1. Aiutatemi a visitare i Paesi Baschi

di , il 23/3/2005 00:00

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio e spero che qualcono di voi possa aiutarmi. Per quest'estate, col mio ragazzo, abbiamo deciso di fare un viaggio in macchina per visitare la Provenza e i Paesi Baschi partendo da Roma. Per quanto riguarda la Provenza non ci sono problemi, abbiamo già stabilito un itinerario dettagliatissimo, mentre siamo in alto mare per i paesi baschi. Il primo problema è dove dormire. Stiamo cercando bed&breakfast o piccole pensioncine, insomma un letto sotto a un tetto, ma non riusciamo a trovare niente che vada bene. Conoscete affittacamere o ostelli in questa zona? E poi, sapreste consigliarci qualche posto che assolutamente non dobbiamo perderci? Grazie a tutti

2. Turista Anonimo
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao,
    secondo la mia esperienza dedicarsi solo ai paesi baschi può risultare un po' limitativo. Sicuramente da vedere sono il casco viejo (il centro) di Bilbao e il Guggenheim, straordinario. Poi puoi fare una scappata a San Sebastian, ma solo per mangiare, gli alberghi sono carissimi e bisogna prenotare con mesi di anticipo. Sant Ander non è nulla di eccezionale. Passaggio obbligato è Pamplona. Bellissima e cupa, se riesci e vuoi esserci per la feria del toro (agli inizi di luglio) ti becchi uno degli spettacoli più belli del mondo. Anche qui devi prenotare in tempo. Ma poi ti conviene proseguire per le Asturie e la Galizia. Deliziosa Oviedo, dove vi ubriacherete di sidro dolce, e molto bella anche La Coruna, dove tra le altre cose si beve la cioccolata più buona d'Europa. E devi per forza passare peer Santiago de Compostela. In Spagna del Nord il rapporto qualità prezzo è molto buono, ma ti conviene prenotare solo Pamplona (se vuoi andare per la feria del toro, altrimenti neanche lì) e cercarti l'alloggio volta per volta. Io almeno ho fatto così e non me ne sono pentito.

Buon viaggio
    Emiliano
  3. ax
    , 29/3/2005 00:00
    ciao, posti da non perdere nei paesi baschi francesi bayonne e biarritz.
    in quelli spagnoli san sebastian, bilbao e tutti i paesini sulla costa tra ile due citta.....tanto siete in auto....
    non perdete una sera nel centro storico di san sebastian a mangiare Pinchos che sono le tapas basche, e una cena in sidreria in una tipica sidreria basca.... le trovi sulle strade fuori dalle citta.
    per dormire in francia cerca su google.fr le chambres d'hote....ce ne sono mille a tutti i prezzi, e a san sebastian io ero in campeggio , l'unico si chiama igueldo a una decina di km da san sebastian, ma in estate é molto pieno.
    ciao ale
  4. Sara R
    , 23/3/2005 00:00
    Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio e spero che qualcono di voi possa aiutarmi. Per quest'estate, col mio ragazzo, abbiamo deciso di fare un viaggio in macchina per visitare la Provenza e i Paesi Baschi partendo da Roma. Per quanto riguarda la Provenza non ci sono problemi, abbiamo già stabilito un itinerario dettagliatissimo, mentre siamo in alto mare per i paesi baschi. Il primo problema è dove dormire. Stiamo cercando bed&breakfast o piccole pensioncine, insomma un letto sotto a un tetto, ma non riusciamo a trovare niente che vada bene. Conoscete affittacamere o ostelli in questa zona? E poi, sapreste consigliarci qualche posto che assolutamente non dobbiamo perderci? Grazie a tutti