1. Parchi e riserve indiane

di , il 6/4/2005 00:00

Vorrei visitare in 21 giorni i principali parchi americani del West con alcune riserve indiane (potremmo essere 3/4 persone). Mi piacerebbe poterlo organizzare senza agenzie e chiedo il vostro aiuto. Purtroppo potrò farlo solo ad Agosto e quindi mi rendo perfettamente conto delle tantissime difficoltà che potrò incontrare ad iniziare dai voli. Accetto tutti i vostri consigli soprattutto su dove alloggiare, se avete indirizzi @ ai quali posso scrivere, dove affittare l'auto se conviene dall'Italia o direttamente sul posto, o meglio affittare un piccolo camper ma a chi rivolgersi, nelle riserve si può entrare e si può dormire, si può fare camping, indicatemi un tour alternativo ma allo stesso tempo interessante, quali sono le cose da evitare e quelle assolutamente da vedere, dove acquistare i voli più economici e soprattutto i pass, ditemi tutto ciò che vi viene in mente...

Grazie e aspetto fiduciosa

Katia

2. Michela Russo
    , 11/8/2005 00:00
    ciao,
    volevo sapere come si possono vedere degli indiani nativi d'America, e eventualmente trascorrere un periodo di permanenza da loro, x aiutarli nei lavori etc, anche come volontatri.
    grazie
    ciao, michela
  3. Bianca 3
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, mi sono resa conto di essre un po' sprovveduta per il mio viaggio in california..io alloggio a santa barbara da un'amica ma ho noleggiato una macchina perchè vorremmo girare un po'...qualcuno ha un itinerario di parchi e città da propormi?grazie in anticipo baci
  4. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    Grazie Claudia dell'aiuto...
    gli scrivo subito per vedere la disponibilità...
    Ciao
    Stefy
  5. Stefania Stefania 1
    , 19/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    Vorrei avere informazioni per pernottare all'interno della Monument Valley o nelle vicinanze...il periodo è ad agosto purtroppo, chiunque ci sia già stato..Vi prego potete aiutarmi...
    Un salutone
  6. Claudia_M
    , 19/7/2005 00:00
    (X Stefy)

Stefy, io vado lì alla fine di agosto, però un consiglio te lo posso dare comunque!! Ci sono pochissimi alberghi vicino alla Monument Valley, e purtroppo i soliti come il best Western che offrono prezzi decenti e camere confortevoli sono già tutti pieni! Il Goulding's Lodge è l'unico albergo che c'è dentro al Parco e da cui partono tutte le escursioni, è favoloso ma costa parecchio (almeno, per i nostri canoni. non ci sembrava il caso di spendere $180 per starci una notte e basta).
    Ho ripiegato per un motel consigliato dalla guida, si chiama Anasazi Inn at Tsegi Canyon (specifica Tgesi, perché ci sono 2 Anasazi Inn!!) ed è vicino alla Monument Valley, mi sembra 20 miglia, non è male. E' molto economico, non penso sarà una reggia ma per una notte penso sia la soluzione ideale!
    Ti invio la loro mail, insisti perché ci mettono tantissimo a risponderti ma alla fine lo fanno!!
    anasaziinn@frontiernet.net
    Buon viaggio!!

Claudia
  7. Mina De tullio
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao,
    ho letto con passione i vari messaggi ma soprattutto il tuo perché per settermbre stiamo organizzando un viaggio libero di circa 10 giorni nei parchi americani e da quanto ho letto conosci molto bene questi posti.Mi sono già munita di guide ma solo a sfogliarle mi sono resa conto della vastità dei luoghi. Avrei, quindi, bisogno di consigli su quali parchi devo assolutamente vedere in modo da poter stilare un itinerario ottimale visto il poco tempo a disposizione.Io arrivo a Los Angeles e riparto da San Francissco.Se avessi anche qualche informazioni sui ranch e magari tu o chiunque potesse consigliarcene qualcuno per soggiornare.E, infine avrei una voglia pazza di asistere ad un rodeo. Qualche consiglio e dritta su dove assistere?Grazie mille Mina
  8. Daniele R.
    , 29/6/2005 00:00
    Per andrea e le info sui parchie e camper:

- per pernottare devi ASSOLUTAMENTE dormire in aree preposte. E' VIETATO dalla legge americana la sosta ai bordi delle strade e il pernottamento in aree a parcheggio non riservate ai camper. All'interno dei parchi ci sono diverse aree adibite a campeggio, sia per camper che per tende. Sono ottimi, ben attrezzati, ogni postazione è sempre spaziosa, avrete nella maggioranza dei casi, attacco luce, acqua, postazione barbecue.. Oltre ai camping all'interno dei parchi, nelle zone di accesso è possibile trovare altri campeggi, di solo leggermente più economici..ma a volte scomodi a livello di tempi e km per raggiungere i luoghi da vedere. L'associazione ufficiale dei camping è la KOA www.koa.com, mentre per i parchi nazionali, trovi info sul sito ufficiale www.nps.gov

- rifornimento acqua ..direttamente nei vari camping, ma credo anche nelle stazioni di servizio

- dotazione dei camper...generalmente è completa..ovviamente pagando degli extra per le varie attrezzature. Di solito c'è un kit che riguarda una serie di attrezzature proprie per il veicolo e per il campeggio...tipo badile, secchio, picchetti, pali, taniche, corde, funi ecc. Poi c'è un kit che riguarda l'attrezzatura minima per la vita all'interno del camper...quindi stoviglie, pentolame, e tutto ciò che serve per preparare cibo e altro...infine c'è il personal kit che riguarda la dotazione ....diciamo per la cura della persona....quindi asciugamani eventuali lenzuola, tovaglie ecc... Credo che al massimo vi conviene portarvi la biancheria per il cambio...tipo il sacco a pelo...se non volete prendere quelle che vi forniscono loro.
    Beh leggo che ormai siete in partenza...creo che ormai questi consigli non vi servano più..spero siano utili ad altri
  9. Daniele R.
    , 29/6/2005 00:00
    Per Paolo

all'interno della monument valley c'è un camping area non molto grosso....ovviamente poco ombreggiato..ci sono solo postazioni per RV (Camper) e tende...niente bungalow quindi!!
    Dall'altra parte della I-163 sorge il Goulding lodge...una vecchia trading post...attualmente museo dedicato al cinema...perchè la momument venne portata alla ribalta da film westen...una sorta di hollywood in piena regione arida. Oltre al lodge c'è una piccola parte a camping..molto spartana....possibilità di pernottare solo con tende.
    Per una sistemazione in zona purtroppo vi è solo Kayenta (che ha 3 alberghi) o lungo il San Juan River o al costosissimo Goulding lodge
  10. Tere Rulfo
    , 25/6/2005 00:00
    AD AGOSTO VISITIAMO I PARCHI AMERICANI E SIAMO IN 6 AMICI SAPETE DIRMI DI QUALCUNO IN LUOGO ANCHE STUDENTE CHE PARLI UN PO DI ITALIANO CHE CI POSSA AIUTARE NELLA VISITA ALLE CITTA
    GRAZIE
  11. Angelo Cento
    , 3/5/2005 00:00
    Ciao Paolo,

il prossimo agosto parto per gli stati uniti e faro circa il giro che hai fatto tu lo scorso anno, sono rimasto sorpreso che per i pernottamenti non hai avuto problemi di affollamento nonstante tu non abbia prenotato.
    La mia paura era prorpio l'opposto, probabilmente abituato all'Italia, mi confermi che non ho bisogno di prenotare e mi sai dare qualche altra dritta su come non incorrere in fregature, se mai ce ne possano essere, nella scelta dei posti dove pernottare ?

Grazie mille
    Angelo
  12. Turista Anonimo
    , 2/5/2005 00:00
    Il Campeggio all'interno della Monument Valley ha anche bungalows o occorre essere attrezzati con tenda e tutto l'occorrente?

Conosci riserve indiane visitabili?
    Grazie x le tue informazioni e per la disponibilità.
  13. Alessia Fascina
    , 25/4/2005 00:00
    Ciao Paolo,

Ho letto che hai noleggiato una macchina con la Whizz.
    Io e il mio ragazzo partiremo per un tour dei parchi nazionali e delle riserve indiane il prossimo 9 giugno. Abbiamo prenotato il volo ma non ancora la auto a noleggio. Ho visto che la Whizz ha dei prezzi molto interessanti... solo che nessuno dei miei amici americani la conosce...Tu come ti sei trovato? La consiglieresti?
    Grazie mille per le info.
    ciao, Alessia
  14. Andrea 116
    , 17/4/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    anch'io parto per il giro dei parchi (utah, colorado, new mex e arizona) RIGOROSAMENTE con il camper. Famiglia (2 ad e 2 bimbi) camperisti da 20 anni, cerchiamo informazioni su:
    - soste notturne: come si sosta? Nei parchi? nei campeggi?
    - rifornimento acqua
    - dotazione dei camper: cosa dovremmo portarci da qui?
    - qualsiasi altra info ci possa essere utile

Per alcuni di voi potrebbe essere interessante perche' partiamo il 1 luglio e torniamo il 20 di luglio. Verremo dal canada, da Calgary, salt-lake city, moab, flagstaff, e rientro.

Prometto, poi facciamo il resoconto e lo pubblichiamo qui, così gli altri del forum che ho visto sono interessati a farlo in agosto possono avere delle dritte.
    Grazie a tutti
    Andrea
  15. Turista Anonimo
    , 15/4/2005 00:00
    No, mi sa che senza la carta di credito sia difficile.. in America puoi anche comprare il pane con la carta.. Per gli alberghi, unico posto tra le città che mi hai indicato in cui è MOOLTO consigliabile prendere un albergo con il parcheggio incluso e San Francisco.. per gli altri non c'è assolutamente problema a parcheggiare l'auto..
    Ciao. Paolo
  16. Turista Anonimo
    , 15/4/2005 00:00
    una domanda: io parto a giugno, faccio Frisco, Big Sur, Yosemite, Las Vegas, Gran Canyon, Phoenix, San Diego e LA, tuuto auto e motels a casaccio... se volessi prenotare da casa qualche notte, magari a SF, LV e LA, posso farlo senza carta di credito? conoscete qualche sito? E dato che da quel che ho capito i parcheggi costano una cifra, solitamente i motel ce l'hanno o è extra?