1. LE CINQUE TERRE

di , il 21/3/2005 00:00

Ciao a tutti, sto organizzando una piccola "spedizione" di tre/quattro giorni (dal 6 al 10 aprile) alle cinque terre. Vi chiedo aiuto per sapere se ci sono percorsi particolarmente curiosi da fare o visitare e anche su eventuali alberghi dove soggiornare e spendere una cifra non esagerata.

Saluti

2. Angela Medici
    , 31/8/2005 00:00
    io .per vedere tranquillamente le 5 Terre, andrei si' in treno, ma mi fermerei in qualche paese vicino tipo Deiva Marina e usufruirei di un residence. A Deiva mi sono trovata bene,sia per i prezzi sia per l'accoglienza, al residence Kriss. Ciao
  3. Orietta Ginami
    , 31/8/2005 00:00
    vorremmo visitare le 5 terre per i giorni
    domenica/lunedi/martedi 04/5/6 settembre 2005,
    siamo 2 adulti + 2 bambine, qualcuno mi può indicare
    un affittacamere con prezzi accessibili!!!
    grazie a voi se riuscirò ad andarci.
  4. Jacopo Mori
    , 27/8/2005 00:00
    Io vi sconsiglio di andare alle 5 terre in macchina ma di girarle assolutamente in treno. Primo perchè con il treno scenderete in paese, mentre se venite in macchina (sempre che troviate parcheggio) dovrete posteggiare molto in alto con conseguente salita ogni volta che vorrete prendere la macchina. Mi raccomando visitate Portovenere a mio avviso superiore alle cinque terre (senza nulla togliere a questi fantastici paesi).
    Un'alternativa sarebbe parcheggiare o alloggiare a La Spezia e poi usare il treno per gli spostamenti (la prima delle cinque terre è a circa 7 minuti di treno da La Spezia l'ultima a circa 20 minuti), anche se la sera cmq la città è quasi sempre morta.
  5. Anna 69
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti! Io e mia mamma vorremmo andare nelle cinque terre in tenda, magari in un campeggio vicino al mare e starci un weekend! Ho letto negli altri messaggi che a Levanto ci sono diversi campeggi... dite che lì è bello il mare? Come base x le escursioni è anche comodo come posto, vero? Conoscete qualche camping che fa al caso nostro? L`importante è che siano posti facilmente raggiungibili in treno... Grazie mille, spero che qualcuno mi risponda!!
    Anna
  6. Cosimo Viola
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao noi siamo stati la settimana scorsa nel levante ligure, abbiamo visitato le 5 terre, Lerici, Portovenere, Tellaro e Sarzana (dei veri gioielli).
    Per raggiungere le 5 terre vi consiglio il treno con la carta del parco che comprende biglietto del treno e accessi ai servizi del Parco Nazionale. Da non peredere la via dell'amore e il sentiero tra Manarola e Vernazza.
    Abbiamo alloggiato in un'affittacamere vicinissimo alla stazione centrale di La Spezia nel quale ci siamo trovati molto bene (www.lalbatros.com)
    Buona vacanza
  7. Gino Lacozza
    , 29/7/2005 00:00
    interessa anche a me
  8. Mago Solfe
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao, noi saremo alle 5terre nella prima settimana di agosto...pernotteremo però a Pignone. Ho letto in diversi forum che il posteggio auto è abbastanza un dramma ... c'è qualcuno che sa consigliarmi come potermi muovere da Pignone verso Monterosso? Esistono delle zone dove piazzare l'auto (anche se nn vicinissime) senza perdere uina giornata o spendere una fortuna? Grazie e un bacione.
  9. Antonella Baldisser
    , 13/7/2005 00:00
    Vorrei andare alle 5 terre a fine settembre. Ho visto nel forum che gli spostamenti in treno sono più facili. Io però, abitando distante, arriverò in macchina. In quale paese mi consigliate di alloggiare? Considerate anche che ho una bambina di 20 mesi. Grazie. Antonella
  10. Fede 20
    , 29/6/2005 00:00
    Ciao Umberto si il treno dalla Spezia c'è. Quando vai alla stazione chiedi la "5 terre card" ti fa da biglietto e puoi usarla anche al'interno delle 5 terre. Il costo? Credo 5 euro e qualcosa .Tieni conto che il solo ingresso per la via dell'amore" (uno dei sentieri che devi fare assolutamente perchè è molto bello) costa 3 euro quindi e convenientissimo acquistarla!
  11. Fede 20
    Ciao Umberto si il treno dalla Spezia c'è. Quando vai alla stazione chiedi la "5 terre card" ti fa da biglietto e puoi usarla anche al'interno delle 5 terre. Il costo? Credo 5 euro e qualcosa .Tieni conto che il solo ingresso per la via dell'amore" (uno dei sentieri che devi fare assolutamente perchè è molto bello) costa 3 euro quindi e convenientissimo acquistarla!
  12. Umberto Robustelli
    vorrei sapere se il treno per visitare le 5 Terre parte da La Spezia, se ferma a tutte le parti e quanto costa.Grazie .Umberto
  13. fede289
    , 28/6/2005 00:00
    Salve Andrea,
    sono stata alle 5 terre ad Aprile di quest'anno ed in 3 giorni sono riuscita a visitare un sacco di bellissimi posti.Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato all'hotel La caravella a Deiva Marina. A 100 mt da questo c'è la stazione che vi porta direttamente alle 5 terre.
    Il modo più tranquillo per visitare queste terre è sicurmante il treno ne passano tantissimi e a tutti gli orari.
    L'unica cosa che consiglio vivamente è di comprare alla stazione di deiva la "5 terre card"..vale come biglietto per il treno ma anche per tutti i percorsi all'interno delle terre e per gli autobus da prendere se non ce la fate a visitarle a piedi...credo che valga anche come biglietto per il traghetto.
    Molto bello da visitare anche Portofino e santa margherita Ligure noi siamo andati anche li e l'ultimo giorno prima di tornare a casa siamo passati per Portovenere (da vedere è bellissima) e Lerici.
    Un consiglio, secondo me le 5 terre vanno visitate da Riomaggiore a Monterosso al mare e non al contrario...poi decidete voi..(la meno carina delle 5 terre è Corneglia!!!)

AH DIMENTICAVO..TANTI AUGURI PER L'ANNIVERSARIO!!!
  14. Turista Anonimo
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao, io e altri amici vorremmo andare nei prossimi giorni qualche giorno alle 5 terre..quale campeggio ci consigliate, a levanto o in cmq in zona?
  15. Davide G
    pochi conoscono la costa di liguria che da sestri levante termina a punta corvo.
    le 5 terre ne fanne parte: sono paesi difficili per i turisti mordi e fuggi così come sono difficili gli abitanti, con il loro carattere chiuso e diffidente, ma se osservate attentamente i luoghi con la fatica silenziosa che li ha modellati comprenderete anche il carattere di chi li abita.
    provate a visitare www.locandadelpapa.com, è un luogo speciale a pochi minuti dal sentiero più bello delle 5 terre,
    credo non vi pentirete.
  16. Erica Toscani
    Ciao vorrei andare alle 5terre per un po' di giorni ad agosto sapete consigliarmi un campeggio carino ed molto economico! Grazie mille