1. Canada canada

di , il 20/3/2005 00:00

Partiamo per Vancouver il 18 giugno per un viaggio di 3 settimane siamo quattro adulti e 3 bambini il nostro desiderio è quello noleggiare un'auto per vedere i parchi e l'isola di vancouver,chi ha già fatto questo itinerario può darci consigli e indicazioni?(facilità di alloggio,strade,luoghi interessanti,itinerari, costi)

2. Igor Arciero
    , 24/8/2005 00:00
    ciao a tutti, io vorrei andare a vivere a montreal perchè lassù ci abita la mia ragazza, ma non riesco avere il permesso di soggiorno perchè loro del posto nessuno mi dia un posto di lavoro per ottenere il permesso di soggiorno, magari voi sappiate come fare? io sto facendo di tutto per stare con lei! vi prego aiutatemi!
  3. Francesca Bonforte
    , 22/8/2005 00:00
    ciao!!Sono in Canada a Toronto ma la prossima settimana ho in programma di visitare la regione del Gaspésie,improvviso, un po', la vacanza...ma se avete qualcosa da consigliarmi e posti da non perdere sono felice di accogliere quello che sapete...spero di sentirvi
    Francesca
  4. Virginia Malucelli
    , 23/7/2005 00:00
    sono abbastanza disperata...devo partire per Montreal e cerco un alloggio da condividere al max per 400 dollari can. (non ho altri soldi) dal 4 al 24 agosto..il mio ragazzo e io dovevamo andare insieme, lui abita la, ma purtroppo per una serie di contingenze sono rimasta da sola, e ora mi ritrovo senza alloggio..dove vado?? ho provato a mandare qualche mail in giro per condividere appartamenti ma nessuno risponde. se qualcuno può aiutarmi mi mandi una mail per favore! è urgente.. grazie, Virginia
  5. Beatrice Piazzolla
    , 22/7/2005 00:00
    Abbiamo prenotato un volo su Montreal con ritorno da Toronto, per agosto, durata 3 settimane. Abbiamo noleggiato l'auto e vorremmo evitare itinerari troppo turistici e siamo intenzionati a salire verso la James Bay (da Montreal), visitare la zona e ridiscendere arrivando a Toronto fermandoci, lungo il percorso, per vedere parchi e laghi. Leggendo la Lonely Planet sembra fattibile. Qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Da Vancouver confermo anch'io che non sarebbe da perdere l'Inside Passage, partendo da Prince Rupert fino a Skagway. Siamo poi entrati via bus nello Yukon e a Whitehorse abbiamo noleggiato l'auto e siamo andati in Alaska. Non ci sono parole per descrivere la bellezza dei posti!!! Con noi c'era la nostra bimba di 18 mesi!!!
  6. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    x andrea: ciao, io sono stata in canada la scorsa estate e mi è piaciuto tantissimo! ho visitato ontario e quebec, le cascate del niagara e alcuni dei bellissimi parchi. ero con mio marito e abbiamo optato x un fly & drive, in quei posti va benissimo, con Kuoni Gastaldi. forse a settembre farà già un pò più fresco, ma ad agosto il clima è stato perfetto! Auguri! se vuoi altri consigli chiedi pure, sarò felice di risponderti!
  7. Gionata Carmignani 1
    , 15/6/2005 00:00
    Caro Andrea,

il mio viaggio di nozze del 2001 è partito da buffalo (vicino al lago Eire) dove abbiamo preso l'auto e dopo le cascate del niagara siamo passati in canada arrivando a toronto.
    E poi è facile... segui il fiume san lorenzo... e incontri paesaggi e città ... montreal... ottawa... quebec city ma soprattutto la natura verso tadoussac e le balene quando il san lorenzo si allarga sempre più fino all'oceano. A quel punto dalla riva nord passi alla sud e giri per la Gaspesie. Se hai tempo puoi venir giù per il maine negli stati uniti e riportare l'auto in territorio a stelle e strisce.

Ho dato per scontato che vogliate viaggiare con auto e dormire in motel e bed&breakfast. Il modo migliore per girare quei posti. Lasciate perdere i viaggi organizzati. Voli e auto prenotate dall'italia... il resto è bello improvvisare. Ciao
    gionata
  8. Andrea Scavino
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao io mi sposo il 3 settembre e con al mia futura consorte abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze in canada. Ci hanno consigliato, visto il clima, il tour dell'est. Cosa ne dite? Potete darmi qualche consiglio? Non so ancora con quale compagnia. Potete consigliarmi qualcosa. Aiutatemi vi prego. Grazie, andrea.
  9. Pepeto
    , 16/5/2005 00:00
    Sono innamorato del Canada e ci sono stato se non erro già ben 7 volte (delle quali alcune combinate con viaggi di lavoro).
    Per il vostro viaggio sulla costa occidentale vi consiglio vivamente un camper (forse è però tardi, dato che partite tra 1 mese). Ecco alcune informazioni sui posti che conosco un po':
    Vancouver: la più bella città del Nord-America: molto verde, mare, montagne, insomma di tutto di più.
    Su Vancouver Island vi consiglio di veder Victoria (sembra di essere in una città inglese, ma con tantissimi giardini e fiori e con un clima più mite), quindi Tofino e il Pacific Rim N.P. sulla costa occidentale dell'isola, Nanaimo, con tutti i murales, nonché diverse possibilitâ di uscire in barca a vedere le orche e le balene.
    A nord di Vancouver Island vi consiglio di prendere il traghetto nel meraviglioso Inside Passage (15 ore fino a Prince Rupert, riservare molto in anticipo).
    Da Prince Rupert io riservei due giorni e andrei fino a Hyder Alaska, il punto più a sud dell'alaska. Dopo il paese di Hyder una strada sale verso un immenso ghiacciaio. Su quella strada si vedono anche frequentemente dei gritzly.
    Dei parchi nazionali (Jasper, Banff, Joho, Kotenai) noi consigliamo di più Jasper, poiché si vedono molti animali (alci, orsi, ecc... fate un giretto in macchina all'alba o al tramonto) e poiché è meno affollato di Banff.
    Per ulteriori info sono volentieri a dispoiszione.

Ciao e salutatami il Canada (fortunati voi!)

Achille
  10. Pepeto
    , 16/5/2005 00:00
    Sono innamorato del Canada e ci sono stato se non erro già ben 7 volte (delle quali alcune combinate con viaggi di lavoro).
    Per il vostro viaggio sulla costa occidentale vi consiglio vivamente un camper (forse è però tardi, dato che partite tra 1 mese). Ecco alcune informazioni sui posti che conosco un po':
    Vancouver: la più bella città del Nord-America: molto verde, mare, montagne, insomma di tutto di più.
    Su Vancouver Island vi consiglio di veder Victoria (sembra di essere in una città inglese, ma con tantissimi giardini e fiori e con un clima più mite), quindi Tofino e il Pacific Rim N.P. sulla costa occidentale dell'isola, Nanaimo, con tutti i murales, nonché diverse possibilitâ di uscire in barca a vedere le orche e le balene.
    A nord di Vancouver Island vi consiglio di prendere il traghetto nel meraviglioso Inside Passage (15 ore fino a Prince Rupert, riservare molto in anticipo).
    Da Prince Rupert io riservei due giorni e andrei fino a Hyder Alaska, il punto più a sud dell'alaska. Dopo il paese di Hyder una strada sale verso un immenso ghiacciaio. Su quella strada si vedono anche frequentemente dei gritzly.
    Dei parchi nazionali (Jasper, Banff, Joho, Kotenai) noi consigliamo di più Jasper, poiché si vedono molti animali (alci, orsi, ecc... fate un giretto in macchina all'alba o al tramonto) e poiché è meno affollato di Banff.
    Per ulteriori info sono volentieri a dispoiszione.

Ciao e salutatami il Canada (fortunati voi!)

Achille
  11. Massimiliano Antoniazzi
    , 26/4/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Io sono stato in Canada due volte... la prima nel 2002 nelle province orientali (ontario-quebec-nova scotia) e la seconda nell'aprile del 2004 per un corso di approfondimento d'inglese a Vancouver.
    Il quebec è la provincia francofona per eccellenza, ma Montreal è sorprendentemente anglofona. L'importante è sapere almeno qualche parola di inglese, viceversa potete procurarvi in Italia qualche vocabolario oppure consiglio molto la guida turistica Lonely Planet "Canada Orientale" che ha una sezione con frasi utili sia in francese che Inglese.
    Nonostante ciò a montreal vivono circa 150.000 italiani, e quindi è probabile che ne incontriate piu di qualcuno.
    I consigli piu pratici sono:
    1. E' un paese sicuro con pochissima criminalità ma vale sempre la legge del buon senso.
    2.I canadesi sono splendidi ed amichevoli. siate amichevoli e vi porteranno in palmo di mano.
    3.se comprate qualcosa fate attenzione perchè i prezzi sono eclusi iva (Gst e Pst, QVT per il quebec)
    Se cmq vi posso essere d'aiuto non esitate a contattarmi.
    Ciao
    Max
  12. Michele Michele 1
    , 2/4/2005 00:00
    salve io ho passato in canada 2 mesi della scorsa estate e credo che sia il posto più bello che vi possa essere sulla terra!ho scorrazzato tra BC,alberta,e alaska facendo più di 12000km!!e a chi ha la possibilità di andare consiglio di non perdere l'occasione!!!(al gruppo che va a vancouver island)consiglio Tofino e Cambell River!!
  13. Green
    , 29/3/2005 00:00
    io e mio marito quest'estate vorremo andare in quebec.visto che non troviamo nessuno che si aggrega e noi non parliamo il francese e neanche l'inglese vorremo un bel pò di consigli su come affrontare questo viaggio.
    grazie a tutti
  14. Gianni Silvanini
    , 20/3/2005 00:00
    Partiamo per Vancouver il 18 giugno per un viaggio di 3 settimane siamo quattro adulti e 3 bambini il nostro desiderio è quello noleggiare un'auto per vedere i parchi e l'isola di vancouver,chi ha già fatto questo itinerario può darci consigli e indicazioni?(facilità di alloggio,strade,luoghi interessanti,itinerari, costi)