1. Perchè partireste subito..

di , il 23/3/2005 00:00

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...stiamo organizzando io e alessia con altri 2 amici le vacanze per questa estate (3 settimane circa)...la meta è il centro-sud america....o meglio un paese del centro-sud america...ovviamente non c'è accordo su quale...le ipotesi sono Brasile, Guatemala, tra l'altro il mio "avversario" ha lanciato un forum analogo a questo per supportare il suo paese (vedi "Guatemala: chi ci tornerebbe") ed infine il mio paese: l'Ecuador!!...

Premetto...non ne so nulla...ma proprio nulla....ma mi sento tremendamente attirato da questo paesino incastrato tra le Ande...nato dai vulcani e con una flora e una fauna unici...

Ora tocca a voi!...dovete aiutarmi a convincere i miei amici a scegliere come meta questo paese....perchè dovrebbero preferirlo agli altri?

...io voglio andare in ecuadoooooor!!...

2. prolonga
    , 11/8/2005 00:00
    Salve ragazzi.
    Niente di più falso. C'erano stati disordini a Quito in maggio /primi di giugno se ricordo bene ma questo non sarebbe stato comunque un motivo per non andare in Ecuador. Io sono rientrato il 23 luglio e ti garantisco che tutto la è tranquillo, popolazione compresa. Paese stupendo, se potete giratevelo con calma e - sempre se potete - fatevelo in auto. E' vero che il servizio bus è capillare, economico, vi porta ovunque e si ha modo di vedere il Paese dal di dentro (in modo pittoresco, io un paio di viaggetti mi sono tolto lo sfizio di farli) ma con un auto a noleggio - come ho fatto io - andate dove volete, all'ora che volete, quando volete, vi fermate dove e se volete etc etc. E poi non è vero che girare in auto per l'Ecuador è pericoloso.
    Io sono rimasto 12 giorni alle Galapagos e 10 giorni in Ecuador, per tutto quello che vi serve scrivetemi pure.
    Appena riesco pubblicherò il resoconto con foto sul mio sito www.diariovacanze.it e qui nel forum, come ho già fatto in passato.
  3. Turista Anonimo
    , 28/7/2005 00:00
    LA DOMANDA è PER CHI è ANDATO RECENTEMENTE IN ECUADOR:

Devo partire per l'Ecuador a Settembre, siamo io e la mia ragazza, sono venuto a sapere della guerra civile di quest'anno, la caduta del governo insomma della NON FELICE situazione politico-sociale del paese, sò che è un bellissimo posto ma vorrei sapere se tutte queste cose che mi hanno detto sono realmente pericolose per una coppia che vuole viaggiare.
    Attendo risposte altrimenti non parto
    ciao e grazie a tutti
  4. Jessica gabriela Falcioni
    , 24/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,io e il mio ragazzo il 9 agosto partiremo x l'Ecuador,abbiamo intenzione di visitarcelo un pò tutto,torneremo il 31 agosto.Avrei bisogno di quante più informazioni possibili e soprattutto x quanto riguarda le vaccinazioni da fare prima di partire.
    Saluti a tutti!!!
  5. falc
    , 20/7/2005 00:00
    sono stato due anni fa in viaggio in ecuador, ho viaggiato abbastanza e devo dire che è veramente una bellissima meta superiore a tutte le aspettative.
  6. Samurai 1
    , 15/7/2005 00:00
    ciaooooo

anke io stò partendo per il CalaROmani!! è da paura! ha tipo 4 piscine , 50000mq di spazio,e cibo e bevande a volontà(compresi i superalcoolici).io ci vado dal 23 al 30.tu?

risp
  7. Alexandra Jàcome
    , 14/6/2005 00:00
    Hola
    mi chiamo Alexandra e sono dal Ecuador, se volete
    fare una vacanza indimenticabile non pensarci
    due volte. Ecuador un paese davvero incantevole,
    bello con tanti siti da visitare e con una biodiversita
    strabiliante unica al mondo.
    vi posso assicurare che farete la scelta più giusta
    buona vacanza
  8. Antonella Bartoli 1
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao, sono Antonella,
    Anche io e mio marito amiamo molto l'America Latina. Siamo stati sia in Guatemala che in Equador. E' difficile fare una scelta, ma se proprio fossi costretta sceglierei quest'ultimo, soprattutto per la varietà. Se posso dare un suggerimento per organizzare il viaggio provate a sentire la fondazione MCCH, un'organizzazione per il commercio equo e solidale che opera direttamente in Ecuador da trent'anni e si occupa anche di turismo. Provate a sentire Rodrigo Salas, persona squisita e gentilissima che parla molto bene l'italiano e vi preparerà un programma su misura alle vostre esigenze e tasche. La crociera alle Galapagos è molto costosa, ma esistono anche soluzioni dove si può risparmiare qualcosa, e comunque è imperdibile!
    l'indirizzo di Rodrigo è turismo@fundmcch.com.ec. Visitate anche il sito http://www.fundmcch.com.ec/.
    e buona vacanza!
  9. Andrea Carisi
    , 5/6/2005 00:00
    Salve!!! siamo Andrea&Viviana, ogni anno programmiamo, per questo periodo, il nostro viaggio indipendente, solo che quest'anno sarà un po' particolare, sarà viaggio di nozze!!!! quindi particolare è lungo!!! Ci piacerebbe vivere-visitare l'Ecuador(Galapados??? salvo costi stellari), Peru', Bolivia, Brasile(costa sud-centro) poi Los Roches (venezuaela), accetto ogni consiglio, commento, critica ecc.!!!! adoriamo l'america latina, siamo già stati in Guatemala Messico sud, Colombia!!!!!
    Un saluto a tutti del foruma da Venezia Andrea&Viviana
  10. cesco233
    , 12/5/2005 00:00
    Ciaosono stato un mese in equador la scorsa estate. E' davvero bello, trovi ogni tipo di clima e paesaggio. Ma per le galapagos ti consiglio: 1 se ci vai prenota e con largo anticipo una crociera, non c'è altro modo per goderle e di stare 2- altrimenti non andare spedni soldi per niente.

saluti
    e buon viaggio
  11. Patrizia 29
    , 10/5/2005 00:00
    Ciao Andrea,
    è la prima volta che entro nel Forum di TpC. A parte questo, hai già deciso se andare in Guatemala o Ecuador? Io ho visitato entrambi e te li consiglio tutti e due, nel 1997 il Guatemala e recentemente l'Ecuador.
    I prezzi in Ecuador non sono come quelli europei, solo in alcuni ristoranti e alberghi di Quito moderna puoi trovare cio'. Per le Galapagos i prezzi dei voli sono fissi, c'è la compagnia Tame que ha il monopolio e solo per il volo a/r paghi qualcosa come USD 320-350.- piu' l'entrata al parco di USD 100.-, pero' sarebbe un peccato non visitare questo paradiso se vai in Ecuador. Avrei un sacco di info da darti se hai scelto l'Ecuador,
    se è così è meglio che mi scrivi direttamente.
    Suerte cualquier sea tu destino.
  12. Geoviaggiando
    , 2/5/2005 00:00
    Ciao Andrea credo che tu abbia bisogno di informazioni diverse da quelle che hai ricevuto fino ad ora.
    Sono tornato il 30 aprile dall'Ecuador, ho visitato tutto il territorio del paese nonchè le Galapagos.
    Posso dirti che un viaggio in Ecuador merita sicuramente, aspettati di trovare una varietà naturalistica incredibile ed una diversità etnica unica. Ricordati che in Ecuador dopo la dollarizzazione i prezzi sono paragonabili a quelli europei, al netto delle piccole realtà rurali delle Ande o del nord-ovest nel territorio di Esmeralda. Le Galapagos sono carissime, ti consiglio un viaggio in barca di 3/4 giorni ma stai attento alle rotte (molte imbarcazioni navigano di giorno e non di notte, in questo caso perdi molto tempo e non visiti nulla). Ricordati di portare il costume perchè spesso hai la possibilità di nuotare con i leoni marini. Ricorda anche che per entrare alle Galapagos devi pagare una tassa di 100 $ a persona. I voli interni in Ecuador sono economici se confrontati con gli autobus che costano meno ma i viaggi sono interminabili (non esistono autostrade, solo la Panamericana che attraversa il paese è una strada interessante). Ricordati di visitare a Quito la metà del mondo, ma non farti fregare, non limitarti al monumento chiedi di andare al museo che è la vera metà del mondo!!
    Ricorda di mangiare le Chifles (banane fritte e salate in foglie sottili, simili alle nostre patatine). Dimenticavo in Ecuador le banane sono note come Platano, non ti sbagliare.....
    Non dimenticare di visitare il nord-ovest dominio incontrastato della foresta primaria (foresta pluviale). Ricorda nei tuoi conti che per uscire dal paese all'aeroporto devi pagare una tassa di 25 $ per persona. Le città del centro Ecuador sono alte in quota 2500 metri di media, occhio agli spostamenti!!
    Insomma l'Ecuador è veramente la terra dei mille volti......
    Posso fornirti indicazioni più precise e contatti diretti in Ecuador se hai bisogno.
    Se ritieni utile saperne di più fammi sapere.
    Saluti Marco
  13. Turista Anonimo
    , 30/4/2005 00:00
    Ciao!!!

una mia amica ed io partiremo per l'ecuador quest'estate, non posso darti molti consigli. immagino che tu abia già trovato il volo, in caso contrario noi l'abbiamo trovato oggi sul sito della KLM (www.klm.com) per 800 euro!!

comunque anche il Guatemala é fantastico!!!

buen viaje!!!!
  14. Turista Anonimo
    , 26/3/2005 00:00
    si scusa hai ragione...m sn accorta dopo...
  15. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    Se vai su www.viaggiareconpassione.com avrai tutte quelle risposte. Non è per fare pubblicità, tanto è un sito che è anche nella sezione dei Siti per caso, solo che la ragazza che lo ha fatto è la ex guida dei t.p.c di Ecuador e Galàpagos, la troverai là. Io sono stata aiutata da lei per fare il mio viaggio: voli e pernottamenti, più dritte per l'itinerario. Insomma...era solo per dare una mano.
    Buona organizzazione!
    E Buona pasqua a tutti :-)
  16. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    ...forse io l'ho buttata un pò sul drammatico....in realtà anche il guatemala mi piacerebbe moltissimo e non ci sarebbe nessun problema a "darla vinta" al mio socio e capitolare....è solo che io l'anno scorso sono stato in messico, tra l'oaxaca e il chiapas, vicino al confine con il guatemala...e quindi diciamo sono un pò più attirato a scoprire un paese completamente differente da ciò che ho già visto, pur consapevole che il guatemala non è il chiapas....