1. Termopili

di , il 22/4/2005 00:00

Ciao a tutti,

Ho intenzione di angare in Grecia alla fine di maggio e tra le varie località che voglio visitare c è anche quella delle termopili dove oltre alla famosa battaglia vi sono anche delle sorgenti naturali di acqua termale...

Vorrei chiedere ai vari viaggiatori se mi danno indicazioni di come trovarle...

Grazie

Vladimiro

2. Turista Anonimo
    , 27/4/2005 00:00
    ti basta ?

"A sudovest di Lamia troviamo le Termopili, con le sue sorgenti termali rinomate sin dall'antichità.Più a sud Kammena Vourla, una delle stazioni termali più frequentate, e le vicine cittadine sul mare di Aghios Konstantinos e di Arkitsa. Splendide spiagge sabbiose troviamo a Livanates. Atalanti è un centro commerciale ed agricolo, e più a ovest troviamo i verdeggianti paesini di Elateia, Tithorea e Amfikieia, zone ricoperte di boschi, dove troviamo antichità interessanti. Costruita sulle pendice dell'Oiti, tra platani, cipressi e querce troviamo Ipati, con l’omonima foresta nazionale, le Terme di Ipati, una delle più importanti stazioni termali, e il monastero di Agathonos. Immersi nel verde sono pure i paesani dell'Oiti, come Pavliani, che danno una nota di frescura durante i mesi estivi. Nella vallata di Sperchio si trova la cittadina di Makrakomi, oggi nodo viario e centro commerciale. Sorgenti termali troviamo pure a Piatistomo, a ovest di Lamia, mentre a nord la cittadina di Domokos fronteggia tranquilla la pianura tessalica prima che la strada porti a Stylida, a Karavomytos e alle coste di Pelasghia e di Glifa. "
    siamo stati anni fa all'hotel club calipso a kardista e abbiamo girato un po' la zona....il mare è orribile, la memoria storica....
    x le terme meglio la slovenia!
  3. viaggiatore971
    , 22/4/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di angare in Grecia alla fine di maggio e tra le varie località che voglio visitare c è anche quella delle termopili dove oltre alla famosa battaglia vi sono anche delle sorgenti naturali di acqua termale...
    vorrei chiedere ai vari viaggiatori se mi danno indicazioni di come trovarle...
    Grazie
    Vladimiro