1. Voglia di rinascere

di , il 17/4/2005 00:00

Ciao a tutti.

Non pensavo di trovare un sito che parlasse di queste cose, dove tanta gente come me ha voglia di dare un taglio alla propria vita cambiandola con un posto così meraviglioso e certamente meno stressante della nostra società.

Io sono un fotografo professionista oltre che operatore video che come tanti altri è stanco di vivere con questi ritmi imposti dalla nostra società per poter sopravvivere.

Mi piacerebbe moltissimo cambiare e ricominciare una nuova vita in un posto dove esistono ancora valori legati alle cose più importanti della nostra vita, l'ambiente, la serenità, i rapporti umani, le tradizioni culturali.

Non voglio dilungarmi troppo per non mettere a nudo il mio stato depressivo in questo momento, vorrei solo sapere se vi è una sola possibilità di potersi trasferire in polinesia per lavorare e non certo come da noi.

Ciao

Giuseppe

2. Turista Anonimo
    , 14/5/2005 00:00
    i francesi possono andare in Polinesia senza visto ne permessi, anche a viverci.. come uno di torino può trasferirsi a lecce, uno di lione si trasferisce a rangiroa...
    anche oggi vogliamo continuare a vivere sotto l'ombra del campanile e considerarci cittadini del mondo.
    I francesi sono nazione da più di 1000 anni, loro discendono dai barbari galli, noi dalla civiltà romana... (forse forse..)
    un francese è prima di tutto orgogliosamente francese, poi di parigi, grenoble ect ect.. come qui, vero? non possiamo cercare di capire gl'altri (in generale, non solo i francesi) se prima non proviamo a conoscerli....
    Ma cosa lo dico a fare?
  3. Turista Anonimo
    , 13/5/2005 00:00
    @@@un pò la mentalità francese (molto diffusa naturalmente da quelle parti.....)@@@

scusa.. ma qui in Italia è molto diffusa la mentalità italiana. La Polinesia è FRANCESE non a caso.. politicamente è francese a tutti gli effetti. abbiamo capito che non hai capito.