1. Esiste veramente in mal d'Africa?

di , il 22/3/2005 00:00

Ebbene si l'ammetto non ci credevo finchè non l'ho provato sulla mia persona, è una attrazione quasi magnetica che ti entra piano dentro non hai modo di accorgetene ma ti trovi affascinato dalle mille sorprese che ti offre quel continente meraviglioso, poi quando torni alla vita di tutti i giorni ti trovi a cercare argomenti che ricordano quei posti, tipo documentari, libri, foto, films. Penso veramente che le nostre radici vengono tutte da li, il primo uomo nostro progenitore ha sviluppato la sua maturità al caldo sole dell'Africa e così ci è stato tramandato nel DNA di tutti noi! Sarei curioso di sapere se ci sono amici in rete che la pensino allo stesso modo, oppure che siano rimasti totalmente refrattari all'attrazione di questo stupendo continente. Ciao a tutti Frank.

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    salve a tutti
    .. ma qualcuno sa dirmi perchè è stato cancellato il forum "malindi"?...
    da un pò di tempo noto che anche i racconti di viaggio vengono cancellati..... ??? strano... che succede?????
    kik
  3. Vale 26
    , 1/9/2005 00:00
    CIAO A TUTTI!
    Il kenya è un paese splendido che vi farà innamorare!
    Una vacanza che vi appassionerà e vi "sommergerà di emozioni"!
    Io ho fatto SAFARI( Samburo + Masai Mara) + MARE (Malindi, Watamu e Lamu!).
    se volete info scrivetemi a vivere1978@libero.it
    ciao!!!
    Vale
  4. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Bè sicuramente io sono stata meno mondana con tutti i kilometri ke mi facevo a piedi o in bicicletta tra una scuola e l'altra e spesso la sera mi appisolavo molto presto, tanto ke qualke indigeno mi ha dato pure dell'anziana ahahah
    Buon Rientro a tutti!!!!!
    Manu
  5. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    per manu t
    ... praticamente fai prima a chiedermi in quali locali non sono andata.... (che conto su una mano) ... strano davvero che non ci siamo incontrate !!! stranissimo....
    kik
  6. Manut
    Bentronati a tutti i malati cronici!!!!!
    quante Manu a Malindi eheheh
    Kik ma la sera dove andavate ke io nei miei localetti preferiti non incontravo mai muzungu se non quelli ke stavano con me?
  7. Michela 30
    Che bello leggere su un forum il nome del proprio ragazzo vicino al nome di una donna che non sei tu!!!!!! Pensavo di essere fortunata, povera illusa me e non solo!!!!! mi sa che ci siamo date il cambio ed ora che le nostre vacanze sono finite
    avanti la prossima!!!!!!!!!
    Miky :(
  8. Manuela Savina
    CIAOOOOO!!!!!!!
    che dire....io sono tornata prima di kik ma fino ad ora non avevo trovato il coraggio nemmeno di scrivere sull'Africa....mi manca troppo!!!! sono due settimane che fisso i muri e il pc e penso a quel mare, a quelle persone, a quella serenita'.....grazie a tutte le persone che hanno reso questo mio primo soggiorno a <Malindi così indimenticabile (non faccio l'elenco...praticamente è lo stesso di Kik)....ma torno eh!!!!!! forse mooolto presto.........
    e poi che dire....io e Ale non abbiamo preso il volo di ritorno stabilito rischiando di tornare chissa' quando!!! se non è amore questo!!
    baci a tutti!!!!!!!!!!!
    Manua
  9. enrica
    , 30/8/2005 00:00
    ciaoooooooooooooo
    sono appena tornata e gia vorrei ripartire... che stess questo mal d'africa :)
    visto che è stato cancellato "malindi" scrivo qua ..
    un grandissimo GRAZIE, salutone ed abbraccio alla mitica Donatella sei una GRANDIOSA RAFIKI !!! (p.s. ... poi mi vengo a rubare Solomon..)
    ed un grande abbraccio a tutti gli amici, compagni di avventure (quante!!!!) di questa estate!
    raga vi ho tutti nel cuore!!!
    Betty, Antonio, Mamu, Manu, Ale, Mambo, Stella, Ste, Isabella e fida, etc.......
    un abbraccione grandissimo alle altre amiche/amici giu: mariam, marina, giancarlo, mario, daniele,etc..
    a prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    kik
  10. Giorgia 16
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao,

stressando il To siamo riusciti a fare la combinazione ZANZIBAR+KENYA...non costa molto...tentate anche voi!

qualcuno ha già visitato entrambi i Paesi?
  11. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    X Gianni M. e Maurizio B.
    Grazie per le informazioni, confesso che alcune perplessità su chi affidarci per il safari le abbiamo ( io e mia Moglie) in quanto con noi viaggiano nostre figlie di 10 e 17 anni.
    Ciao
    Beppe
  12. Lebosky1000 Guelghe
    , 28/8/2005 00:00
    rispondo per beppe:
    sono stato tre mesi a malindi, e' vicina a watamu e conosco bene il barracuda, il boss e' un italiano simpatico e il posto e' buono, su una bella spiaggia.
    leggo tanto bene dei beach boys, state all'occhio, e' tutta una recita e fregano su tutto, non sono affidabili (la maggior parte di sicuro) e, sopratutto per i safari, e' un rischio troppo grosso, so di storie assurde di gente con pulmini sgangherati fermi nello tsavo le nottate con questi senza radio funzionante. fare i safari e' una cosa seria e puo' essere pericoloso.
    io ho fatto due safari con luca, e' un italiano di 30 anni nato a malindi che fa questo lavoro da sempre, ha un agenzia (el tome safaris)in centro a malindi e mezzi adatti a qualsiasi tipo di safari, i prezzi sono uguali ma lui e' una guida speciale, ho visto tutto, leoni cacciare, mandrie di tutto, game driver notturni, insomma, se vuoi fare un safari speciale non guardae i 10 euro e vai con gente brava. oltretutto e' un ragazzo simpatico e lo conoscono tutti in kenya (lavora anche per i parchi a volte) se lo vuoi contattaredall'italia per piu' informazioni puoi chiamarlo al +254722771295. casomai salutalo da parte di gianni. beato te.......
  13. Lebosky1000 Guelghe
    , 28/8/2005 00:00
    rispondo per beppe:
    sono appena stato a malindi per tre mesi da poco, come saprai e' vicino a watamu. il tuo resort lo conosco ed e' ok, la spiaggia di watamu e piu' bella, per i beach boys stai all'occhio, saranno simpatici ma per me sono poco affidabili, sopratutto per i safari, so di storie di gente partita con macchine scassate e autisti ubriachi, quando sei nella savana, puo' essere molto pericoloso, credimi.
    io ho fatto uno splendido safari con Luca, e' un bianco nato a malindi e fa questo lavoro da sempre, e' molto bravo e conosce il kenya come le sue tasche (sono stato con lui nello tsavo e nel masai mara). ha un agenzia che si chiama "el tome safaris" e ti porta in giro con jeep toyota, i beach boys quasi sempre ti portano in giro con i pulmini, ed e' un altro viaggiare. per i prezzi siamo li', anche se per i safari io guarderei poco i 10 euro ma la competenza, i mezzi e, sopratutto, se le radio funzionano (molti le hanno ma non funzionano, la radio e' fondamentale...).se lo vuoi contattare chiama +254722771295 e' il suo numero per altre informazioni.
    buon viaggio! e beato te......
  14. Monia 9
    , 27/8/2005 00:00
    ciao a tutti! sono appena tornata dal kenya a soffro di una gravissima forma di mal d'africa!
    Voglio tornare da voi, Dona!
    Kiss,
    Monia
  15. Sandra84
    , 23/8/2005 00:00
    MAL D'AFRICA e BEACH BOYS!
    1: Il mal d'Africa esiste!E' un paese meraviglioso...è impossibile non rimanerne affascinati!E' qualcosa che ti rimane dentro...tornati a casa non si passa giorno senza pensare ai meravigliosi paesaggi ed alla slendida gente conosciuta sul posto!

2: Il mio consiglio è di fare i safari con i beach boys, i prezzi sono vantaggiosi e i ragazzi simpaticissimi. Un consiglio: chiedete di Jhoseph e suo fratello Juma come guida!Farete un gran bel safari...non ve ne pentirete!
  16. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao, io ho prenotato tramite L'ASC per il 7.09.05, la mia agenzia di fiducia mi ha assicurato che con loro non avrò nessun problema. Le strutture, l'aereo è di loro proprietà, per questo motivo i costi rispetto agli altri tour operator sono relativamente bassi. Credo comunque che qualche piccolo inconveniente vada sempre messo in conto.
    Io alloggierò al Watamu Beach Hotel, qualcun'altro ci farà compagnia???