1. Chiedo consiglio per la Normandia

    di , il 24/3/2005 00:00

    Ciao a tutti,

    Sto incominciando a pensare alle vacanze estive e quest'anno io e il mio ragazzo vorremmo visitare Parigi (4 giorni), passare per la Normandia e attraversare la Valle della Loira.

    In particolare in Normandia avremmo intenzione di visitare Rouen, Caen, percorrere i luoghi dello sbarco fino a Cherbourg e poi scendere a le Mont-Saint-Michel.

    La mia domanda è questa: quanto tempo devo dedicare ad ogni tappa per poterla visitare "correttamente"? (ad esempio: mi basta mezza giornata per Mont-Saint-Michel?).

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

    Simona

    P.S. Accetto benvolentieri consigli anche di altro tipo.

  2. Gabriele Giustelli
    , 17/8/2005 00:00
    parto per una crociera il 27 agosto e faccio scalo a Cherbourg durante il tragitto, chiedevo come fare per visitare MONT SAINT MICHEL e senza dovermi affidare all'escursioni programmate
  3. Stefi Sacchi
    , 6/8/2005 00:00
    ciao,
    partiamo lunedi per la bretagna/normandia, vorremmo sapere se trouville e douville sono le zone degli impressionisti e soprattutto dov'è il porto da cui dipingeva Monet.
    grazie ciao....
  4. V@le B
    , 6/8/2005 00:00
    Salve!
    Sto organizzando un giro per la francia in macchina. Una delle ultime tappe sarà la costa selvaggia in bretagna. Qualcuno sa consigliarmi da lì come tornare verso nizza facendo una tappa?
    GraZie...Vale
  5. Giovanni 20
    , 5/8/2005 00:00
    Sono da pochi giorni rientrato da una bellissima esperienza in Francia fatta in auto con mia moglie.
    Dopo Disneyland e Parigi siamo stati in Normandia e Bretagna e devo dire che siamo rimasti affascinati più in quest' ultimi posti. La Normandia, per i suoi interessi storici dovuti allo sbarco, si può visitare in un solo giorno per vedere tutta la costa con i vari punti più importanti, però le varie località (caen e bayeux) hanno bisogno di un pò di tempo in più. Caen è un grosso centro, mentre bayeux è molto piccola e di sera un vero villaggio fantasma.
    In bretagna è d'obbligo la tappa a mt st michel, possibilmente in prima mattinata, ed informarsi all'ingresso dell'orario della marea e poi godersela dal terrazzo dell'abbazia(un'esperienza unica per noi che viviamo nel mediterraneo). Poi abbiamo trovato caratteristico Cancale, st malo e gran parte della costa. Tutto da vedere!!!
    Rimpiango i paesaggi della Loira che non erano previsti nel nostro itinerario, sarà per la prossima volta.
  6. Michela Rossi 3
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao siamo due ragazzi di Genova.... tra qualche giorno partiremo per un viaggio in Bretagna e Normandia in macchina... vorremo sapere quali sono i posti veramente imperdibili e qual è l'itinerario migliore.....
    Grazie Mi e Da
  7. Moni 4
    , 31/7/2005 00:00
    La carte bleue sarebbe la nostra carta di credito o bancomat e perchè possa essere utilizzata in francia devi giusto controllare che appartenga ad un circuito internazionale tipo visa o maestro.
    Spero di esserti stata utile!
  8. V@le B
    , 20/7/2005 00:00
    Salve a tutti!
    Parto ad agosto da Roma per la Bretagna ( in macchina). Dove mi consigliate di fare la prima tappa, più o meno a metà strada???
    GraZie...Vale
  9. Alex Scarca
    , 20/7/2005 00:00
    Salve a tutti!
    Due anni fa ho attraversato in auto con gli amici parte della Francia per andare a Barcellona. Al ritorno ci siamo trovati di notte a Gap in riserva di carburante e solo lì abbiamo scoperto che i distributori self-service non accettano banconote, ma solo la "carte bleu", o almeno, così abbiamo capito.
    Dovendo fra due settimane riaffrontare lo stesso viaggio volevo sapere se qualcuno sa come funziona.. cioè, se tutti i distributori in Francia, la notte, non accettano le banconote e, riguardo alla "carte bleu", vorrei sapere come funziona, se è prepagata o a credito e dove si può eventualmente acquistare.
    Grazie in anticipo!
  10. Aly 2
    , 17/7/2005 00:00
    CIAO A TUTTI....HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO...SAPRESTE INDICARMI QUAL'è IL PERIODO MIGLIORE PER VISITARE VALLE DELLA LOIRA E NORMANDIA CON TAPPA A MONT-SAINT- MICHEL?!?!?!?
    GRAZIE MILLE!
  11. Daniele 30
    , 12/7/2005 00:00
    orari maree ad agosto su:
    http://www.ot-montsaintmichel.com/horaires_aout05.htm


    ciao!
  12. DANIELE83
    , 5/7/2005 00:00
    ciao sono un giovane turista alle prime esperienze europee...un casino quanto sembra.in agosto io e dei miei amici vorremmo andare in francia( castellli della loira , mt. saint michelle e parigi).ho visto che il vostro sito è fantastico in quanto a consigli. volevo però chiedervi se potevate darmi qualche indicazione sui prezzi di eventuali ostelli°(noi ragazzi siamo per il risparmio) o di campeggi soprattutto per le velle della loira e per la noramandia( mt. saint michelle). sono abbastanza puliti? e per visitare mt. saint michelle dove posso trovare le informazioni per le maree. quali castelli mi consigliate di fare? grazie anticipatamente. daniele
  13. Efrem Magli
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao a tutti i "turisti per caso",
    la prima settimana d'agosto io e la fidanzata andremo una settimana in Normandia e Bretagna con viaggio dall'Italia in aereo noleggiando un auto una volta arrivati. Volendo fare più che altro la costa vorrei atterrare a Parigi e ripartire da un altro aeroporto (posizionato più a ovest - qualora ci sia-).

    Cosa ne pensate?
    Ciao e grazie a tutti
    Efrem
  14. Simona Porta
    , 29/6/2005 00:00
    Per esperienza personale posso consigliare europcar per noleggiare una macchina in Francia, costa veramente poco rispetto ad Avis ed Hertz......io l'ho noleggiata l'anno passato per fare il giro dell'Alsazia e visto che mi sono trovata bene la noleggierò anche quest'anno per vedere la Normandia.
  15. Turista Anonimo
    , 23/6/2005 00:00
    ecco il rif. di un faro vicìno a HONFLEUR
    che offre delle chambres d'hote.

    Mr et Mme DURAND
    LE PHARE - 27120 FATOUVILLE GRESTAIN
    TEL 02 32 57 66 56
    CHAMBRES AUX ENVIRONS DE 40 EUROS
    SITE . http//www.location-honfleur.com/loueurs_honfleur/durand.htm



    non testato dalla sottoscritta
  16. Ely 6
    , 22/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!! quest'estate io e il mio ragazzo volevamo fare un giro in Normandia noleggiando l'auto. C'è qualcuno che ci può consigliare un'agenzia anche francese che costi meno di Hertz e Avis?
    Grazie mille ciao