1. Quanto costa in auto da S.F. a L.A.

di , il 22/3/2005 00:00

Ho bisogno, di capire, quanto può essere costoso (CIRCA), o meno, fare da S. Francisco a LosAngeles, attraverso i grandi parchi e le mete più classiche. Questo affittando una macchina grande, per 3 figli, più io e mio marito. Dormendo nei vari motel di strada, e mangiando nei vari fast food. Il tutto con quasi 3 settimane a disposizione, quest'estate. Non ne ho la più pallida idea, e non vorrei imbarcarmi in una avventura, sì desiderata, ma non alla ns portata. Non siamo certo ricchi. Chi di voi, è già stato è può riportarmi qualche esempio, mi farebbe cosa gradita.

Sono rimasta sconvolta, per esempio, dal racconto che mi hanno fatto sui costi di New York. Se è la stessa cosa anche nella costa opposta ditemelo: NON POSSIAMO CERTO PERMETTERCELO!!!

ATTENDO BRAMOSA CONSIGLI...... ciao da Silvia

2. Carmine Mancusi
    , 7/8/2005 00:00
    Purtroppo a mio parere la risposta è negativa. Tieni presente che anche in italia le maggior societa di noleggio auto (Avis, Europ card) non accettano carte "electronic use only" come la postepay.
    Inoltre in America è necessaria per gli acquisti la carta di credito con numeri in rilievo. Da quanto mi è parso di capire in quanto possessore di postpey e turista in partenza per NY, mi sara possibile solo prelevare ai cashpoint ed utilizzare poi il contante per i miei acquisti.
    Buon Viaggio
    Ciaooo
    C@
  3. Laurett84
    , 24/7/2005 00:00
    Ciao a tutti! quest'estate andrò venti giorni in california con il mio ragazzo. abbiamo intenzione di nolleggiare una macchina per poter girare in tutta libertà ma l'unica carta di credito che abbiamo e la prepagata postepay, secondo voi le agenzie accettano questo tipo di carta?
    grazie!!!!
  4. Pastorino Francesca
    , 29/6/2005 00:00
    Ciao, sono Francesca e anche io questa estate vado negli States! ecco un po' di info: per quanto riguarda la macchina ci hanno consigliato di affittarla già dall'italia per un Minivan: Ford Windstar 6/7 posti A/C ci hanno chiesto € 1270 (le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali.
    Per gli hotel ho fatto cercato informazioni su Expedia.it inoltre potete trovare i link alla varie catene di motel al seguente indirizzo http://web.tiscali.it/amicohome/viaggio2.html
    Ciao
  5. Gg Gg
    , 27/6/2005 00:00
    Paola, forse non hai capito che i motel in California sono peggio degli scoiattoli. Ce ne sono dappertutto, mica come il 7mo motel che e' l'unico da MI a NO ...
  6. Gg Gg
    A proposito, http://maps.google.com e' oro! Provate la sezione satellite. Se centrate a Santa Cruz vedete anche la ruota panjoramica del Great America. Non c'entra molto ma per vedere le strade puo' essere utile.
  7. Gg Gg
    Da SF a Vegas c'e' il mitico Greyhound a 6 ruote.
    Parte dalla stazione di Mission e First (Caltrain) e si fa un paio di tappe a San Jose e a Salinas, Santa Barbara per poi arrestarsi a LA per un paio di ore. Poi il deserto del nevada, lungo e pelato, fino a Vegas.
    All'andata si fa tutta la Alpine da cui si vede l'oceano che e' uno spettacolo.
    Al ritorno opta per l'interno e la 101 che non e' proprio granche'.
    Costa(va) poco, 120 $ andata/ritorno.
    I biglietti li fate direttamente alla stazione del Caltrain.
    L'alternativa in auto e' piu' economica se la macchina ce l'avete gia', ossia di benzina, seppur aumentata in questi ultimi tampi, non spendete tanto. occhio pero' alle multe che vi pelano le orecchie.
  8. Alessandra De maria
    , 20/6/2005 00:00
    Ho trovato e provato un'operatore specializzato per il noleggio camper all'estero, organizza inoltre viaggi in carovana nelle destinazioni più bizzarre. Provate a confrontare i prezzi sono imbattibili (anche se non tutti pubblicati forse il sito è nuovo). il sito è: ww.camperviaggi.it
    ciao e buona navigazione.
  9. Alessandro Annibali
    , 17/6/2005 00:00
    Il semplice tragitto tra LA e SF può essere percorso in 5 ore in macchina sulla freeway o in 8 ore sulla Statale 1 lungo la costa (molto suggestivo e sicuramente consigliato).
    Mi sembra che tu hai a disposizione 3 settimane per cui puoi visitare molti luoghi.
    A LA si possono spendere tranquillamente 3 o 4 giorni tra spiagge (Malibù, Venice), luoghi famosi (Hollywood, Beverly Hills) e parchi a tema, sia cinematografici che Disneyworld.
    Ti consiglio di visitare in california del sud:
    - SAN Diego (molto bella)
    - Palms springs
    - joshua tree national park
    - da non perdere assolutamente LAS VEGAS
    - Sequoia national park
    - la valle della morte (con un pernottamento a Furnace Creek)
    - Yosemite national park
    A San francisco conta almento 3 notti.

Per quanto riguarda il preventivo:
    - considera tra 5 e dieci euro a pasto (a patto che tu vada sempre in fast food o in catene economiche come Danny's o TGF).
    - Le freeway sono gratuite e la benzina è economicissima.
    - Per gli alberghi ed i motel puoi vedere le tariffe tranquillamente su internet e se vuoi puoi prenotare già da qui (con un certo risparmio). Alloggiare fuori città è economico diciamo a partire dai 40 dollari a notte per stanza.Guarda anche gli alberghi vicino agli aeroporti che sono generalmente più economici (soprattutto a LA).
    - Las vegas è molto economica negli alloggi in mezzo alla settimana e cara nei Weekend.
    - Sono costose le entrate ai parchi sia quelli naturali e soprattutto quelli di divertimento.

Se hai bisogno di altri consigli mandami pure una email. cercherò di aiutarti.
    Ciao Alex
  10. Elisabetta Carlucci
    , 3/6/2005 00:00
    Ciao sono elisabetta,
    io ed il mio futuro marito ci sposiamo il 10 agosto e vorremmo fare il viaggio di nozze in america.
    Tappe: NY e poi da phoenix in auto vistita ai parchi tappa a las vegas e poi San francisco.
    Vorrei capire se la mia agenzia viaggi è onesta ci hanno fatto un prezzo di 2650 euro a testa per 20 giorni ( 5 a NY) dove è previsto il volo A/R ed il volo interno da NY a Phoenix. Poi noleggio auto da Phoenix a San Francisco. Compresi i pernottamenti ma con esclusione di colazione, pranzo e cena.
    Abbiamo visto che ci sono dei tour in pullman organizzati da AMERICA WORLD che ci verrebbero a costare di meno per 15 giorni e comprendono anche la visita alle cascate del niagara e le colazioni ed un pasto. Volevo sapere cosa mi consigliate.
    e se qualcuno ha già fatto il tour in pullman come si è trovato?
    Ciao grazie
  11. Roberto Zucchinelli
    , 31/5/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Spulciando tra i siti di noleggio camper ho trovato quello della bwcampers (non pubblico il link, non so se si puo' fare in questo forum, comunque è facile da trovare).
    Volevo chiedere se qualcuno ha già avuto modo di noleggiare da loro un camper, e si è trovato bene. In alternativa, mi potreste suggerire qualche link utile??? Anche per il prezzo, a dire la verità non sono molto pratico, se si puo' risparmiare qualcosina.... magari si allunga la vacanza di un giorno!
    Al viaggio saranno presenti 3 adulti e 2 bambini

Grazie a tutti quanti interverranno
    ciao
    Roberto
  12. Paola Pinna 1
    , 15/5/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sarò veramente riconoscente a chi mi fornirà notizie per un Tour con partenza da Frisco fino a d arrivare a Las Vegas(compresi i parchi principali), da effettuare con una coppia d'amici. La mia incognita più grande è che abbiamo le ferie dal 5 Settembre al 20 Sett. circa, e abbiamo paura di trovare un brutto clima nei parchi. (oltre la paura di portare tutto l'armadio, per variegare nell'assortimento di capi pesanti e più leggeri). Ringrazio anticipatamente tutti!! ciao
  13. Cinzia Cecconi
    , 9/5/2005 00:00
    ciao silvia,
    anche io sto organizando un viaggio per la california da fare a fine giugno con la mia famiglia (4 persone). abito negli stati uniti e conoscendo un po' il mercato ti dico che noleggiare una "monovolume" che qui si chiama "minivan" (7 posti) per un totale di giorni 12, con presa a san francisco e rilascio a san diego costa $493 con tasse incluse, assicurazione di legge e chilometraggio illimitato. se vuoi l'integrazione assicurativa Kasko e trasportati devi aggiungere circa $18 dollari al giorno. la societa' di noleggio si chiama "dollar car rental" ed e' la fra le piu' convenienti. Al contrario gli alberghi lungo la costa della california sono costosi, all'incirca siamo sui 150 dollari (+tasse) a notte per alberghi di buona categoria (3 stelle). l'unica nota positiva e' che il costo e' per stanza (max 4 persone per stanza). good luck! Cinzia
  14. genetta
    , 9/5/2005 00:00
    ciao Isabel, ho letto del vostro viaggio nei parchi americani con il camper.
    Noi siamo in 5, tre adulti e due ragazzi e vorrei sapere tramite chi hai noleggiato il camper e poi gli indirizzi dei campeggi statali li trovo anche su internet???. ciao valeria
  15. Nadia Spinelli
    , 22/4/2005 00:00
    ciao robygenova@virgilio.it,
    vorrei chiederti qualche informazione in merito al viaggio negli States. Quello di poter visitare i Parchi, Los Angeles, S. Francisco S.diego ecc. e' sempre stato il mio sogno fin da bambina, potresti darmi qualche dritta nomi di motel dove riposare, consigli su dove noleggiare un auto a buon mercato e consigli su come organizzare la vacanza? secondo te 2 settimane o poco piu'possono bastare per fare un giro? purtroppo non credo di poter prendere piu' giorni di ferie.
    grazie Mille
    Nadia
  16. Gaetano Criscenti
    , 10/4/2005 00:00
    be, per quanto riguarda il noleggio, date un'occhiata a questi siti:
    www.autoscape.com
    www.yescarhire.com
    si tratta di società di noleggio virtuali, che affittano dalle major grossi pacchetti di noleggio, a prezzi bassissimi, e poi li rivendono.
    tra l'altro, se c'è qualcuno che liha mai usati?