1. HELP ME!!! Voglio andare in IRLANDA!!!

    di , il 19/4/2005 00:00

    Ciao a tutti...ho 20 anni e ho deciso quest'estate di realizzare il mio Sogno...andare a lavorare nella terra dal verde leggendario...L'IRLANDA!!!

    Con la scusa potrei affinare il mio Inglese e visitare la terra ke ho sempre sognato!!!

    Il prob...è ke nn so cosa m aspetta!!! Ke lavori posso trovare (considerando ke parlo l'inglese così così!!!)?

    Ke clima m aspetta? Ke tipo di Vita? Vi prego x ki c'è stato datemi informazioni a volontà ke ne ho davvero Bisogno!!! Magari anke per E-Mail!!!

    L'Irlanda x me è come una leggenda...un sogno ke da troppo tempo tengo nel cassetto!!! Vi prego datemi una mano (sopratutto x il lavoro)!!!

    Un grande ciao a tutti!!!

  2. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    se volete ho pubblicato sul mio sito un intero reportage sul mio viaggio in solitaria(in macchina) di 11 giorni con tanto di cartine stradali,descrizione dell'itinerario e 200 fotografie

    ecco il sito
    www.depofoto.tk
    depo.altervista.org
  3. Marcello maria Perongini
    , 17/7/2005 00:00
    Ho letto un po' di topic, forse potrei essere utile a qualcuno.

    Ho lavorato un paio di anni fa in Irlanda e i lavori estivi non mancano davvero. La padronanza della lingua non è un problema insormontabile, basta un po' di vera buona volontà (Non quella che dura 1/2 giornata...ma quella che ti fa incazz.. quando non riesci a fare o sfare qualcosa!)
    Consiglio di iniziare dai caffè e dai ristoranti...ma attenzione:
    1- La paga sindacale minima in Irlanda si aggira sui 4,50 euro /ora. Anche se non doveste essere iscritti alla previdenza sociale (cosa tutt'altro che rara considerato i lavoretti stagionali) cercate di tenere presente che un posto di lavoro dignitoso per sopravvivere richiede almeno questo compenso orario. Se il datore di lavoro ne offre di meno, provate ad insistere, fate vedere che qualche cosa in materia di leggi lo avete imparato (dove, poi, non è rilevante ;) )
    2- Non andate sparatissimi nel quartiere dei Pub (temple Bar) a cercare lavoro. I pubs sono ovunque, in ogni strada e quelli più orrendi sono proprio quelli turistici. Vi fareste un mazzo così per una paga miserrima! Andate verso la periferia (Ranelagh, Rathmines,Doolin...) ce ne sono di carinissimi.
    3- Spessissimo, gli "owners", i proprietari dei locali, vi romperanno le scatole con la compilazione di test di collocamento. Niente panico, siate onesti e se non vi piace l'ambiente, girate sui tacchi e arrivederci!)

    La vita in irlanda costa esattamente il doppio rispetto all'italia. Mi spiego: 1 euro ha lo stesso identico valore delle nostre vecchie 1000Lire. Un pacchetto di sigarette, per intenderci, costa 6 Euro (in media)

    L'abbigliamento è importantissimo: vestitevi come vi pare ma cercate di non indossare solo scarpe aperte. Lo so, care le mie signore, che l'estate è bella per questo, ma in Irlanda gli acquazzoni fanno spavento.
    Le fogne non riescono sempre a drenare tutta l'acqua... gli allagamenti delle stradi posso succedere! Non è una eventualità troppo remota!
    Per il resto un paio di scarponcini e una giacca a vento fanno abbastanza. Ah, la pioggia in Irlanda non "bagna", nel senso che anche se vi coglie all'improvviso un po' di pioggerella...dieci minuti e siete a posto!

    Ho letto del Mount Eccles Court di North Great George Street. L'ostello non è proprio il massimo, e la zona non è nemmeno troppo consigliabile per un rientro notturno, soprattutto per le donne. Cercatene un'altro per stare più tranquilli. Consiglio il FOUR COURTS su Merchant Quay, non è caro, è molto accogliente e decisamente centrale. Una chicca!

    Cercate di evitare il più possibile di tirare tardi nella zona sopra Boston Street (Su una cartina la trovate normalmente all'immediata SX di Parnell Square...). Non è un bel posto se non siete Dubliners rodati!
    E cercate di evitare come la peste di sostare troppo a lungo in Dolphin's Barn (è uno dei quartieri a sud del Liffey) è PERICOLOSO! Non dubitate, so di cosa parlo.

    Se vi propongono una SUPER GITA al Dublin's Castle, schivate con eleganza l'invito, mettetevi addosso una maglietta ed uno zaino, armatevi di frisbee o pallone ed andatevene a bivaccare al Phoenix Park, il castello è veramente orrendo! Invece DOVETE andare a Saint James' Gate. Troverete la Guinness factory, lì è obbligatorio andare. Inoltre dal bar circolare in alto si gode di un panorama che altrimenti potreste solo sognare.

    Salite sugli autobus e, poichè il biglietto si fa a bordo, (con monete contate!) dite all'autista SOLO l'importo:
    a- 75cent: costo della corsa per un paio di fermate;
    b- 1.05 euro: costo per una decina di fermate;
    c- 1.30 euro: massimo importo, tutte le fermate che volete!
    I più disonesti possono farsi scarrozzare con soli 75 centesimi in lungo e in largo... ma non vi fate pizzicare dal Controllore! ;)

    Divertitevi e Slainte!
    Ah, io sarò di nuovo in Irlanda dal 4 al 9 Agosto 2005
    Se volete mi trovate in giro!
    Marcello
  4. Silvia 112
    , 12/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    sto organizzando un viaggio in irlanda, da dublino verso il sud poi Cork - costa ovest e Galway.. ma le cose da vedere sono una infinità! qualcuno ha da suggerirmi un buon soggiorno a Galway e a Cork? magari COLLAUDATO e a buon prezzo! grazie a tutti.. ah, dimenticavo io vado dal 3 al 14 di agosto!
  5. Cecilia Corradini
    , 21/6/2005 00:00
    Ciao, anch'io sarò in Irlanda dal 11 al 19 agosto.
    Qualche idea per ostelli o altri alloggi low-budget a Dublino?
    Grazie
    Ceci
  6. Alis Migliorati
    , 21/6/2005 00:00
    Per chi è interessato a farsi un viaggetto gratis in irlanda volevo segnalare il concorso di "vinci l'irlanda" sul sito Bresciaonlie.it ....
  7. Turista Anonimo
    , 7/6/2005 00:00
    Ah...finalmente riesko a riprendere il forum!!!!
    Magica Irlanda...qcuno sa dirmi a che livello è il costo della vita in Irlanda? (+ o - dell'Italia?)...
    Qual'è lo stipendio medio di un lavoratore Irlandese (o neo Irlandese)?!?!
    Thank You very much!!!
  8. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    Abbigliamento a cipolla, dalla maglia maniche lunghe, golf leggero cotone, golf pesante lana, ma soprattutto giubbotto antiacqua! Dublino ha un clima migliore di altri posti, ma non è come da noi in estate.... direi primaverile. ciao
  9. Daniela Erdas
    , 20/5/2005 00:00
    Salve a tutti mi chiamo Daniela quest'estate devo passare una settimana di vacanza in Irlanda. La nostra base sarà Dublino dalla quale ci sposeremo giornalmente per visitare il resto di questa terra meravigliosa. Mi chiedevo se qualcuno può darmi consigli utili a proposito dell'abbigliamento che devo portarmi appresso, parto il 16 agosto per tornare il 22. Inoltre mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha info utili a proposito dell'ostello Mount Eccles Court in North Great Georges street, dove alloggerò.
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

    Daniela
  10. Turista Anonimo
    , 18/5/2005 00:00
    ho fatto un giro simile al tuo, avevo 10 giorni, in agosto, ho sempre scelto al momento il B&B, tieni ocnto che eravamo in 6 e solo in un caso abbiamo fatto fatica a trovarne uno per tutti ma avevamo iniziato a cercare ale 7 di sera...
    meglio la macchina eccetto Dublino.
    buon viaggio!
  11. Turista Anonimo
    , 17/5/2005 00:00
    QUESTI SONO I SITI DOVE HO TROVATO GLI INDIRIZZI
    DEI B&B. POI SCRIVEVO DIRETTAMENTE A LORO, MI HANNO
    RISPOSTO POSITIVAMENTE O NEGATIVAMENTE + O - TUTTI.
    http://www.dirl.com/home.htm
    http://www.irishfarmholidays.com/ifh/index.cfm
    http://www.bethtravel.com/
    CIAO MARIA
  12. Davide T.
    , 17/5/2005 00:00
    anche io pensavo di prenotare i B&B da casa
    perchè mi piace essere sicuro
    ho trovato questo sito: www.gulliver.ie
    lo conosci?
    tu in che sito hai prenotato?
    c'è affidabilità?
    grazie
  13. Turista Anonimo
    , 16/5/2005 00:00
    RISP A DAVIDE
    CALCOLA CHE X IL VOLO IO HO SPESO POCHISSIMO..
    CIRCA 100 A/R CON RYANAIR, I B&B SONO CIRCA 30 A
    TESTA E NN E' DIFFICILE TROVARNE IN AGOSTO, IO
    PERO' X SICUREZZA LI HO PRENOTATI TUTTI DA QUI ATTRAVERSO INTERNET X' LA AVEVO TEMPO TROPPO STRETTI E NN ERA IL CASO DI METTERMI PURE A CERCARE B&B LIBERI, X I PASTI PARTONO CIRCA 20 EURO AL GIORNO, L'AUTO MI PARE SIA SUI 50 (DA DIVIDERE
    CON I VAI PARTECIPANTI, ANCHE MENO SE L'AUTO E'
    PICCOLA) AL GIORNO.... FAI UN PO I CALCOLI!
    CIAO!
  14. Gilda Menicagli
    , 14/5/2005 00:00
    L'Irlanda è veramente bellissima e sopratutto vivibilissima, l'unico problema è la pioggia, un detto dice "la differenza tra l'estate e l'inverno è che in estate la pioggia è calda!", ma per questo non ti scoraggiare! io ti consiglio di andare a Galway, che è un paese a misura d'uomo pieno di giovani, e anche Cork è un bel posto dove andare. Per il lavoro non ti preoccupare pullula di localini pub e ristorantini dove anche con un pessimo inglese ti assumono.
    Non prenotare niente da qui, compra una buona guida e poi guarda quando sei li, affidati alle tue sensazioni.
    ciao
    buon viaggio!
  15. Davide T.
    , 13/5/2005 00:00
    Grazie Maria per la risposta.
    Adesso valuto con la mia lei.
    Ti chiedevo un paio di cose:
    - secondo te riesco a stare dentro come spese complessive ai 100 euro al giorno, compreso aereo, auto, B&B, cibo e ingressi?
    - per i B&B c'è difficolta in agosto a trovarli liberi (escluso dublino)?
    grazie
  16. Turista Anonimo
    , 13/5/2005 00:00
    RISPONDO A DAVIDE...

    QUESTE SONO LE COSE CHE NON TI PUOI PERDERE ASSOLUTAMENTE:
    -DUBLINO - KILKENNY - ROCH OF CASHEL - GALWAY - LAGHI DI KILLARNEY - GALWAY - CLIFF OF MOHER - DERRY E LA COSTA DELL'ANTRIM NEL NORD E BELFAST.
    L'IRLANDA DEL NORD NON E' ASSOLUTAMENTE DA PERDERE!!!!!!!!!!! IL PARCO NAZIONALE DEL CONNEMARA NN E' UN GRAN CHE...
    X QUANTO RIGUARDA IL CASINO, IO CI SONO STATA LE DUE
    CENTRALI DI AGOSTO 2004 ED E' VIVIBILISSIMA... NON SIAMO A RIMINI! SE VUOI ALTRE INFORMAZIONI DIMMI... CIAO