1. Bali e Lombok

di , il 7/4/2005 00:00

In agosto partirò per Bali, in Indonesia: vorrei sapere quali sono le spiagge più belle dove soggiornare e le escursioni da non perdere. Mi appogerò ad un tour operator. Mi piacerebbe avere un consiglio sulle migliori sistemazioni alberghiere senza spendere un capitale. Lombok merita una visita? Grazie a tutti. Manlio

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    certo che mi ricorso L!!
    i vostri consigli sono stati utili in molte situazioni.. si, sono davvero soddisfatta di questo viaggio. Sono riuscita a fare quasi tutto ciò che volevo e spero un giorno di tornarci per poter visitare meglio tutta la parte nord e magari altro. grazie ancora.ciaooo
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    sara sono davvero contenta di sentirti così entusiasta del viaggio...
    se ti ricordi avevamo "parlato" un po' prima della tua partenza!!!
  4. Turista Anonimo
    figurati, almeno mi hai fatto rivivere ancora un po' del mio magico viaggio..buon divertimento..
  5. Turista Anonimo
    X Sara
    Se stata fantastica!!! Ti ringrazio infinitamente!!!!
    Grazie grazie
  6. Turista Anonimo
    dimenticavo..
    cellulari è extra caro per farti esempio:
    Tim telefonate euro 6 al minuto
    sms 0.89 cadauno..
    telefonate dall'albergo € 1.70 al minuto. Io praticamente sono vissuta di sms e ho fatto due telefonate dall'albergo..
  7. Turista Anonimo
    allora prima di tutto noi abbiamo prenotato l'hotel dall'italia con il traferimento, questo è stato tutto l'utilizzo del tour operator.anche per il volo abbiamo preso separatamente viaggiando con Lufthansa e Singapore Airlines (appartengono alle stesso gruppo, cosi ora abbiamo un bel po di miglia accumulate con "Miles More" e magari ci scappa un viaggio in Europa gratis). Viaggiato perfettamente senza ritardi nè intoppi e con sempre tutti i bagagli con noi..che favola!!
    Escursiooni necessarie:
    - Ubud e con questa intendo anche tutta la zona circostante (l'ideale sarebbe starci almeno e dico almeno 1 notte);
    - Tanah Lot tempio marino molto carino io l'ho visto a mezzogiorno senza quasi turisti, al tramonto dicono sia stupendo ma molto affollato (bisogna scegliere)
    - Zona delle montagne centrali con uno dei due vulcani e laghi..
    - I maggiori tempi nella zona centrale ed est
    - le innumerevoli risaie...
    Ti consiglio caldamente di acquistare la guisa Lonely Planet, è aggiornata al 2005 è molto chiara e da li' puoi individuare cosa ti interessa veramente e decidere di andarci..penso che ognuno abbia vari interessi e li si possa avere gi à un'idea chiara su cosa fare..
    Per il mangiare noi siamo andati un po' ovunque..a pranzo se eravamo in spiaggia nei vari warung che si trovavano..a cena abbiamo piu' che altro mangiato a Kuta e Tuban, passando dal ristorante 4 stelle ( magnifico..sulla spiaggia speso 20 euro a testa ma per il trattamento e il cibo è veramente economico!) al ristorantino normalissimo sulla strada (circa 7 euro a testa in media con antipasto e secondo) e perfino al rist messicano a Kuta (ottimo)..sai alla fine scegli guradando i posti da fuori o ciò che ci ispirava leggendo la Lonely..
    HO evitato soltanto la verdura cruda e non so se è stato per questo ma non ho mai avuto alcun problema di stomaco..
    Per il resto scoprirai quando sei li..ti innamorerai di Bali..
  8. Turista Anonimo
    X Sara
    Grazie mille per aver risposto! Vorrei sapere quali escursioni mi consigli e se vi siete organizzati da soli o tramite il tour operator. Per quanto riguarda invece i pranzi e le cene dove mi indirizzeresti?
    Su questo forum ho letto inoltre che chiamare con i cellulari è carissimo. dovrei comprare una scheda locale? Con che compagnia hai viaggiato?
    Scusa se ti tempesto di domande ma non vedo l'ora di arrivare a Bali!!!!
    Ti ringrazio ancora tantissimo.
    Ciao
  9. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    x Fede
    Riassumere una vacanza in poche righe è difficile (sto provando a scrivere un racconto di viaggio ma non so quanto ci vorrà...)Noi abbiamo alloggiato a Tuban (al sud di Kuta) per tutto il tempo. A posteriori ti dico che sarebbe stato meglio alloggiare in varie parti per evitare di doversi fare troppi chilometri. A parte questo, il consiglio maggiore è quello di alloggiare solo in pernottamento perchè mangiare fuori è economico,divertente e ti permette di conoscere il luogo.Poi non so quale è la tua idea della vacanza ma anche se ti piace molto il mare non fare solo vita di spiaggia perchè perderesti la magia di Bali..ma al contrario non sarebbe nemmeno giusto fare solo gite all'interno perchè la costa,il mare e le spaiggie meritano comunque di essere "gustate"..noi abbiamo alternato giornate di escursioni (fai da te) a giorni di sole,mare e libri senza nulla fare...che favola..per non allungarmi troppo dimmi cosa vuoi sapere e risponderò volentieri..ciao
  10. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao Sara,
    io partirò per Bali il 27/09/2005 con la Thai via Bangkok. Alloggerò a Nusa Dua. Avrei bisogno di qualsiasi tipo di informazione!!!!!! Raccontami se vuoi la tua vacanza!
    Grazie mille..!!!
  11. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    20 giorni di Bali..annoiata? mai nemmeno un secondo..e per la prima volta mi manca terribilmente il profumo, la magia e i luoghi. e' già passata una settimana dal rientro e non riesco proprio a ricominciare la mia vita..è una strana malattia questa nostalgia così forte..non so quanto durerà ma vi guiro che per ora faccio proprio fatica a fare tutto ciò che devo..
  12. Luca Bianconi
    , 24/8/2005 00:00
    Compra una scheda telefonica (XL o altre marche), non c'è bisogno di documenti, il costo della telefonata verso l'italia è di circa 1€ al minuto, non telefonare con la scheda italana altrimenti quando torni ti staccano anche l'acqua potabile di casa!

consigli per le spiagge e luoghi:
    gili nanggu (sud lombok), dreamland (sud bali) Padang Padang ( sud bali), mushrom bay (nusa lembongan), geger beach (nusa dua)

Quando andate a Jimbaran a mangiare il pesce, state attenti perchè ogni tassita vi perterà nel locale "affiliato", quindi fatevi un giretto prima e contrattate di brutto prima di sedervi. dai prezzi di listino si può scendere + del 50%.
    L'ultima cena in 4 abbiamo mangiato: 5 kg aragoste, 2 granchi da 2,5 Kg, 3,5 kg di gamberoni + discrete bevute= 1.000.000 di schiocole (rupie)

Io sono tornato 2 gg fa e già mi mancano lo sporche e tiratissime contrattazioni con i simpatici mumbetti locali!
  13. Paolo 54
    , 24/8/2005 00:00
    Per comunicare con l'Italia qual'è la soluzione migliore: internet o sms con una sim locale?
    Ciao e grazie
  14. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Sono appena Tornato da Bali dove sono stato una settimana in una vacanza da favola con mia moglie. Alloggiamento a Jmbarang all'Intercontinental. Tutto spettacolare e bellissimo dall'isola alla natura, all'albergo, all'accoglienza, ai fantastici tramonti. Una vacanza da favola.
    Solo una nota stonata. Tra i cani randagi (innumerevoli sull'isola) ne ho visto alcuni (specie cuccioli) con una malattia che portava i cani a perdere quasi completamente il pelo e ad avere il muso che sembrava quasi seccato. Una tenerezza immensa. Se qualche veterinario mi legge forse conosce questi sintomi e magari può intervenire con farmaci o altro portati dall'Italia.
    Ciao a tutti e andate a Bali un vero paradiso.
  15. mque_mque
    , 17/8/2005 00:00
    Per Luca (11/08)
    Durante il ns viaggio di nozze noi siamo stati a Ubud, al Maya... è un posto davvero particolare, le camere erano bungalow singoli in stile tradizionale, ciascuno con il proprio giardinetto privato (volendo, anche con la PISCINA privata!) immerso tra le risaie, con splendide piscine a sfioro e un'atmosfera molto zen...ci è piaciuto moltissimo! Lo puoi vedere su www.mayaubud.com, la ns camera era una "garden villa". E ricorda...nella migliore tradizione balinese, i prezzi si possono contrattare, anche nei resort!!
  16. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Ragazzi sto organizzando la vacanza a Bali insieme alla mia ragazza e dato che è una sorpresa la vorrei fare in grande stile.. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche struttura tipica del posto? Intendo magari un bungalow caratteristico all'interno di qualche villaggio che abbia le sembianze dei templi..
    Avevo visto dei bungalow molto caratteristici, tutti in legno, pavimento in legno, letto a baldacchino, colori vivaci all'interno della stanza, addirittura in bagno c'erano due docce una di fronte all'altra!! Ma non ricordo dove si trovasse..
    Potete aiutarmi?
    Dite che dopo questa sorpresa mi sposa?? :)