1. 48 h a pechino

di , il 23/3/2005 00:00

Ciao so che 48 h sono pochissime ma é il mio primo assaggio della cina. É solo uno stop della transiberiana.

Cosa devo assolutamente fare????

Ho poco tempo mi occorrono informazioni molto mirate e indirizzi utili.

Uno dei due giorni vorrei andare alla muraglia.

Grazie a tutti per l'aiuto.

2. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    Salve a tutti!!
    sono capitata per caso in questo sito e ho visto che molti stanno partendo per la cina...Anch'io consiglio a Sarita di comprare il frasario della Lonley Planet perchè c'è davvero di tutto (persino un capitolo sui rapporti sessuali che fi farà sorridere)... Anche io tra non molto partirò alla volta del Regno di Mezzo e sono felicissima! Beh, io studio il cinese perciò non c'è da stupirsi se vi dico che la cina è veramente un paese dai mille volti, che vale veramente la pena visitare!! Solamente, NON partite d'estate perchè fa caldo da morire! Buon Viaggio a tutti!
  3. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    Sarita anch'io tra poco parto per la Cina e come te non so il cinese, ma spero di aver risolto con il frasario della Lonely planet: dentro ci sono frasi per ogni situazione, spiegazione della pronuncia, nomi dei cibi scritti in ideogrammi e dizionario di 2000 parole ita/cinese e cinese/ita, oltretutto è economico (solo 9€) e piccolino così non è scomodo o pesante da portarsi dietro!! Fai un salto in libreria e vedi se lo trovi ^_^ !! E buon viaggio :)
  4. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    comprate na guida...ahoQ!
  5. sarita8
    , 26/6/2005 00:00
    Vademecum di cinese:

ciao, ho visto che molti di voi sono studenti di cinese. Non è che qualcuno di voi possiede un file internet con un vademecum di parole scritte in cinese utili a viaggiare?

Sto per partire per un viaggio di un mese in Cina e so che in pochi parlano l'inglese. Vorrei riuscire a comprare il biglietto del treno per la destinazione giusta, a scendere dal treno alla fermata giusta, a chiedere magari un cuscino in un albergo, o dov'è un telefono o il bagno, ad ordinare da mangiare quello che mi piace senza che mi portino altro.

So che la pronuncia è difficile da imparare, così se avessi delle parole scritte in ideogrammi da poter mostrare tutto sarebbe più semplice.

Sarita
  6. Mama Wang
    , 17/4/2005 00:00
    Cari tutti!
    non sono molto carine ne le parolacce ne le battute inutili su persone che non si conoscono.
    Lo scopo di un forum è quello di scambiarsi informazioni utili e al limite fare amicizia.
    Sarebbe il caso di moderarsi un pò. Non vi pare?
  7. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    ma che fine ha fatto il forum???stavamo parlando di pechino o di una che non si laurea???anche io devo fermarmi nella capitale cinese per più o meno 48 ore....consigli su locali o ristorantini?musica dal vivo?
    a nessuno interessa troppo se una ci mette tanto a finire la scuola....qui è "turisti per caso" non il CEPU.
    GRAZIE A TUTTI
  8. Turista Anonimo
    , 5/4/2005 00:00
    Grazie, grazie.
  9. Turista Anonimo
    GRANDE MIKI!!!!!!!!!!
  10. Turista Anonimo
    Cara Dolores non è proprio una vita visto che ho 25 anni e laurearsi in cinese non è come andare a fare una passeggiata,
    invece tu caro ( ) invece di gufare e portare sfiga ( che poi è la stessa cosa) prova a dare risposte sensate su questo forum. Tra l'altro... Fabio ha ragione,si scrive zaijian.
    Ciao!!
  11. Turista Anonimo
    , 1/4/2005 00:00
    più che da una vita che è all'università ...non ne esce proprio più!!!
  12. Turista Anonimo
    ma Miky sei all'università da una vita o sbaglio??????
    parlerai il cinese benissimo ormai...
    Dolores
  13. Turista Anonimo
    Per Fabio
    ma quanta immaginazione che hai!!!!!!!
    Piantala di scrivere cavolate.
    Ale
  14. Turista Anonimo
    , 31/3/2005 00:00
    Bello....che impari il cinese......bello, bello, bello.....

Zaijian....se si scrive così..
  15. Turista Anonimo
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao Fabio. Di rapporti con il dragone ne ho parecchi in questi tempi! Sto tentando con non pochi sforzi di laurearmi in lingua e lett.cinese. Sono stata in Cina x la prima volta nel 99 x 3 mesi ( Pechino ),e la seconda nel 2001 ( Da Pechino a Kunming più gran parte del sud ovest ). Adoro la Cina e spero di trovare un lavoro che mi ci faccia viaggiare parecchio!
    Ciao e a presto su questi forum..
    ps: x la ragazza che ha lanciato il forum:
    la marmitta mongola è una specie di bourghignonne (si scrivera'così?).Butti a cuocere in una strana pentola bucata in mezzo vari tipi di carne e verdure, da condire poi con una salsa particolare. Da provare!
  16. ax
    , 30/3/2005 00:00
    scusate ragazzi, ero occupata col lavoro.... e poi ho tentato di pubblicare cosi tanti forum ultimamente che avevo abbandonato la speranza che lo avessero pubblicato!!!! Non mi ero accorta che ci fosse!!!!
    Comunque grazie mille per i consigli. Cos'é la marmitta mongola ? Forse forse opto per l'anatra.....anche se dalle mie parti me la fanno mangiare in tutte le salse.
    ciao ale