1. Casalinghe esordienti!

di , il 12/4/2005 00:00

Vorrei racchiudere in questo forum consigli utili per chi e' alle prese con la gestione di una casa e non sa da dove cominciare!

Come pulire, smacchiare, lucidare e quant'altro vi possa venire in mente!

I vostri consigli saranno il mio pane quotidiano!

Grazie!

Una neo-casalinga riconoscente

2. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    Io una volta ho trovato il libretto d'istruzioni di una macchina fotografica on line, sul sito della Nokia, magari potresti provare con la Candy per vedere se fa lo stesso.
    Io ho avuto due lavatrici e tutt'e due avevano il programma normale sul 3..... pero' non credo che ti aiuti molto.....ciao
  3. Stefania Rincucci
    , 10/8/2005 00:00
    Casalinghe ho bisogno di voi !!!!!!!!!
    Ciao a tutte la mia richiesta è un po strana ma ha un senso .....................
    ho una lavatrice vecchiotta una Margherita della Candy, ma ho perso il libretto delle istruzioni e sulla lavatrice sono scopmparse quelle magiche scritte che riassumevano i programmi , ora riesci in pratica a leggere solo i numeri!!!!!!!!!!!!!! Come posso sbrigarmela mi potete aiutare?
    Ciao a tutte
  4. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Ecco, per esempio, tra una settimana parto per le vacanze e la casa naturalmente..... fa schifo. Meglio lasciarla cosi' com'e' e fare tutto al ritorno, oppure pulire adesso e RIpulire dopo?? E se pulisco adesso, come faccio a fare in modo che non si risporchi nel frattempo? ciao
  5. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao Cinzia, sono contenta che nel forum ci sia ancora qualcuno!
    Nel frattempo sto facendo un bel pò di "esperienza" tra detersivi e macchie varie!!
    Intanto possiamo provare a scambiarci consigli io e te... poi se vorrà intervenire qualcuno sarà di certo il benvenuto!
    A presto ;)
  6. Turista Anonimo
    , 24/7/2005 00:00
    Ehi, ma dove siete finiti tutti???? Ho letto il forum dall'inizio e poi.....piu' niente! Siete stati intossicati dai vapori dei detersivi? oppure caduti dalle scale lavando i vetri? Peccato perche' mi stavo appassionando. Forse siete semplicemente andati in vacanza e avete lasciato che la polvere invada indisturbata i vostri mobili di mogano.... o forse questo forum non aveva molto a che vedere col fantastico mondo dei viaggi e.... Be' ad ogni modo, anche se non sono una fanatica delle pulizie, siete tutti molto simpatici: VI PREGO TORNATE!!
  7. Turista Anonimo
    , 21/6/2005 00:00
    ciao.. ho makkiato il pavimento del pianarottolo di casa con l'olio, come posso fare per smakkiarlo? ho provato con l'acqua calda, il detrsivo per i piatti ma niente...sissi
  8. Turista Anonimo
    , 14/6/2005 00:00
    per le altezze non so che cosa sia meglio (io uso la mazza per spazzare rovesciata),

ma cmque per far uscire i vetri lucenti mia nonna mi ha insegnato ad usare i giornali vecchi, contengono petrolio e pare che funzioni alla grande

W le donne.

Lelio
  9. Turista Anonimo
    , 13/6/2005 00:00
    Ho provato tutti i bastoni e bastoncini, spazzole e quant'altro ma il problema vero è che non vengono mai bene come farli a mano. Restano alonati e si sporcano molto prima.
  10. Turista Anonimo
    , 13/6/2005 00:00
    della stanhome c'è il multi tool mini per pulire i vetri ha un manico che si allunga quanto si vuole per arrivare ovunque.
  11. Paperina ............
    , 31/5/2005 00:00
    Ciao a tutte. Come fate a pulire i vetri ? Vorrei semplicemente sapere se esistono attrezzi che funzionino senza dover fare le acrobate. Ho una vetrata sul balcone e mi metto con un piede sulla scala e un piede sulla ringhiera perchè alcuni vetri sono fissi. Voi come vi mettete ? Come avete risolto ?
  12. Turista Anonimo
    , 23/5/2005 00:00
    Qualcuno sa come togliere una macchia di caffè da un divano di eco-pelle BIANCO??
    Ho provato con il sapone di marsiglia ma, a parte un leggero schiarimento, l'alone non è scomparso...
    Conoscete magari qualche rimedio della nonna?
    grazie ;)
  13. Laura Rizzo nervo
    , 21/5/2005 00:00
    per il legno è ottimo furniture cream pulisce le impronte e lo sporco inoltre nutre il legno e lascia uno strato protettivo che facilita lo spolvero.
  14. Laura Rizzo nervo
    , 21/5/2005 00:00
    ciao vendo i prodotti della stanhome se qualcuno ha bisogno sono a vostra disposizione!!
  15. Turista Anonimo
    , 19/5/2005 00:00
    Lo spray vetri sempre della Stanhome è eccezionale. Una spruzzata, passi il panno e...via. Niente aloni e pulito asicurato.
  16. Grazia Iacobellis
    , 18/5/2005 00:00
    ciao sono una rappresentante tupperware, vendo questo prodotto per hobby e pensavo di venderlo anche tramite internet... cmq se il prodotto vi interessa posso inviarvi il catalogo via e-mail e poi mi ordinate quello che vi interessa.. se non vi fidate vi lascio l'indirizzo di casa mia e il numero di cellulare!:) cmq per altre informazioni scrivetemi all'indirizzo e-mail sirenetta_ba@yahoo.it ciao