1. Indonesia

di , il 17/7/2002 00:00

Partenza tra breve....chi ci è stato cosa ne pensa? Io non vedo l'ora di andarci (non andrò a Bali....!!)

2. Giuseppe Vischi
    , 28/1/2003 00:00
    Un saluto a tutti coloro che sono stati a Bali e che amano quest'isola e questa gente.
    Se state progettando un viaggio non esitate a farmi delle domande , sarò contento di rispondervi:
    ciao Pino
  3. Matteo 1
    , 28/1/2003 00:00
    Ho intenzione di andare in Indonesia tre settimane ad Agosto: Bali,Lombok e isole Gili vorrei dei suggerimenti sulle condizioni meteo e sugli alloggi in generale, voli e curiosità!grazie
  4. Claudia Casarotto
    , 17/10/2002 00:00
    Ciao a tutti noi siamo tornati un apio di giorni prima dell'attentato dal viaggio di nozze da Bangkok/Bali e Gili...siamo esterefatti da quello che è successo all'isola degli dei. Sì perchè ques'isola ci ha rubato l'anima è magnifica!!! Contiamo di tornarci presto...un abbraccio a tutta la popolazione di Bali. Ciao Claudia
  5. Gian alberto Soardi
    , 13/10/2002 00:00
    oggi un'auto bomba ha ucciso più di 180 persone tra turisti e locali in un bar di Kuta a Bali. Con dispiacere devo riconoscere, a differenza di quello che ho scritto in questo forum in agosto, che anche l'Indonesia non è più il paradiso del turismo di una volta e non è più una destinazione sicura per l'incolumità dei viaggiatori.
    Questa radicalizzazione dei conflitti internazionali e di religione mi ricorda molto quanto è successo in Egitto al tempio di Hatshepsut circa 5 anni fa: dopo qualche anno il turismo è ritornato tale e quale(forse un pò più inquadrato), è aumentato il ruolo dell'esercito e della polizia: cosa hanno ottenuto i terroristi al prezzo di una trentina di vite di turisti che non c'entravano per niente?
  6. Chia C.
    , 10/9/2002 00:00
    Io sono stata in Indonesia l'anno scorso in viaggio di nozze. Siamo stati prima 3 gg in Thailandia e poi 4 gg a Bali e poi alle isoli Gili.
    A Bali eravamo all'Hote Nikko a Kuta... un po' isolato rispetto ai soliti alberghi ma veramente degno di nota!!!
    Consiglio a tutti le isole Gili, sono tre isolette a nord di Lombok, si raggiungono solo in motoscafo o con i loro "traghetti" pubblici.
    Qualcunaltro è stato lì? Io ci tornerei di corsa!!!
  7. Alberto Motta 1
    , 5/9/2002 00:00
    Sono stato in Indonesia nel 1999, a Bali, Giava e Sulawesi.
    Non consiglio ad alcuno straniero a guidare, neanche a Bali che é la piú "facile", e ha le strade migliori. Ci sono troppe moto e furgoncini, e sono noti casi di persone che cercano incidenti con gli occidentali per farsi dare ragione dalla polizia locale e pretendere assurdi indennizzi.
    Le agenzie locali, con i loro pullmini, e i bemo pubblici venno benissimo e sono molto piú economici.
    In Indonesia torneró, perché vale piú di un viaggio. Tra Sumatra, Molucche, Flores e Irian Jaya ce n´é abbastanza per un altro mese.

Ciao. Alberto - Göteborg
  8. Gian alberto Soardi
    , 10/8/2002 00:00
    sono stato in Indonesia un mese nel 1998 ed un'altro nel 1999, a Bali, Lombok, Giava est, Sulawesi (Tanatoraja) e Flores; ho pubblicato i diari di questi due viaggi sul sito www.ilviaggio.it, dove ci sono dettagli di itinerari, indirizzi e prezzi.
    Al tempo e nei luoghi in cui sono stato io non c'era assolutamente nessun problema di sicurezza; ricordo per chi non lo sapesse ancora, che un turista italiano è stato ammazzato due giorni fa a Pendolo (Sulawesi) da rapinatori su un bus locale; purtroppo non conosco altri dettagli.
    Non vorrei con questo suscitare eccessivo allarmismo (uno può essere ammazzato da un rapinatore o da un pirata della strada anche in Italia!) però prima di intraprendere viaggi fuori dalle rotte turistiche classiche è sempre prudente informarsi sul posto da altri viaggiatori o sul sito della Lonely Planet se esistono dei rischi; sembra opportino comunicare la propria presenza ed il proprio itinerario alla ambascita italiana in Indonesia (vedi indirizzo nella scheda dell'Indonesia).
    Se potessi tornare in Indonesia ora, lo farei abbastanza tranquillamente. Ciao e buon viaggio.
  9. Alessandro V 1
    , 9/8/2002 00:00
    A chi si recherà in indonesia pregherei di leggere le informazioni sulla sicurezza pubblicate nel forum.
    Grazie.
    La guida per caso area: INDONESIA
    Alessandro V.
  10. Maura Rosa
    , 1/8/2002 00:00
    a scusa, serve la patente internazionale che puoi fare lì
  11. Maura Rosa
    , 1/8/2002 00:00
    girare in macchina a Bali e Lombok è sconsigliato dalle guide e dai turisti che l'hanno fatto. Il traffico è caotico e molto, molto grande in Bali e inoltre se fai un incidente hai sempre torto e devi pagare molto, anche con l'assenso della polizia.Certo ci sono turisti che lo fanno e può anhe andarti bene. Io ci sono andata e ho viaggiato con i bemo pubblici e privati tranne fare una visita organizzata per Bali classica e le isole Gili, come consiglia la guida della Loney Planet che come al solito ho torovato assolutamente seria e attendibile.
  12. Paolo Cecchini
    , 28/7/2002 00:00
    Partiremo il 20 agosto per Bali, Lombok ed Hong Kong. Ci potete raccontare qualcosa di questi posti? Gireremo in macchina va bene la patente italiana "normale"? Quale guida possiamo acquistare ? Grazie in anticipo.
  13. Cristiano Proserpio
    , 17/7/2002 00:00
    Partenza tra breve....chi ci è stato cosa ne pensa? Io non vedo l'ora di andarci (non andrò a Bali....!!)