti di viaggio (direttiva UE 314/90 e d.lgs italiano 111/95).
  16. Turista Anonimo
    caro () se sono uno che clona carte di credito secondo te me ne sto in agenzia a sbattermi?

E' chiaro che la "bidonata" può capitare a tutti, sia da un'agenzia coi muri sia da un'agenzia su internet, ma questo succede in ogni campo, occhi aperti in ogni caso, la "supermega offerta che non si era mai al vista al mondo una così" potrebbe nascondere qualcosa sotto, no?

Secondo me tutto sta nell'avere un'agenzia di fiducia, che sia online o che sia tradizionale poco importa, ma se è di fiducia si evitano molte possibilità di rimanerci fregati...