1. Guinnes e gaelico

di , il 31/3/2005 00:00

Salve a tutti...sono anna e da un pò di tempo mi sono messa in testa di visitare l'irlanda....sto cercando qualcuno che mi dia qualche dritta....

Avrei intenzione di andare con un'amica...il periodo per fortuna lo possiamo scegliere...nel senso che nessuna delle due ha problemi di lavoro...ma vorrei qualche consiglio su come organizzare la vacanza, soprattutto vista la nostra poca disponibilità economica.

Chiunque mi possa aiutare mi scriva....grazie infinite.

Anna

2. Anna Calzolari
    , 16/5/2005 00:00
    ....purtroppo il nostro viaggio nella meravigliosa irlanda, per il momento, è sfumato!!!
    I problemi non vengono mai da soli...ci toccherà rimandare, forse a settembre...chi lo sà!!
    Grazie infinite a tutti quanti...conserverò i vostri preziosi consigli sperando di ricontattarvi al più presto!
    Grazie ancora a tutti
    Anna
  3. Davide Noto
    , 26/4/2005 00:00
    ciao ragazzi!
    sono anch'io un neolaureato in cerca di scappare dall'italia...
    domani sarò a Dublino,non so nulla d'inglese...l'unica cosa che ho di certo è la prenotazione in un ostello e il biglietto d'andata...
    per il resto cercherò un corso, una casa e un lavoro...spero nel più breve tempo possibile...spero di riuscire..
    se avete bisogno di aiuto...o se volete aiutarmi contattatemi!
    in bocca al lupo a tutti!
  4. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    Ciao.. Io parto a maggio con Ryan da Bergamo per Shannon.
    Avendo già girato tutta l'irlanda, torno per vedere il meglio.
    Le mie tappe sono:
    1° g: Cliffs of Moher e Isole aran.
    2° g: prendendo il battello che attraversa lo Shannon si raggiunge la meravigliosa penisola di Dingle
    3° g: Ring of Kerry e Killarney National Park
    4° g: Rock of Cashel e ritorno all'aeroporto.

Purtroppo ho solo 4 gg, ma se avessi di più aggiungerei anche il Connemara e un altro pezzo del sud.. I dintorni di Cork forse..
  5. Turista Anonimo
    , 9/4/2005 00:00
    anna, se ti piacciono i paesagi ed i posti di mare e vai dalle parte di dublino, cerca di andare a vedere anche i paesini lungo la costa, a nord e a sud della città. sono proprio caratteristici, e alcuni indimenticabili!
    partendo da dublino, ci puoi andare con la DART, la metropolitana superficiale (con 5 € puoi farti l'abbonamento giornaliero, e prendere il mezzo quant volte vuoi!)
  6. Turista Anonimo
    , 5/4/2005 00:00
    Dipende dal periodo in cui intendi viaggiare..se vai da aprile al 31 maggio la air lingus propone offerte di voli a 9 euro.
    Io ci torno il 28 aprile e spendo 50 €. in tutto volo a/r.
    Se hai a disposizione 10 giorni riesci a girartela bene, con i bed & breakfast riesci anche a spendere 30 €. - 40 €. a notte in doppia, oppure ci sono, come già ti han suggerito gli ostelli, in genere sia i primi che i secondi sono puliti e gestiti da persone molto carine..
    Ti dico quale è un ipotetico tragitto, poi guardalo sulla cartina:
    Dublino - Athlone per visitare Clonmacnoise
    Athlone - Westport
    Westport - Clifden e ti consiglierei di fermarti un pò in Connemara perchè è meraviglioso. Poi ci sono sicuramente le Cliffs of Moher, il Ring of Kerry, Kinsale, Kilkenny e la Rock of Cashel.
    Come vedrai è un percorso che segue la costa ovest da nord a sud per poi spostarsi verso l'interno e tornare a Dublino.
    Ma l'Irlanda è tutta bellissima, buon divertimento!
  7. Anna Calzolari 1
    , 5/4/2005 00:00
    ...allora, tirando un pò le somme sto iniziando a delineare meglio l'idea di questo viaggio....
    Per raggiungere la verde irlanda volo ryanair, poca spesa poche pretese, poi noleggio auto prenotando già dall'italia con hertz/avis, auto di piccole dimensioni, per dormire B&B, per mangiare ci si arrangia...fino qui tutto ok...

Poi viene il bello...decidere le tappe del nostro bel viaggio...curiosando sul sito ryanair ho visto che ci sono voli diretti da milano bergamo per shannon...quindi avevo pensato di partire da lì...poi???
  8. Simona1209
    , 1/4/2005 00:00
    Anche secondo me il modo migliore per visitare l'Irlanda è noleggiare una macchina; comunque è anche ben servita dai mezzi pubblici, soprattutto autobus piuttosto che treni.
    Per dormire ci sono un sacco di B&B ma credo che gli ostelli o i residence universitari siano più economici, anche se questi ultimi sono disponibili solo in estate.
    Comunque sarà sicuramente un viaggio stupendo, vedrai!!
    Simona
  9. Anna Calzolari
    X Guinness' toucan
    ....e sarà rispettato!!
  10. Turista Anonimo
    ...praticamente hai firmato un contratto...
  11. Anna Calzolari
    ...hey!!!...ovviamente i modena non potevano mancare....

anna
  12. Turista Anonimo
    E ti suggerisco Modena City Ramblers come sottofondo musicale...
  13. Anna Calzolari
    , 31/3/2005 00:00
    X Guinness' toucan : vero...hai iniziato tu...prometto che se riesco ad andare mando cartolina e porto un barile di guinness da bere insieme...
  14. Sabrina Danieli
    affittare una macchina e' sicuramente la cosa migliore da fare.in questa modo potrete vedere molte cose,fermarvi lungo la strada e guardare i fantastici panorami,accanto ad un castello incantato.per la guida no problem,due giorni e vi abituate.organizzatevi per la pioggia,piove almeno una volta al giorno.e poi chiedete pure info agli irlandesi,sembrano grigi ma appena rotto il ghiaccio fanno salti mortali per eesre utili.
    non e' difficile come viaggio...e io di solito mi muovo da sola.per ulteriori aiuti ...ci sono.
  15. Turista Anonimo
    ho cominciato io, mi merito almeno una cartolina...
  16. Anna Calzolari
    ...grazie mille per aver già iniziato a rispondermi....siete preziosi!!!
    Attendo con ansia ogni consiglio utile, link, e quant'altro....

anna