1. Musicando

di , il 3/4/2005 00:00

Viaggiare per me è la cosa piu bella che ci sia. Viaggiando si incontrano persone, nuovi usi, costumi, sapori e anche ritmi e musiche diverse. Allora perché non fare un forum dove parlare di musica ma di quella musica dei paesi tanto lontani dall' Italia.

Ciao e scrivete.

2. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    ah, dimenticavo il "pellegrinaggio" ai luoghi del mitico Bob Marley, anche perchè il mare merita, e un viaggio alla scopertA DELLA CONVERSIONE MUSICO-PSICHEDELICA DEI bEATLES, PRIMA DEL wHITE ALBUM.IN INDIA, OVVIO...
  3. Turista Anonimo
    Bravo! Sono una musicista di quelle vere, nel senso che non mi abbandono alle mode ed ai diktat delle case discografiche, quindi, faccio fatica ad arrivare a fine mese...mi sta bene, vuoi fare jazz come negli anni '30???Questi sono i risultati!!!!!!!!!
    Comunque, per me il viaggio in musica per eccellenza potrebbe essere in Louisiana, a New Orleans. Poichè non posso permettermelo, ho letto una bellissima guida del Touring: Della collana Reportage 2000, di Vittorio Franchini, "Il paese della musica felice. Louisiana: jazz, musica , alligatori".
    Comunque, me la godo anche a casa, cucinando gumbo e sorseggiando dopopasto un bel Southern comfort!!!!!!!!! Nel ricordo della mitica Janis Joplin, e cantando sottovoce un blues...See you soon!!!! Fede!
  4. Turista Anonimo
    e la Parigi di Edith Piaf, ma anche quella di Debussy e Ravel...la stessa di pittori impressionisti..Diceva il mio prof. di teoria che stare negli ambienti fumosi di Montmartre per comporre, doveva essere stupendo..
    E la Berlino della prima Marlene Diethrich, atmosfere perdute e cabaret...
    Da piccola adoravo Vivaldi e Venezia, col suo Ospedale della Salute, l'orfanotrofio dove il Maestro insegnava, è stata per me una meta sognata e raggiunta...
    Torno in Usa, per visitare la Yasgur's farm... i terreni di Mister Yasgur, presi in affitto dall'organizzazione di Woodstook...e poi l'isola di Wight...Ti riscrivo quando mi viene in mente altro...
  5. micchy2000
    , 3/4/2005 00:00
    Viaggiare per me è la cosa piu bella che ci sia. Viaggiando si incontrano persone, nuovi usi, costumi, sapori e anche ritmi e musiche diverse. Allora perché non fare un forum dove parlare di musica ma di quella musica dei paesi tanto lontani dall' Italia.
    ciao e scrivete.