1. Subacquei per caso

di , il 20/4/2005 00:00

La subacquea è uno sport non privo di rischi. Girare per il mondo facendo immersioni implica spesso affidarsi a diving o guide locali le quali possono o non possono avere la giusta professionalità. Scambiarsi esperienze positive e negative mi sembra indispensabile per divertirsi con la massima sicurezza.

2. Rossana 6
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei brevemente raccontare l'avventura che è capitata a me e al mio compagno durante un'immersione a MARSA ALAM con il diving del villaggio PIANETA TERRA (ABU NAWAS). Niente da dire sul villaggio..ma..esperienza agghiacciante con il dving. Non siamo 2 temerari...anzi! Siamo entrambi OPEN e con poche immersioni a testa. Il diving ci ha proposto di fare un'immersione ad ELPHINSTONE per incontrare i famosi squali martello ma senza preoccuparsi di prepararci alle difficoltà che avremmo incontrato (correnti fortissime e immersione che sarebba arrivata almeno a 40 mt!!). Abbiamo scoperto in seguito che l'immersione è fattibile solo se si ha l'ADVANCE e almeno 50 immersioni. Se avessimo saputo questi "dettagli" mai e poi mai avremmo accettato. In breve: abbiamo finito l'aria perchè impreparati a nuotare in corrente a 40 metri di profondità, siamo stati 10 min a 40 mt, quindi usciti dalla curva e non abbiamo potuto fare la DECO perchè senza aria. Quindi...una volta risaliti abbiamo richiesto di essere portati al centro iperbarico di MARSA ALAM (per la guida ciò era superfluo nonostante avessimo saltato 16 minuti di tappa..) e quindi siamo stati 3 ore in camera iperbarica. Sicuramente abbiamo pagato una certa "ignoranza" da parte nostra..ma penso che proprio perchè so di essere inesperta..mi affido ai diving cercando supporto, consigli e sopratutto DIVIETI DI IMMERSIONE SE NON SONO ALLA MIA PORTATA. Oggi ho saputo che altri OPEN sono stati portati a 40 metri..per questo ho deciso di scrivere. Non ho smesso di fare immersioni..anzi! Ma ora mi documento molto di più sui luoghi di immersioni che andrò a visitare e mi fido prima di tutto di me, del mio compagno e del mio computer, la guida è importantissima..ma non onnipotente nella gestione della mia immersione.
  3. Valeria Mura
    , 18/8/2005 00:00
    ciao ragazzi se capitate a sharm date un occhio anke ad un sito molto interessante www.sharmasters.com
    ragazzi competenti che mettono al primo posto sicurezza e divertimento......
    baciux a tutti i subbi
    buone bolle
  4. Rebecca Migliorati
    , 1/8/2005 00:00
    ciao a tutti i subs
    io sono stata in messico appena preso il brevetto e oltre alle immersioni nel mar dei caraibi sono stata all'isola di cozumel e nei cenotes, tutti posti bellissimi!!!mi sono affidata al diving del villaggio dov'ero (Viva Maya)tutte persone affidabili, competenti e simpatici.ùnegli ultimi tre anni sono stata a santo domingo al villaggio Viva dominicus, anche li mi sono affidata al diving del villaggio e sono rimasta molto soddisfatta, sia per le immersioni che per la disponibilità e la simpatia degli istruttori!!!!
    auguro a tutti tante belle immersioni
  5. Marcp Venturelli
    , 23/7/2005 00:00
    ciao, vorrei prendere il brevetto PADI in thailandia, ma mi piacerebbe trovare un posto affidabile e fuori dai soliti phuket e koh samui. qualcuno ha delle buone dritte?

marco
  6. Turista Anonimo
    , 20/6/2005 00:00
    Ciao subacquei se avete in mente un viaggetto in Mar Rosso a Sharm, seguite questo link, ci sono delle offerte interessanti, sia di viaggio vacanza che per le immersioni
    www.stingrayclub.net

Buone immersioni

Ci vediamo quaggiù
    Mauro
  7. Franco Puggioli
    , 4/6/2005 00:00
    Grazie Sandra, ora mi sento più tranquillo; sai è la prima volta che prenoto on line e i dubbi, come disse qualcuno, sorgono spontanei!

Ciao e grazie
    franco p.
  8. Pluta 2
    , 4/6/2005 00:00
    Sono stata al TALAS in Giugno 2003 mi sono trovata benissimo, Carlo il proprietario è molto bravo e professionale.
    La spiaggia è molto carina è siamo stati moltoi bene, non alloggiavamo lì ma se ci torno non ho dubbi mi appoggio sicuramente e completamente al TALAS.
    La scuopla SUB chhe frequento sono anni che si appoggiano a lui, vai tranquillo.
  9. Katia Lea
    , 3/6/2005 00:00
    ciao a tutti, Volevo sapere se c'e' qualcuno che ha fatto immersioni a Zanzibar, se sono belle e se mi sa consigliare un buon centro diving...grazie katia
  10. Laura 84
    , 30/5/2005 00:00
    ciao ho fatto le mie prime immersioni la settimana scorsa in egitto in un villagio valtur (sono scesa a 10 metri!!!) ora vorrei concludere la "formazione" e prendere il brevetto ESA OPEN WATER DIVER....sapete a chi posso rivolgermi per trovare una scuola di sub a NAPOLI???
    grazie a tutti

LAU
  11. Franco Puggioli
    , 27/5/2005 00:00
    precisazione, il talas si trova a Lido di Capoliveri
    riciao franco p.
  12. Franco Puggioli
    , 27/5/2005 00:00
    Approposito di Isola d'Elba, conoscete il residence El Menzel e l'annesso diving Talas diving service? Vado all'Elba per la prima volta e Ho prenotatao via Internet, qualcuno mi dà notizie.
    Ciao franco p
  13. Laura Masiero
    , 21/5/2005 00:00
    SE AVETE VOGLIA DI MARE E DI VIVERLO IN TUTTE LE SUE DIMENSIONI VI PROPONGO LA POSSIBILITà DI UNA SETTIMANA IN CROCIERA SU UNA GOLETTA IN LEGNO ALL'ISOLA D'ELBA... IMMERSIONI, MANGIATE E VELEGGIATE. SE SEI INTERESSATO E VUOI INFO IN PIù CONTATTAMI!!!
    CIAO
    LAURA
  14. Laura Pel
    , 9/5/2005 00:00
    ciao subs,
    sapete consigliarmi un buon diving (economico e serio) per scendere a vedere il relitto canadese Mohawak Deer che si trova nelle acque antistanti Portofino (Riviera di Levante)
    grazie
    laura
  15. Ginger Greco
    , 6/5/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    In gugno partirò per una settimana di vacanza al Columbus Club di Akumal! Vorrei provare, per la prima volta, ad andare sott'acqua...che mi sapete dire dell'equipe diving?? In agenzia mi hanno detto che il responsabile è bravssimo...aspetto news, mentre aspetto che arrivi la data della partenza!!
  16. Turista Anonimo
    , 27/4/2005 00:00
    se qualcuno di voi va a bali e vuole fare immersioni con un istruttore davvero bravo a affidabile si rivolga a Mario del blue oasis beach club presso il sanur beach hotel +62-361-288011
    Lui è bravissimo e davvero paziente anche con i più fifoni come me!!!
    Inoltre è un esperto conoscitore delle zone più belle in cui portarvi.
    ciao