1. Viaggio nello Yunnan e in Birmania

di , il 11/4/2005 00:00

Ciao ragazzi! Il prossimo agosto vorrei fare un viaggio nella Cina del sud (Yunnan) e in Birmania. Il percorso dovrebbe essere il seguente:

Kunming - Lijiang - Dali (Cina)

Mandalay - Amalapura - Bagan -Yangoon (Birmania)

Vorrei consigli e informazioni relativamente agli spostamenti (conto di arrivare a Kunming e partire da Yangoon), condizioni meteo, (spero di non beccare troppa pioggia!), luoghi ed escursioni da fare e in generale vostre impressioni sul viaggio che ho in mente. Ciao e grazie a tutti ANDREA

2. Alessia Gramolelli
    , 29/8/2005 00:00
    X Marco.Ciao, io sono stata in Birmania dal 4 al 20 Agosto.Non ho fatto il classico giro, ma da Yangon via Pyay-Taunggok-Sittwe siamo arrivati a Mrauk U.Ne è valsa la pena.Abbiamo incontrato Occidentali sono all'arrivo e alla partenza a Yangon.
    Non è + obbligatorio cambiare somme di denaro, noi con i dollari ci siamo mossi tranquillamente.
    Non è semplice arrivare a Mrauk U, ma ti assicuro che è splendida.Loro sono splendidi ovunque.
    Fammi sapere.
    Alessia
  3. marco e yago
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao. Vorrei andare in Myanmar a fine settembre. Ho qualche dubbio:
    1)la pressione del governo militare è ancora tanto presente? (per capirci, si ha l'impressione di poter vedere solo quello che vogliono farti vedere e nient'altro?)
    2)Si può viaggiare con pullman/treno tra Yangon e Mandalay o conviene veramente l'aereo?
    3)Conviene portare euro o dollari?
    4)Bisogna ancora cambiare una certa tariffa in FEC?
    5)Mi consigliate il viaggio? (l'alternativa è tornare in India che conosco meglio)
    grazie.grazie.grazie. Marco
  4. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    ciao licia!

io andrò in birmania a fine luglio agosto!
    mi dai qualche info utili!!!

ciao eli
  5. Valentina Trono
    , 12/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    il 24 partirò con il mio ragazzo per vacanza in birmania con tour operator Mosaico...

avete qualche consiglio da darmi???
    Grazie ed a presto!
    Vale
  6. Laura R. 2
    , 10/7/2005 00:00
    Mi piacerebe visitare la Birmania e vorrei sapere da qualcuno che ci è già stato se ha fatto qualche vaccinazione e quale.
    Ciao e grazie!
    Laura
  7. Turista Anonimo
    , 22/6/2005 00:00
    ad agosto fa un caldo terribile, ma soprattutto c'è un'umidità..cambiavamo le magliette tre volte al giorno.
  8. Raffaella Mele
    , 15/6/2005 00:00
    Mi piacerebbe andare in Birmania.
    Posso fare le ferie solo ad agosto.
    com'è il tempo in quel periodo?
  9. Mama Wang
    , 6/5/2005 00:00
    Ciao Andrea, ho viaggiato in Birmania e vissuto per un anno a Kunming dove ho studiato cnese.
    A volte puoi passare dalla Cina al Myanmar solo se il visto è stato rilasciato dai cinesi a Kunming,quando io ero li a volte non si poteva, o meglio non potevano farlo gli stranieri.
    Forse intendevi volare.
    Io organizzo viaggi con un tour operator cinese e sono guida dello Yunnan, è un posto meravoiglioso e ti consiglio anche Zhong dian, passata Lijiang in direzione nord...è bellissimo.
    Agosto è davvero il mese meno indicato per lo YUnnan, piove moltissimo e alcune strade, a volte anche quella che porta a Lijiang , non sono percorribili. Inoltre gli aerei sarebbe meglio prenotarli ora perchè per alcune tratte, ad esempio proprio da Lijiang in caso tunon possa usare altri mezzi causa maltempo, esiste un volo al giorno.
    Buon viaggio
    Alessia
  10. Turista Anonimo
    , 5/5/2005 00:00
    Anche io sono stata in Myanmar, quattro anni fa, con Avventure nel Mondo. Il paese è bellissimo, purtroppo la sua chiusura totale fa sì che la gente non socializzi molto soprattutto a causa della lingua. Da non perdere il Lago Inle, oltre ovviamente a Bagan. Buon viaggio!
  11. liciajacek
    , 18/4/2005 00:00
    Complimenti per il viaggio!
    Io , se hai bisogno di qualche informazione, sono stata in Birmania l'anno scorso a Marzo.

Mi è capitato di incontrare una ragazza francese che voleva fare il tuo giro mentre era a Mandalay ( ma era partita da Yangoon e aveva 3 m3si di tempo). Informati bene per i passaggi alla frontiera. In Birmania spesso mutano le indicazioni.

Per quanto riguarda la Birmania, ti posso anticipare qualcosa:
    - prima di entrare n Birmania assicurati di avere sufficienti soldi in contanti ( preferibilmente dollari, il cambio è piu conveniente, soprattutto fuori da Yangoon). Infatti e pura verità che in tutta la Birmania non puoi usare la carta di credito, non puoi cambiare TC , e' impossibile farsi arrivare soldi dall'estero. Veramente ho incontrato 2 persone che ( in situazioni piu che limite) sono riusciti ad ottenere un minimo di anticipo contanti ( uno in un albergo, l'altro i un negozio di gioielli), ma con cambi da ultrastrozzinaggio e costretti a comperare una camera e un gioiello.
    In compenso la Birmania non è un paese particolatrmente caro. Anche se molto dipende (ovviamente) da cosa vuoi fare e come vuoi muoverti. E, conseguentemente da quanto tempo hai.

Le strade ( fatta eccezione quella tra Yangoon e Mandalay per cui esiste anhe un comodo bus notturno) non sono in buone condizioni. Questo in pratica significa che ( per esempio) il percorso tra Mandalay e Ille lake, che sulla carta non è lunghissimo, in realtà ti potrebbe comportare in minibus anche 10 ore ( dipende dalla fortuna e dal minibus).
    Informati molto bene, perchè ho verificato che, spesso, i tempi di percorrenza indicati dalla Lonely sono piu che ottimistici.

Valuta anche ( ma, ripeto dipende sia dal tempo che hai a disposizione sia dalle tue risorse finanziarie ) se vuoi utlizzare l'aereo. I costi non sono altissimi. Unica cosa verifica bene ( anche via Internet) le tratte aeree. Infatti sia la Lonely sia la Routard indicavano (l'anno scorso) tratte aeree che nel frattempo non esistevano piu ( a noi di fatto ha completamente cambiato l'itinerario che avevamo pensato)E i 21 giorni di visa non sono moltissimi, soprattutto se , nella zona di Mandalay tu volessi fermarti per visitare l'area dei villagi sulle montagne.

Per Bagan, inoltre non puoi considerare meno di 2 giornidi soggiorno.

Come ti dicevo il rapporto qualità/presso delle strutture è davvero buono.
    A Yangoon in centro puoi dormire con a/C e bagno in camera per 20/25 $. A Mandalay per 10/12 ( per una doppia intendo). E' sempre compresa la prima colazione . E di norma puoi scegliere tra colazioe all'occidentale o alla Birmana. Noi abbiamo sempre preferito alla Birmana ( è piu abbondante , e a noi piaceva di piu, ma qui va a gusti).
  12. Andrea Rollo
    , 11/4/2005 00:00
    Ciao ragazzi! Il prossimo agosto vorrei fare un viaggio nella Cina del sud (Yunnan) e in Birmania. Il percorso dovrebbe essere il seguente:
    Kunming - Lijiang - Dali (Cina)
    Mandalay - Amalapura - Bagan -Yangoon (Birmania)
    Vorrei consigli e informazioni relativamente agli spostamenti (conto di arrivare a Kunming e partire da Yangoon), condizioni meteo, (spero di non beccare troppa pioggia!), luoghi ed escursioni da fare e in generale vostre impressioni sul viaggio che ho in mente. Ciao e grazie a tutti ANDREA