1. Chi ha fatto una crociera sul volga?

di , il 27/4/2005 00:00

Vorrei effettuare una crociera sul Volga da Mosca a San Pietroburgo, ma temo che sia una " bufala" per turisti. C'è qualcuno che l'ha già sperimentata? A chi si è rivolto? grazie Stefania

2. rago
    , 17/7/2005 00:00
    Sulle crociere ci informazioni proprio in questo topic, magari basta guardare anche i link che vengono segnalati.

Cosa intendete per troppo turistiche? che sono organizzate da tour operator o che altro? io non ho ancora provato a farne una, ma anche gli stessi russi le fanno volentieri e alcuni dei posti visitati, come Kisgi che io visitato l'anno scorso, sono sicuramente meravigliosi.
    Certo che in compagnia di altre 300 persone e' ovvio che la poesia si perda un po'.

Ciao Rago
  3. Trinity 1
    , 17/7/2005 00:00
    Possibile che non c'è nessuno in questo sito che abbia fatto una crocera sul volga e che mi dia notizie di come è? Ragazzi non ci credo!!!! Aiutatemi!!! Datemi notizie,baci
  4. Luca Soda
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao anche io vorrei fare la crociera Mosca-San Pietroburgo, ma sono indeciso....mi sembra una cosa troppo "turistica" , qualcuno può darmi qualche consiglio?
  5. Luca Soda
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao anche io vorrei fare la crociera Mosca-San Pietroburgo, ma sono indeciso....mi sembra una cosa troppo "turistica" , qualcuno può darmi qualche consiglio?
  6. rago
    , 20/6/2005 00:00
    Esperienza non positiva, a causa del tour operator, di una crociera in Russia, segnalata proprio questo forum, pero' nella sezione sbagliata.
    Ciao Rago

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=4229&paese=Italia
  7. Trinity 1
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao a tutti volevo sapere qualche indicazione più dettagliata sulle crociere sul volga...io parto in agosto con la mia famiglia, la compagia è la teorema, qualcuno di voi ci ha viaggiato??? O meglio, qualcuno di voi pensa di venire in agosto? Un bacio
  8. Giuseppe Belcastro
    , 20/5/2005 00:00
    Vorrei delle informazioni sulla crociera sul volga ringrazio e aspetto notizie ciao GIUSEPPE
  9. rago
    , 11/5/2005 00:00
    Beh, io a Sanpietroburgo ci vivo, i problemi con la microcriminalita' ci sono (persino con la polizia) ma spesso i turisti autonomi se la cavano anche senza cirillico, senza contare che spesso i tour organizzati hanno dei prezzi elevati, piu' costosi di un eventuale borseggio!

Ciao Rago
  10. magica
    , 9/5/2005 00:00
    Ciao, l'anno scorso ho fatto la crociera sul Volga da Mosca a San Pietroburgo: bellissima!!
    unico fatto negativo (che è ovviamente da metterein previsione) è il tempo: ogni giorno fa la sua pioggerellina, per il resto invece ti assicuro che non è una bufala, è chiaro che in questi tour ti fanno vedere solo ed esclusivamewnte la parte migliore.
    Mosca è veramente bella, molto di più di quello che si può vedere in tv, unico neo è veramente costosa.
    luingo il fiume vedi parecchi paesini e soprattutto chiese, conventi, ecc.
    San Pietroburgo è una città maestosa, ricca di monumenti e di fascino, il grosso problema è la microcriminalità verso TUTTI e ti RIPETO TUTTI I TURISTI
    TI SPINGONO, TI DANNO STRATTONI E CERCANO DI RUBARTI AD OGNI COSTO

pertanto bisogna stare veramente attenti, per ilo resto invece è ok
    ti sconsiglio di fare il tour senza un gruppo per il problema linguistico: è tutto scritto in cirillico e difficilmente si trova qualcuno che conosca l'inglese.ciao e buona vacanza
  11. rago
    , 27/4/2005 00:00
    Le crociere sul Volga da Sanpietroburgo a Mosca, volendo fino al Mar Nero, se si ha il tempo, sono uno dei pezzi forti del turismo in Russia, ma data la durata, e il costo non indifferente, non me sono permessa ancora una.
    Su numerose guide sulla Russia trovi le indicazioni su come farle, oppure prova a postare questa domanda su un forum dove si parla di Russia, ad esempio quello che frequento io http://www.russia-italia.com/forum

Ciao Rago
  12. Stefania Azzi 1
    , 27/4/2005 00:00
    Vorrei effettuare una crociera sul Volga da Mosca a San Pietroburgo, ma temo che sia una " bufala" per turisti. C'è qualcuno che l'ha già sperimentata? A chi si è rivolto? grazie Stefania