1. Esiste veramente in mal d'Africa?

di , il 22/3/2005 00:00

Ebbene si l'ammetto non ci credevo finchè non l'ho provato sulla mia persona, è una attrazione quasi magnetica che ti entra piano dentro non hai modo di accorgetene ma ti trovi affascinato dalle mille sorprese che ti offre quel continente meraviglioso, poi quando torni alla vita di tutti i giorni ti trovi a cercare argomenti che ricordano quei posti, tipo documentari, libri, foto, films. Penso veramente che le nostre radici vengono tutte da li, il primo uomo nostro progenitore ha sviluppato la sua maturità al caldo sole dell'Africa e così ci è stato tramandato nel DNA di tutti noi! Sarei curioso di sapere se ci sono amici in rete che la pensino allo stesso modo, oppure che siano rimasti totalmente refrattari all'attrazione di questo stupendo continente. Ciao a tutti Frank.

2. MARINA
    , 25/3/2005 00:00
    Potevo mancare? No eccomi qua! Che posso aggiungere, nulla perchè avete detto veramente tutto quello che anche io avrei voluto esprimere.
    Mi manca tanto Mama Africa, ma sono felice perchè so che tra non molto (28 aprile) toccherò il suo suolo......
    Tantissimi auguri a tutte/i voi malati come me d'Africa e anche a tutte/i quelli che per non soffrire come noi sono riuscite/i a fare una scelta definitiva.
    Buona Pasqua
    Marina
  3. Patrizia 20
    X KIK Sto aspettando le notizie, quando mi scrivi? Posso fare gli auguri a tutti? AUGURI
  4. Turista Anonimo
    sempre io.. scusate...
    forse ho mal interpretato la tua frase (linda) :

25/03/05 di (Linda A.)
    Ciao a tutti coloro che credono che esista solo il mal d'Africa.

???????????????
    e poi credimi questo non è certo un forum circoscritto.. solo che tpc ha forum per quasi tutti gli stati del mondo..
    questo è sul kenya ..........

kik
  5. Turista Anonimo
    ciao moheni.. e buona pasqua anche a te! abbraccioni

chiedo scusa a linda se ho dato l'impressione che non fosse gradita.. non era mia intenzione :)

kik
  6. Turista Anonimo
    ciao ragazzi che aggressivi, povera Lionda e tu kik? che mi combiniè questo il modo di dare il benvenuto?
    comunque sia cara linda se ci pensi è vero si è smpre solo sentito parlare di male d'africa ...chissà perchè
    sapete la prima volta avevo circa 16 anni e ero andata a trovare mio padre: per dirla tutta non vedevo l'ora di tornare in Italia dal mio fidanzatino di allora e dalla mia mammina ma ricorda ancora oggi, nonostant siano passati 15 anni. la stranza sensazione che ho provato sulla strada che porta a Mombasa, mi sentivo triste nonostante non vedessi l'ora di tornare a casa

e poi secondo me una cosa che accomuna la gente che va in Kenya, colpita da questo "male" è che quando torni a casa ti senti strano, come un pesce fuor d'acqua: ma a voi capita?
    ehi kik buona pasqua anche a te
  7. Turista Anonimo
    x Kik

Infatti se non sbaglio ho soltanto detto che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di andarci, inoltre non ho disdegnato chi prova questo malore anzi mi sono sentita vicino a coloro che lo provano, la differenza è che non è per l'africa.
    Se poi vuoi distaccare geograficamente l'Egitto dal continente africano è un altro discorso.
    Comunque non volevo intromettermi in un forum così circoscritto me ne dispiace.
    Volevo solo sentirmi parte dei malati da viaggi in continenti fantastici.
  8. Turista Anonimo
    x linda
    nessuno qua ha mai detto che esista SOLO il mal d'africa
    MA trattandosi di un forum sull'africa ed in particolare sul kenya... :)
    non ricordo se hai scritto che in kenya non ci sei mai stata..
    (egitto ed australia se non sbaglio?) beh non ti offendere ma non puoi capire di cosa stiamo parlando ...
    kik
  9. Patrizia Carli
    E' la prima volta che sento parlare di mal d'Australia...comunque hai sbagiato forum.....
  10. HEXE79
    Ciao a tutti coloro che credono che esista solo il mal d'Africa.
    Purtroppo io non sono ancora stata nell'Africa vera e propria ma ho vissuto per quasi 7 mesi in Egitto.
    L'atmosfera che ho respirato in quel posto mi è sicuramente rimasta dentro, ma il mio male incurabile è e rimarra(almeno per ora) il mal d'Australia. Ho avuto la fortuna per motivi di studio di vivere lì per circa due mesi e vi assicuro che da allora una parte di me è rimasta lì per sempre. Ogni volta che inizia la primavera con i primi caldi io ripenso al deserto australiano alle immense distese di terra incontaminata affolata solo dal silenzio del vento e dagli strani abitanti dai nomi sconoschiuti come Lucertoloni giganti, uccelli variopinti, alberi mai visti e i deliziosi canguri, Koala....insomma non riesco a fare a meno di pensare a quel periodo e metto i soldi da parte per poterVI ritornare. Un consiglio a chi di Voi vuole visitare l'Australia:concentratevi sulla parte meno turistica il WESTERN AUSTRALIA è fantastico nulla togliendo alla splendida Sidney, ma il fascino che ha quella parte dell'Australia non lo possiede l'Eastern cost.
  11. Patrizia Carli
    Per me e' uguale.Dimmi tutto
  12. Turista Anonimo
    si !!
    ho novità.. scrivimi (o ti scrivo io.. è uguale)
    kik
  13. Patrizia Carli
    Allora hai capito chi sono io? Ci siamo scritte prima che tu partissi per ilKenya, ti chiedevo informazioni sulle case....
  14. enrica
    :)

si si
  15. Patrizia Carli
    X KIK Ma tu sei ENRICA?
  16. Turista Anonimo
    eh, caro stefano, come ti capisco!!! però devi farti forza e provare a dare retta alla tua compagna... il mondo è bello, grande e pieno di cose da scoprire! lo so, l'africa ha un fascino unico ma anche gli altri continenti hanno tanto da offrire, e te lo dice una malatadafrica come te! se ti può consolare, devo ammettere che anche in altri paesi ho provato una struggente malinconia, un nodo allo stomaco, la voglia di ritornare al più presto.. quali sono ? Non te lo dico, ti auguro solo di scoprirli da te!!! se poi il mal d'africa non guarisce... beh, almeno potrai dire di averci provato! Felici viaggi!