1. ESCURSIONI DA PLAYA: SUGGERIMENTI

di , il 21/3/2005 00:00

Ciao a tutti!! Io parto x Messico il 9 giugno con una mia amica. Abbiamo prenotato una settimana a Playa in un alberghetto e una al Columbus club di Akumal. In particolare mi inetressare avere informazioni da qualcuno che ci sia stato recentemente sulle escursioni da fare: mi hanno detto che i pullman sono ottimi ma che ci sono molte agenzie in centro a Playa che ne organizzano?? Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione se si e' trovato bene cosi?? In particolare mi interessano i siti maya come Tulum,Coba e Chichen Itza, cenotes, Cozumel...

E' piu' bello Rio Largatos o il parco di Xel-Ha?? Grazie a chi potra' essermi utile...

BARBARA

2. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao Roberto R. , quando torni dal Viva Azteca , ci dici com'e'? Mio marito ed io, insieme ad alcuni amici vorremmo andarci la prima settimana di dicembre e stiamo valutando un po di Alberghi...

Grazie
    Polly
  3. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi.
    io e mio marito siamo tornati da una settimana da Playa del Carmen.
    Ci e' rimasta nel cuore. La spiaggia, il sole, la gente...
    Ha piovuto un pochino ma niente di che...
    Playa del Carmen e' semplicemnte carinissima. Quanti ristoranti e negozi...Si turistica ma vivibile.
    Splendida spiaggia al Mamitas. La zona tra l'altro e' molto carina piena di Hotelini e appartamenti.
    Noi eravamo in un all inclusive centrale ma sinceramente non vale la pena.
    Abbiamo conosciuto Silvia di www.hotelplayadelcarmen.it molto gentile e carina da cui avevamo comprato dei tour sul suo sito, e ci ha dato un sacco di consigli.
    La prossima volta per certo prenoteremo tramite lei. Ha una grande scelta di Hotel e appartamenti vicino alla spiaggia che piu ci e' piaciuta e senza dubbio con tutti i baretti e ristoranti non vale la pena chiudersi in un all inclusive.
    Abbiamo fatto dei tuor organizzati e dei tour indipendentemente.
    Xcaret e Xlha non valgono come Rio lagartos.
    Tulum Coba e Chichen Itza semplicemnte meravigliose.
    Noi ritorneremo. Questo e' sicuro.
    Per ora guardiamo le foto! :D
  4. Luca 107
    , 27/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  5. Elena rosalbavena Vena
    , 25/8/2005 00:00
    TUTTO TRANQUILLO AMICI VEDETEVI XELA E BELLISSIMA E ESCURSONE SU ISOLA .........NON MI RICORDO MA NO CUZUMEL L'ALTRA.......C'E' UN PARCO MARINO CHE MERITA..........
  6. Enzo Rossi 1
    Ciao, avete notizie in merito all'uragano che c'è stato a Playa del Carmen. Ha fatto tanti danni? Io e la mia ragazza con alcuni amici ci andremo per metà Settembre che dite troveremo dei disagi?
    Grazie per le eventuali risposte
  7. Turista Anonimo
    Hola a todos!!!
    Sono tornato poco fa da 21gg di messico spettacolari!!!
    Il tempo è stato clemente solo qualche acquazzone pomeridiano ma del resto era da aspettarselo. Io sono partito da città del messico per ripartire da cancun,vacanza zaino in spalla. Oceano pacifico spettacolare, chiapas bellissimo, delusione totale playa del carmen, isla cozumel per metà impraticabile causa post-uragano, isla mujeres merita tantissimo, e attenzione atenzione che che se ne dica piacevolmente sorpreso da cancun dove ho trovato un mare spettacolare al contrario di quello che tutti mi dicevano. Certo è fatta su misura per gli americani ma basta saperlo prima e ci si adatta di conseguenza.
    Se qualcuno avesse bisogno di consigli, purtroppo sono tornato in italia e nn esiti a chiedere ... Ciao a tutti Teo
  8. Luca 107
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  9. Stefano Pegli
    , 23/8/2005 00:00
    x michela
    sono rientrato domenica 21 dopo due settimane di vacanza...il tempo non è stato male...qualche temporale che è stato utile per rinfrescare un pò....i miei suggerimenti...cozumel purtroppo è per metà chiusa a causa di emily, assolutamente da non perdere le spiaggie a Tulum a sud del sito...ci sono una decina di km di spiaggie meravigliose...se sei in compagnia ti conviene affittare uun paio di giorni un' auto, così puoi fare anche un pezzo della strada che da Tulum và verso Cbà-Chichen Itza.....ci sono dei piccolissimi villaggi lungo la strada dove fare acquisti molto più convenienti che altrove, vedere come vivono al di fuori dei villaggi turistici e gli sguardi dolcissimi dei loro bambini....se hai bisogno di altre info...scrivimi tranquillamente

Adios

Stefano
  10. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Per Michela:
    Sono tornata da pochi giorni dalla Riviera Maya (Playa-Tulum-Isla Mujeres-Cancun); per quanto riguarda Playa del Carmen, dal 2 all'11 agosto il tempo è stato vermente ottimo se consideri che abbiamo visto 15 minuti di pioggia solo la mattina del 3 agosto! Per quanto riguarda le spiagge io purtroppo non posso fare paragoni tra il prima e il dopo uragano (essendo la mia prima volta in Messico) ma a me sono sembrate molto belle, soprattutto quelle che dal faro vanno verso Playa Mamita. Anche se il mio consiglio è di non perderti assolutamente la spiagge di Tulum...non ci sono aggettivi per descriverle,credimi!Se posso esserti utile non hai che da chiedere.Ciao
  11. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    QUALCUNO E' TORNATO DA POCO DA PLAYA???
    COM E' LA SPIAGGIA???
    E IL TEMPO???
    QUALCUNO E' STATO ALL'HOTEL REAL PLAYA DEL CARMEN???
    GRAZIE X OGNI VS. RISPOSTA
  12. Roberto S
    , 17/8/2005 00:00
    ciao..il 2 ottobre andrò a playa del carmen, villaggio viva azteca, x 2 settimane..se ci fosse qualcuno in quel periodo mi piacerebbe conoscerlo x fare escursioni insieme..roby
  13. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    ciao michele...mi dispiace che vi abbiano disdetto allo shangri...immaginavo che fosse rovinato!!!è direttamente sulla spiaggia fatto quasi completamente in legno e paglia...ciao
  14. Turista Anonimo
    , 7/8/2005 00:00
    Siamo tornati dalla nostra vacanza e volevamo ringraziare Silvia di Hotel Playa del Carmen.it (www.hotelplayadelcarmen.it) per l'aiuto che ci ha dato ad organizzare e a muoverci durante la nostra vacanza a Playa del Carmen.
    Sicuramente i tuoi consigli sono stati piu preziosi di una guida! Soprattutto per la quantita' di TOPE incontrate lungo il cammino...almeno eravamo preparati!!!!
    Grazie ancora e buon lavoro.
    Beata te che vivi in quel paradiso!
    Enrico e Stefania
  15. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
  16. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    La prima Community delle vacanze in Messico è solo http://www.megustacancun.com/public
    Forum molto frequentato e pieno di info Utili per chi sta organizzando la vacanza in Messico.