1. Mar Rosso

di , il 30/3/2005 00:00

Ne ho lette e sentite tante su Marsalam, non so cosa pensare ora.

C'e tanto vento come si dice? Ci sono frequenti basse maree?

I villaggi turistici sono attrezzati con i pontili per raggiungere il reef come lo sono a Sharm dove sono già stato con il mio gruppo?

Io dovrei andarci ad Ottobre con tanti amici e qualche bambino però ho parecchi dubbi visto che molte osservazioni riguardano appunto il vento frequente e noiso, la mancanza di pontili per raggiungere il reef e altro.

Qual'è il posto "piu" confortevole per trascorrere una vacanza relax con immersioni e bagni per noi e le ns signore e bambini a Marsalam senza eccedere più di tanto nei costi AI rispetto agli standard dei cataloghi?

Prima di rivolgermi all'agenzia e/o altro voglio essere informato un poi' su tutto e con una certa sicurezza altrimenti cambio destinazione rimanendo però sempre sulla costa del Mar Rosso.

Grazie per qualsiasi aiuto e informazione sicura in merito, Roberto.

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. fr@
    , 1/9/2005 00:00
    ciao elex, io sono stata a El Quseir, vicino a Marsa Alam, l'ultima settimana di novembre 2004 ed ho trovato un clima davvero piacevole. non faceva troppo caldo e il bagno si poteva fare senza problemi senza muta, l'unico accorgimento che dovevo prendermi era quello di portarmi l'asciugamano a riva, poichè a causa del vento, uscendo dall'acqua si sentiva un pò di freddo ma niente di preoccupante. la temperatura di giorno arrivava anche a 30 gradi, la sera rinfrescava...meglio portarsi un maglioncino. se vuoi avere info in + puoi scrivermi direttamente via mail o se vuoi vedere le foto puoi andare sul mio fotoalbum http://iviaggidifra.fotoalbum.aruba.it nella sezione travel-novembre 2004.
    ciao
    fr@
  4. Elex B.
    , 31/8/2005 00:00
    ciao è la prima volta che scrivo,volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come è il tempo a Mars Alam in Novembre,vorrei andare una settimana al Kaharama e prima di prenotare vorrei avere qualche consiglio in più.Grazie elex
  5. Ornella Boni
    , 30/8/2005 00:00
    PER MORENA F. Sono satata al brayka in maggio e mi sono trovata molto bene, la struttura è molto grande ma ben organizzata e la baia e ifondali sono molto belli cmq se vuoi informazioni più dettagliate puoi contattarmi al mio indirizzo email.
  6. Moren@
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno di voi era stato al Brayka Bay di Turisanda...in questo caso vorrei sapere se la struttura merita e se mare e spiaggia sono così belli come dicono...Grazie a tutti in anticipo!
  7. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    sono appena tornato dall'HELIOLAND BEACH di Mars Alam ,era un villaggio che gia' conoscevo perche' ci ero stato lo scorso anno.
    Quest'anno sono rimasto delusissimo e anch'io lo SCONSIGLIO:

animazione pessima;
    cibo mangiabile;
    stuttura da ristrutturare;
    piscina scrostata in piu' punti;
    odore di fogna (anch'io l'ho sentito e anch'io ho visto dei topi)
    era un villaggio che consigliavo e che mi ha deluso profondamente ,non ci ritornero' piu' anche se il mare e' stupendo.
  8. andùe
    , 23/8/2005 00:00
    ciao c'è nessuno che parte per il kahramana ?avrei bisogno di un favore ,ho comprato l'altra settimana al kahramana di MARSA ALAM un vaso per il nanghilè perche io ne avevo uno ma mi si era rotto , quello che ho comprato non va bene sono gia d'accordo con un venditore del negozio al kahramana ,che me lo cambia però devo trovare qualquno che vada la , mi fareste un grandissimo favore , grazie
  9. Massimo F
    , 18/8/2005 00:00
    Rispondo a (Simona G.) , sono rientrato da Helioland alcuni giorni fà e posso dirti che la struttura è a gestione Italiana, come il diving.
    Elena, la responsabile è sempre disponibile, ma se vuoi un consiglio fatti accompagnare da Mido la guida divemaster più sballata dell'egitto, bravissimo e divertentissimo.
    Anzi se leggi questa portagli i nostri saluti e almeno una decina di baci da parte di Massimo e Marta con la compagnia di dugi.
    Ciao ciao e buone ferie
  10. simogrimo
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, il 20 agosto' 05,parto par una settimana di vacanza all' Helioland beach resort di Marsa Alam, da Milano Mxp.
    Ho letto alcuni vostri report di viaggio, la mia unica domanda si rivolge a chi ha usufruito del centro diving.Vorrei sapere come si sono trovati per quanto riguarda le immersioni, i dive master.. etc.
    Grazie,ciao a tutti!
    Simona
  11. Francesca De rosa
    , 8/8/2005 00:00
    ciao ragazzi, per chi parte per Sharm andatevi a vedere il sito www.battistaescursioni.net e' una strafigata, io sono gia'stato a Sharm e ho fatto escursioni con Battista, e' in gamba e il suo lavoro ce l'ha nel sangue!non vi deludera', contattatelo CIAO E BUON VIAGGIO
  12. Valentina Galli
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao Ragazzi!!
    Ho letto kn molta attenzione tutti i vostri messaggi riguardanti la strage di luglio avvenuta in egitto...e sono d' accordo kn coloro ke n rinunciano a partire.
    Il mio lavoro, i miei studi mi portano a viaggiare molto e x me è quasi un "obbligo"affrontare la mia paura di essere vittima di ciò che sta rovinando il mondo.
    Ragazzi se continuamo a viaggiare con la paura non ci sarà più gusto.
    Pensate, è cosi sicuro rimanere in Italia??
    L' unico modo per evitare attentati è andare in Alaska ma x quanto sia affascinante non è giusto che a causa della stronzaggine di alcuni esseri dobbiamo sacrificare i nostri sogni.ù
    Il mondo ha bisogno di noi!!
  13. Turista Anonimo
    Grazie a tutti per le informazioni sul Conrad. oggi è il miu ultimo gg di lavoro e poi via Sharm mi aspetta.

BUON DIVERTIMENTO E BUONE VACANZE A TUTTI OVUNQUE VOI ANDIATE.
  14. Turista Anonimo
    per Saretta - secondo me ci guadagni perchè l'hilton non ha spiaggia.... ovvero è piccola e per raggiungerla devi essere animato da spirito trekking o simili e ti assicuro che con il caldo fare scalate verso le piscine e l'albergo non è piacevole.
    Guarda il catalogo Teorema in internet e vedrai che ci sono foto delle piscine, ma ..... non della spiaggia...... non c'è.

Il reef del Conrad è uno dei più belli di sharm, frequentato da sub e gite locali. Vai e vedrai che ti troverai bene
  15. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    x saretta - sono andato al conrad anche quest'anno a giugno (è la terza volta).
    E' decisamente un buon albergo internazionale, in parte "gestito" dal Blu Club della Teorema Tour. E' uno dei pochissimi alberghi che ha una vera spiaggia con mare balneabile di fronte per 30 metri (ottimo quindi per banbini diciamo piccoli) , poi barriera non calpestabile e pontile per andare oltre. Il reef è molto bello e lo scoprirai dal numero di subacquei che vi arrivano da altri resort di Naama Bay. Diving onesto e con professionisti simpatici.
    Se non ti interessa l'animazione, la musica, gli sport suggeriti ecc. stai vicino al pontile. Più a sinistra c'è la zona Blu club con musica ecc.ecc. .
  16. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    il mar rosso è troppo bello x rinunciarci!!!!!
    io non cambio destinazione....