1. Viaggi Curiosi in Siria e Giordania

di , il 11/4/2005 00:00

Vorrei creare uno spazio di conversazione per viaggiatori passati e/o futuri in questi paesi, per scambiare idee e consigli. Io organizzo ogni tanto viaggi in questi paesi, mi piacerebbe conoscerli meglio anche attraverso l'esperienza di chi ci è già stato in modo diverso dal turismo (magari per lavoro o per amore!!)

Il mio prossimo viaggio è in siria ad aprile 2005, in giordania a maggio.

C'è qualcuno che ha consigli per viaggiatori curiosi, o qualcuno che vuole partire con noi??

2. fatima
    , 25/5/2006 13:42
    per Claudia C. - Giordania

Quello che non puoi perderti è l'alloggio al campo fisso del Wadi R. che è gestito molto bene ed è molto accogliente.
    Inoltre dovresti rimanerci almeno due notti, per poter effettuare splendide traversate nel deserto a dorso di cammello!
    Ciao
    Carmen
  3. Monica Knapp
    , 6/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono Monica ho abitato,studiato e lavorato in Medio Oriente per 10 anni, soprattutto a Damasco e Amman. Damasco, la rivale del paradiso, neo che orna la bellezza del Medio Oriente, dove ho frequentato lingua e letteratura araba e Amman,la bianca, mia ultima residenza di lavoro per un grosso tour operator.
    Ora sono a Milano e insieme ad altre persone ho aperto un'associazione: CAROVANE, vogliamo promuovere la cultura Mediorientale, vogliamo far conoscere all'Italia tutto quello che normalmente non passa attraverso i Mass Media, l'arte, la musica, la letteratura ...
    Abbiamo sede a Cinisello Balsamo, e naturalmente organizziamo viaggi che a turno accompagnamo personalmente, con guide parlanti italiano (le migliori) e ottime strutture e naturalmente un grande amore e una profonda conoscenza di questi paesi.
    Sono appena tornata dalla Siria con un gruppo di 20 persone, mi hanno scritto un biglietto: grazie, e' stato un viaggio indimenticabile, un paese indimenticabile, un'esperienza indimenticabile ...
    Questa e' la nostra piu' grande soddisfazione!
    Oltre ai viaggi organizzeremo mostre, incontri con scrittori e spettacoli con le compagnie di ballo nazionali Siriana e Giordana.
    Se volete contattarci:
    Tel 02.6173173
    Cell. 333. 1710450
    E-mail ciaojordan@hotmail.com

Ciao Monica
  4. Lucia Herrera
    , 28/7/2005 00:00
    Vorrei andare a settembre in Giordania prenotando da me sia il volo sia gli alberghi. Insomma vorrei organizzarmi da sola il viaggio (siamo in coppia). Il mio problema è che non so come individuare e prenotare una guida locale che sia sicura e affidabile.
    Sono riuscita a trovare un volo forse economico. Ho verificato le disponibilità degli alberghi ed ho visto che si può dormire con molto poco. Manca solo qualcuno che ci scorrazzi nei vari itinerari e che ci faccia un po' da angelo custode. qualcuno tra voi sa consigliarmi???
    lucia
  5. annalu
    , 8/7/2005 00:00
    per francesca c.
    l'associazione passport di milano organizza viaggi in siria e giordania, sono viaggi organizzati ma lo spirito non è quello del tour operator. c'è un programma trekking-avventuroso in giordania e uno più archeologico che comprende siria e giordania. li trovi su http://www.passport.too.it

io sono stata in giordania a giugno, consiglio a chi va a petra di pernottare all'ammarin camp a piccola petra, è gestito da una ospitale famiglia beduina, noi ci siamo trovati molto bene.
    ciao!
    anna
  6. daniela rovatti
    , 29/5/2005 00:00
    Sono stata in Siria e Giordania dal 4 al 14 marzo 05, ci siamo organizzati il viaggio da soli. Ho trovato un'offerta della Syrian Airlines a soli 175€: prima tappa Aleppo in un delizioso albergo nel Souq con personale che parlava bene italiano e che ci ha aiutato nel trovare un minivan che ci ha portato al Krck des Chevakiers ,a Homs fino a Damasco. Poi con i taxi collettivi abbiamo passato la frontiera e siamo arrivati ad Hamman (Abdali Station), anche qui ricerca di taxi per petra. X Wadi Rum (magnifico) ho trovato una guida su internet ma appena arrivati al Visitor Center potrete trovare molte soluzioni. per quanto riguarda la Siria posso rassicurarvi: è un paese molto tranquillo, la gente molto cordiale ,sono solo contro la guerra in Iraq ma sanno benissimo che molti italiani sono contrari! Cmq 2 paesi molto belli un pò meno d'agosto a caus del gran caldo!
    ciao Daniela
  7. Turista Anonimo
    , 28/5/2005 00:00
    Per Pierluigi.
    Per attraversare il confine so per certo che da Amman verso Damasco e viceversa partono dei pullman o anche taxi che trasportano più persone dividendo la spesa. Occhio al visto cmq! Li devi avere entrambi dall'Italia se il viaggio inizia in Siria.
    Ciao, Loredana.
  8. Loredana Xxx
    , 28/5/2005 00:00
    Io sono stata in GIORDANIA a Febbraio e posso confermare che è un paese meraviglioso. Ho organizzato il viaggio con un operatore locale trovato tramite internet e mi sono trovata bene. Il mio prossimo viaggio sarà in Siria.
    Ciao a tutti.
    Loredana.
  9. Pierluigi Picardi
    , 24/5/2005 00:00
    Vorrei andare quest'estate in siria e giordania? ci sono difficoltà per attraversare la frontiera fra i due paesi?
  10. Petra Von kant
    , 24/5/2005 00:00
    La gente della Siria è ospitale e sarà facile che ti aiutino, per la Giordania c'è qualche consiglio in questo forum, basta rileggere alcuni interventi vecchi.
    Ciao

Jean
  11. Demien
    , 12/5/2005 00:00
    saludi e trigu, mi stò organizzando un viaggio fai da te in siria e giordania, ogni informazione e consiglio utili saranno apprezzatissimi....ho sentito qualche campana non ottima sulla siria....l'anno scorso sono stato in turchia durante il g8...
  12. lylly
    , 9/5/2005 00:00
    scrivo a proposito della Giordania , un paese con un fascino incredibile, si passa da una visione di alte montagne disegnate dal vento. al fascino del deserto di wadi Rum.La gentilezza della popolazione mi ha colpito, e poi quanti bambini. Quello che mi ha rattristato e non vedere i volti delle donne. Visitate la giordonia , perchè si torna con un ricco bagaglio di cultura e di fascino.
  13. Michela77 1
    , 6/5/2005 00:00
    Dove avete alloggiato a Wadi Rum?
    E sul Mar Morto?
    Mi hanno detto che costa molto
    Tu Jean ne sai qualcosa?
  14. Jean Gabin
    , 6/5/2005 00:00
    X Jean

Grazie di tutto, spero di risentirti, sei stato veramente gentile
  15. Margherita Giorgio
    , 28/4/2005 00:00
    ma che fine ha fatto il forum su Siria e Libano..?
  16. Turista Anonimo
    , 20/4/2005 00:00
    X Jean

Grazie!
    Buon viaggio...

Silvia