1. Come lavorare a Berlino

di , il 17/4/2005 00:00

Ciao!sono una ragazza che quest'estate vorrebbe andare a lavorare a Berlino..ho cercato di ottenere diverse informazioni tramite internet su agenzie che ti trovano sia il lavoro che alloggio ma le info. Ricevute sono sempre state finora poco chiare e poco sicure a mio avviso..

Qualcuno che ha già fatto questa esperienza sa aiutarmi dandomi qualche informazione sicura sapendomi dire a chi posso rivolgermi?

Grazie mille!!

Ciao!!

Martina

2. Alex 35
    , 18/8/2005 00:00
    salve a tutti che sono qui io vivo da parecchi anni qui a berlino sono un italo tedesco e o vissuto la piu gran parte della mia vita in italia fino quando un bel giorno mi sono deciso a trasferirmi avevo fatto bene perche in italia in quel tempo non era un gran ke e visto ke con gli studi e il servizio militare era tutto a posto presi la decisione pultroppo ce da dire ke non e piu la germania di una volta dove prima di lavoro non bastava cercare ma solo ascoltare e si prendevano belle page parlando ovviamente come lavori occasionali oggi pultroppo con l´arrivo del euro e la crisi ke sta vivendo la germania e diventata molto difficile a trovar un una buona paga perke di lavoro ce ne il problema e la paga prima del euro riuscivi a gudangare dai 10 ai 30 marchi l´ora dipende che mansioni svolgevi ora ti ofrono dai 4 max 7,50 l´ora e cosi e diventato difficile perke il caro vita e aumentato e la paga e diminuita comunque un consiglio che posso dare e ke berlino essendo una grande metropoli al confronto delle altre cittadine della germaina e molto economica e offerte ce ne sono a marea ma il problema velo gia indicato un altro consiglio per ki cerca lavoro e buono consigliarsi con l´ufficio di collocamento di berlino ma anche li e un caos da questo anno e entrata invigore la legge un euro joobs cioe vuol dire un euro l´ora ovviamente dipente dal curiculum che uno presenta comunque líndirizzo e www.abeitesamntberlin.de un altro consiglio vi potete informare tramite il consolato italianodi berlino dove potewte farvi fornire di indirizzi bo cosa vi posso dire penso ke vi o dato un po di tensione per ki si vuole affaccira ad una nuova realta perke qui e molto diverso dai ritmi italiani e ve lo dice uno ke nea passata di tutti i colori e ancora tira avanti qui a berlino vi auguro una buona permanezza a chi arrivera e se mi volete contattare avete la mia e-mail saro lieto di aiutare qualcuno che a voglia diintraprendersi nella vita berlinese ciao a tuttiiiiii
  3. Vincenzo Bagliesi
    , 8/8/2005 00:00
    CIAO sono vincenzo e vivo in sicilia,di lavoro faccio il pittore edile ,mi piacerebbe trovare lavoro a berlino,qualcuno mi potrebbe indicare qualche ditta italiana di pitturazione che ha dei lavori a berlino, io parlo bene il tedesco.sarebbe bello se qualcuno mi potesse aiutare.grazie ciao,vincenzo.......
  4. Gabriele Ciceroni
    , 5/8/2005 00:00
    Cerco qualsisi tipo di lavoro a berlino per agosto!Sono gia qui.Chiunque riesca a aiutarmi si faccia vivo.Grazie mille!Gabriele
  5. Oliver Bertoletti
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao! mi chiamo Oliver. A settembre partirò anch'io per la Germania.Penso che rimarrò qualche giorno a Francoforte sul Meno e poi andrò a Berlino. Sto cercando una occupazione fissa nel settore della ristorazione.Ho una esperienza ormai decennale nel settore essendo aiuto cuoco.Cerco anche lavoro in bar o birrerie.La lingua la conosco bene(nessun problema di comunicazione) e conosco bene sia l'inglese che il francese. Se qualcuno mi potesse dare delle infos scrivete alla mia mail.
    Grazie! Oliver.
  6. Amalia Iazzetta
    , 15/7/2005 00:00
    Buongiorno mi chiamo Amalia, da metà settembre 2005 sarò a Berlino per apprendere il tedesco. Sono una studentessa universitaria con diverse esperienze di lavoro, molto motivata. Cerco un'occupazione non specifica, per mantenermi economicamente per la durata del soggiorno berlinese. Chiunque fosse interessato mi può contattare all'indirizzo email. Buona conoscenza dell'inglese, decisamente più che buona del francese.Grazie per l'attenzione
    Amalia
  7. Cinzia Sala 1
    , 12/7/2005 00:00
    CIAO, SONO CINZIA HO 23 ANNI..PARTIRò PER BERLINO A FINE SETTEMBRE 2005.CONOSCO INGLESE ,TEDESCO (ME LA CAVO PARECCHIO) E UN PO' DI FRANCESE (DIPLOMA IN RAGIONERIA INDIRIZZO LINGUISTICO)..CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AL MIO PROFILO SONO DISPONIBILE AD INVIARE IL MIO CURRICULUM , PER RICERCA DI UN' OCCUPAZIONE SERIA A BERLINO.
    SCRIVETEMI!
    GRAZIE PER L'AIUTO.BUONAGIORNATA!
  8. Valter 1
    , 23/6/2005 00:00
    A Berlino cercano personale URGENTEMENTE i seguenti locali:
    1. Delizie d´Italia dalle 17 a chiusura dal lunedi al sabato, stipendio da concordare num tel: 00493048494977 Sig. Antonino
    2. La bottega di heidi dalle 7 del mattino a mezzogiorno per 450 € al mese, cercare il numero su www.gelbenseiten.de
    Saluti da Berlino
    Valter
  9. Matteo Tripodina
    , 24/5/2005 00:00
    ...ci son possibilità di trovare lavoro come lavapiatti o cameriere presso ristoranti a berlino?grazie ancora
  10. Matteo Tripodina
    , 24/5/2005 00:00
    Ciao!una domanda più o meno attinente all' argomento:è altrettanto difficile trovare appartamenti in affitto presso privati a berlino? qualcuno che sappia darmi delle dritte a riguardo?Grazie!Ciao!
  11. Cristina Pilan
    , 14/5/2005 00:00
    Ciao!
    Anch'io rinnovo il consiglio che ti ha dato l'altra partecipante al forum. Io sono partita lo scorso ottobre e sono rimasta poi a Berlino solamente due mesi. Ho provato a cercare un lavoro ma non ce n'è. Cioè o ti adatti a prendere circa 3euro/all'ora oppure veramente è critica. Non so che diploma tu possieda e qual è il tuo livello di conoscenza del tedesco ma lì ti richiedono un'ottima conoscenza e anzi ci sarebbero due test/esami da fare se vuoi o studiare nelle loro università o lavorare lì che sono stra-difficili. Quindi che dirti io dopo aver fatto due corsi intensivi di tedesco non ero ancora arrivata al livello necessario per trovare un lavoro decente. Se volessi eventualmente prova come ragazza alla pari ma ti dico solo che è dura dal punto di vista di relazionarti con la famiglia che ti ospita x' loro hanno un'altra cultura, poi non è che come paghetta ti danno chissà quanto ...circa 200/250 euro netti al mese...tieni conto che hai vitto e alloggio già spesati e che alle volte si entra in contrasto per quelle che sono le tue "voglie" alimentari che sono diverse dalle loro.
    Ma se vuoi imparare il tedesco e trovarti un lavoro opta per Monaco, Vienna (anche se parlano l'austriaco) e magari prova ad Amburgo oppure a Colonia...anche se come sai la Germania sta vivendo un periodo di forte recessione economica....In bocca al lupo!
  12. elbuitre
    , 30/4/2005 00:00
    Ciao Martina, non posso darti notizie specifiche sul lavoro, ma spero che tu conosca il tedesco perche' non parlano ne inglese ne francese!!
    In bocca al lupo!!!!
  13. Martina Vitali
    , 17/4/2005 00:00
    Ciao!sono una ragazza che quest'estate vorrebbe andare a lavorare a Berlino..ho cercato di ottenere diverse informazioni tramite internet su agenzie che ti trovano sia il lavoro che alloggio ma le info. Ricevute sono sempre state finora poco chiare e poco sicure a mio avviso..
    Qualcuno che ha già fatto questa esperienza sa aiutarmi dandomi qualche informazione sicura sapendomi dire a chi posso rivolgermi?
    Grazie mille!!
    Ciao!!
    Martina