1. Internet & Incontri

di , il 5/4/2005 00:00

Partecipando ad un forum sul web ho conosciuto un gruppo di persone davvero interessanti ed affini a me e presto ci incontreremo di persona.

Mi chiedevo: cosa ne pensate degli incontri virtuali che poi si trasformano in amicizie (e...amori?) reali??

2. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    Perchè i siti/chat a pagamento sarebbero i migliori?
    Qual'è la discriminante Simone? Sono una profana e mi piacerebbe capire...
  3. Simone Saba
    , 22/6/2005 00:00
    io ho cercato e provato molti siti per incontri..amicizia..ecc.ecc..ma i migliori sono tutti a pagamento...in questo internet è veramente deprimente...è diventato un business.
  4. Jean Gabin
    , 9/5/2005 00:00
    Boh!
    E' qualche giorno che nessun forum si muove ad eccezione di quelli sui viaggi!

Ok!

Ma cosa è successo?

Anche oggi sono contento tanto sole sulla costa adriatica!
  5. Turista Anonimo
    , 5/5/2005 00:00
    Evviva, che bello!
    Oggi fila tutto come l'olio
    Ieri notte al Pacha, oggi chissà?
  6. letizializ
    , 1/5/2005 00:00
    Eccomi qua!
    Gli ultimi tre post qui sotto mi pare abbiano centrato la situazione, penso anche io che internet possa essere solo uno strumento in più nella conoscenza delle persone a patto che lo si usi con cognizione di causa e buon senso, un po' come nella "vita reale" :)))))
    Sono convinta che molto dipenda anche dai forum che si frequentano e dalle modalità attraverso le quali poi si decide di conoscersi concretamente. Ad esempio, conoscere qualcuno su una chat un po' dubbia ( tipo "cerco l'anima gemella") e poi incontrarlo da soli in un luogo losco è da incoscienti. Io frequento un forum su Tiziano Terzani, e sebbene anche lì potrebbe nascondersi chiunque certo è più facile che ci siano persone "tranquille", poi gli incontri li abbiamo organizzati in gruppi abbastanza numerosi, perciò gli individui loschi vengono subito segnalati ed allontanati.
    Mi fa piacere notare che comunque le persone hanno ancora voglia di incontrarsi e conoscersi...mi pare bello!
    Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 30/4/2005 00:00
    io da fine febbraio partecipo a una chat.
    Ho avuto la fortuna di incontrare persone molto gentili e serie, con le quali parliamo soprattutto di viaggi (la nostra comune passione), ma anche di molti altri argomenti, per ore.
    Tra queste persone solo una mi ha profondamente delusa: la classica persona che probabilmente si sente "interessante" proprio perche' tutelata da un video; una persona che si inventa una vita che non corrisponde alla realta', solo per attirare quell'attenzione che altrimenti non avrebbe.
    Purtroppo, questo genere di individui li si incontra anche nella vita di tutti i giorni.
    Solo, che in chat, e' piu' difficile "smascherarli".
    A me ci son voluti 2 mesi x capire: ne' tanto ne' poco......... l'importante e' averlo pero' capito.
    Quindi il mio consiglio e': fate attenzione ma non abbiate pregiudizi.
    ciao
  8. nenella
    , 29/4/2005 00:00
    ....scusate forse arrivo in ritardo con il discorso... ma stavo sbirciando un po' la discussione sugli incontri in internet amicizie e amori, beh io ci credo... ho avuto delle esperienze molto belle, anche se l'attenzione e la cautela nel conoscere le persone devono essere messe sempre al primo posto...
    ma in fondo in fondo bisogna stare attenti anche nel mondo reale, no?
  9. Giò ...
    , 28/4/2005 00:00
    Ho letto un pò di messaggi relativi alla tua domanda.
    Penso che tutte le esperienze siano in qualche modo soggettive e portino in sè "il bello ed il brutto"!
    Internet è un mezzo come tanti altri per comunicare; bisogna solo stare attenti ad eventuali cammuffamenti perchè è più facile nascondersi. Ciò non toglie che si possano fare bei incontri!
    Personalemnte, preferisco i forum. Ma tu quali forum frequenti?
    Ciao
  10. letizializ
    , 14/4/2005 00:00
    Ah scusate, volevo aggiungere che almeno prima di parlare potreste leggere l'argomento del forum, che non è "come evitare le persone reali cazzeggiando col pc" ma "internet come strumento in più per fare amicizie che da virtuali divengano reali".
    Se la gente che conosco sul web poi la incontro di persona mi sembra chiaro (anche per le menti eccelse che danno allegri giudizi straripanti di superficialità) che non ho tutti sti presunti problemi nei rapporti con le persone come vi fa comodo pensare.
    Au révoir
  11. letizializ
    Non ci vuole molto a capire chi sei, uno che predica bene e razzola male.
    Immagino che tu su internet faccia tutt'altre cose da quelle che facciamo noi, nevvero?? :))))
    Siccome io non ho nulla da nascondere firmo col mio vero nome (così come Tamara), che potrebbe essere falso lo pensi tu che di partenza non sei onesto.
    Per tutti i simpatici amici che trovano che far conoscenza attraverso il web sia da sfigati o da cinquantenni, io ho 33 anni, raccolgo ancora un certo successo anche dal vivo e non ho nessun problema a provarlo.
    Mi chiedo piuttosto perchè siete così pronti a sputar sentenze...non è che siete come quegli uomini che temono gli omosessuali perchè in fondo ne sono fortemente attratti???? :)))))))))))
    Se invece realmente la pensate così staccatevi dal computer e andatevene in giro a fare amicizie reali. "voi che potete"... :))))))
  12. Turista Anonimo
    ma se pure mi firmassi, che ne sai chi sono realmente ?
  13. Turista Anonimo
    , 13/4/2005 00:00
    Chi disprezza compra...
  14. Rosa Sasso
    , 12/4/2005 00:00
    amicizia per cinquantenni
  15. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    Ma scusa anonimo ()..ma perchè non te ne vai da un'altra parte??? Se questo argomento ti ha stufato e ci trovi squallidi...non spendere soldi inutilmente per sputare giudizi...risparmia! Per lo meno gli altri hanno avuto il coraggio di firmarsi..tu nemmeno quello..E allora chi è lo squallido??!!

Anch'io ieri ho avuto un incontro con delle persone conosciute in internet (su un sito di viaggi) ed eravamo in 27! E' stato veramente bello e piacevole poter parlare di viaggi, dei nostri interessi, scambiare opinioni..Per me è stata la prima ma positivissima esperienza e spero ce ne saranno molte altre!
  16. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    i vostri messaggi sono da vecchi e state rompendo con questa storia degli incontri su internet.Siete dei falliti, dovete pagare la connessione a internet affinché qualcuno scambi due parole con voi.SQUALLIDI.
    Mi avete stufato,siete patetici.