1. TOUR TANZANIA INFO

di , il 19/4/2005 00:00

Trovo assurdo che chi voglia andare in tanzania senza appoggio di alcun tour operator sia costretto a pagare il volo cifre spropositate ... L'anno scorso in Venezuela un tour fai da "me" completo mi è costato la metà rispetto alle proposte dei vari tour operator, senza considerare che sono stato 1 mese in giro e non 20 giorni e che ho toccato molte + città.

Lo stesso problema c'è per la Tanzania (ma penso per qualsiasi altra meta), dove un volo a fine luglio pare non scenda al di sotto dei 1100 euro + spese ... Mi sembra decisamente troppo, alternativa ... Lista d'attesa ... E fino alla fine non sai se parti...

Chiunque possa indicarmi proposte alternative o particolarmente convenienti, SCRIVA SUBITOOOO!!!

Grazie

2. Federico 31
    , 30/8/2005 00:00
    ciao a tutti
    bene, io sto organizzando 4 settimane in tanzania.

Mia idea: io ora mi compro solo il volo, qui in Germania costa + o - 800 euri, e le prime 2 notti, per esempio nella capitale.

Poi io vorrei organizzare tutto quando sono laggiù, ossia spostarmi e far safari, magari andare a vedere il kilimangiaro e certamente fare l 'ultima settimana a zanzibar.

avrei 3 domande semplicissime:
    1) è possibile trovare le pensioni senza prenotare, una volta arrivato la?
    2) a chi posso chiedere per organizzare le escursioni?

non voglio prenotare qui perchè i prezzi - sia su internet sia in agenzie - mi sembrano troppo alti, trattandosi di un paese del 3o mondo.

Oppure
    3) conosce qualcuno l 'indirizzo internet di agenzie del posto, senza passare per gli intermediari??

Ho fatto una cosa del genere a Cuba e funzionava a meraviglia: erano gli alberghi che cercavano me!! ed ho speso pochissimo.

saluti dalla Allemagna
    Federico
  3. Valentina Mella
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono tornata da poco da un meraviglioso viaggio a Zanzibar.
    Consiglio a tutti quelli che ci andranno di non fare escursioni con i tour operator, sono carissime e non ti permettono di entrare nel vero spirito dell'isola.
    Ok per le uscite con i beach boys ma controllate che abbiano i permessi, altrimenti rischiate interminabili soste ai posti di blocco della polizia.
    Se invece volete andare sul sicuro e recarvi a Zanzibar in modo indipendente ma riuscire a scoprire i luoghi più caratteristici dell'isola, vi lascio il recapito telefonico di Dan, un signore del luogo con cui ho personalmente viaggiato per 15 giorni: ottima guida parlante inglese e un pò di italiano, persona onesta e affidabile, con tutti i permessi in regola per portare turisti e sopratutto molto economico.
    Ho girato con lui tutta l'isola e sono entrata a contatto con gente del posto che altrimenti non avrei mai potuto incontrare, è stato stupendo!
    Chiunque avesse voglia di farsi organizzare una vacanza indimenticabile o chi volesse semplicemente fare qualche escursione senza spendere un patrimonio può contattarlo al numero 00255-747-426421 se chiamate dall'Italia, oppure 0747-426421 se chiamate direttamente da Zanzibar.
    E non dimenticate di salutarmelo tanto!
    Buon viaggio a tutti.
    Valentina
  4. katia82
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao partirò il 2agosto x fare 1sett di safari poi farò 1 sett a zanzibar chiedevo c'è qualcuno ke ha già fatto questo tipo di vacanza? x quel ke riguarda le valigie come avete fatto a em hanno detto di farne 2è possibile??
    mi potete dare l'indirizzo di "AnM" organizza viaggi nel modo da quello ke ho capito ke ho trovato su altri mess ma non rieso a trovarlo in internet

ciao Katia
  5. Romano 1
    , 19/7/2005 00:00
    consiglio a tutti di andare su www.zanzibartourism.net (sito ufficiale dell'ente del turismo anche in lingua italiana) e anche su www.sognandozanzibar.it dove troverete informazioni utili per chi vuole recarsi a zanzibar, bellissime foto, mappe, informazioni turistiche, curiosità e altro.
  6. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    coral reef....carino e molto semplice..
    vaccinazioni obbligatorie nessuna...consigliata antimalarica....ma non la faccio mai...basta autan...
    visto da fare in aereoporto quando sbarchi 50 dollari..al ritorno tasse aereoportuali 25 dollari....
    mangia pure tutto quello che vuoi....l acqua pero' solo in bottiglia...
    carta di credito...se hai bisogno di liquidita' basta andare a stone town e vicino all albergo serena inn trovi il cambio dove puoi prelevare fino a 500 dollari al giorno...ricordati che se prelevi hanno bisogno del passaporto...
    ciao milena
  7. Turista Anonimo
    la villa beach resort e' molto carina...e intimissima...ottima cucina del grande cuoco uzzy....
    camere confortevoli...
    le escursioni si possono fare tranquillamente con i beach boys...
    boutique favolosa di cristina....che fa delle borse in stoffa stupende...
    distanza dalla barriera..bisogna camminare abbastanza..ma con la bassa marea ci si arriva tranquilli...
  8. Romano 1
    per Marco: parto anch'io il 02/08/05 per zanzibar - la villa resort, io e mia moglie non facciamo alcuna profilassi antimalarica(che riteniamo inutile). per quanto riguarda le escursioni ho letto in alcuni forum che anche quelle organizzate dai "beach boys" sono comunque sicure ed anche più economiche. ciao ci vediamo a malpensa
  9. Angelo Fargnoli
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao, vorrei partire per Tanzania Zanzibar il 3 agosto 2005 e alloggiare all Hotel Coral  Reef 3*,
    vorrei sapere qualcosa di più, l agenzia dice che: Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Si raccomanda comunque di bere solo acqua in bottiglie CHIUSE e verdure solo COTTE, frutta solo SBUCCIATA. Ma leggendo nei vari forum si parla di visti, di vaccini, e carte di credito non ACCETTATE.
    Attendo dei vostri consigli.
    Grazie

Angelo
  10. Marco 143
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    vorrei info su zanzibar; parto il 2 agosto e sarò al "la villa beach resort".
    qualcuno ci è stato e sa dirmi com è? in particolare cercavo news sulle escursioni dell'hotel, sulla barriera corallina (quanto dista dalla struttura...magari è di fronte!)
    ...pensate sia sconsigliabile partecipare alle escursioni non organizzate dal resort?
    infine vaccini e profilassi...stando al parere del mio medico dovrei imbottirmi di medicine!!! io pensavo di fare solo la profilassi antimalarica...
    ringrazio in anticipo chi vorrà darmi preziose indicazioni.
    buon viaggio a tutti!!!
  11. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Vado a Zanzibar dal 21/08 al 04/09 e avevo intenzione di organizzare il safari la...è piu' conveniente?
    C'è qualcuno che ha organizzato da la?
    Grazie
  12. Marta Faraone
    , 10/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,

tra poco partirò per Tanzania+Zanzibar, per quanto riguarda i soldi, ho letto che è meglio non fare affidamento su bancomat o carte di credito ma portarsi dei contanti in dollari e non in euro.
    Qualcuno ha esperienze dirette?

Grazie,

Marta
  13. Lorella Cartabia
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi mi sa dire quale è il periodo migliore per vedere la migrazione degli erbivori dal Serengeti al Masai Mara?

ciao e grazie!!
  14. Alberto Cattani 1
    , 1/7/2005 00:00
    Desidero andare a Zanzibar nel periodo dal 20 luglio al 15 agosto. Ovviamente escludo di valutare i TO famosi acclamati ma che non mi interessano in tutti i sensi!! Dato che l'isola va visitata tutta e anche dando spazio a Pemba e isolotti attigui nella zona occidentale, vorrei fare un tour completo. Mi consigliate dei Tour operator alternativi ai classici, compreso AvvMondo, che possono offrirti proposte interessanti agevoli e alternative? Sicuramente questa Isola è molto trattata ma non sempre si conoscono organizzazioni che offrono itinerari e anche pacchetti di viaggio da poter valutare, anche se essere turisti fai da te dà sempre grandi soddisfazioni se ben consigliati! Attendo con trepidazione ... suggerimenti ;o)
  15. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Anche noi spendiamo molto per il solo volo 1250 comprese le tasse solo per arrivare in Tanzania! abbiamo prenotato a febbraio! Pazzesco. I TO non ti vendono le 3 settimane e se vuoi starci di più devi prendere i voli di linea. Questo è quanto purtroppo da quello che sono riuscita a capire. Noi andiamo con una associzione il Fondopelaterra, qualcuno lo conosce? Ciao
  16. Turista Anonimo
    , 29/6/2005 00:00
    dunque a milano fino all'anno scorso chiedevano 30 euro se il visto lo ritiravi dopo alcuni giorni e 40 se lo volevi immediatamente......mentre ad aprile all'aeroporto di zanzibar chiedevano 50 dollari......Prova a telefonare al consolato e chiedi conferma......ciao