1. Cracovia e auschwitz

di , il 30/3/2008 12:20

Ciao, all'inizio di giugno andremo tre giorni a cracovia (volo e aereo già prenotati) e vorremmo suggerimenti e informazioni utili da tutti coloro che ci sono stati o che conoscono la zona (come comportarsi all'arrivo all'aeroporto, come andare ad auschwitz, vale la pena visitare le miniere di sale, che tempo troveremo...).

Grazie mille a tutti ;-)

2. MisterOk
    , 9/1/2013 00:57
    Siamo stati a Cracovia per le festività Natalizie, 3 amici, precisamente dal 30/12 al 04/01.Che dire il trattamento che ci è stato riservato è stato a dir poco commovente,nel senso buono ovviamente, affidarsi ad appartamenti Cracovia e a Salvo è stata una garanzia. Ci ha assistiti in tutto e per tutto dal primo momento che abbiamo messo piede in città, qualsiasi esigenza lui aveva per noi la soluzione, è stato il nostro Messia in terra Polacca. Grande persona oltre che sotto il livello professionale anche sotto quello umano, cosa che direi assolutamente non da sottovalutare, a differenza di tanti altri che offrono un servizio in maniera "asettica" e schematica consegnandoti le chiavi e augurandoti buone vacanze con il rapporto cliente/organizzazione che termina li, con lui assolutamente no, e questa è una politica che è bene sottolineare.
    Che dire se dovessimo tornare o se dovessimo consigliare amici, parenti , conoscenti, di sicuro diremmo loro "Appartamenti Cracovia" questo è poco ma è assolutamente sicuro.
  3. Rocco:)
    , 21/5/2008 16:41
    Ciao a tutti!!!!!
    Nel periodo di ottobre ho parteciapato ad una riffa(tombola) e ho vinto un week-end in Cracovia. All'inizio ero molto sciettico del viaggio, forse perchè non ero mai stato in Polonia ed non conoscievo la loro coltura, ma poi mi sono veramente ricreduto!!
    Cracovia è una città a dir poco fantastica, non credevo........ Città da una storia molto complessa visto che ha vissuto momenti duri. Piena di musei importantissimi e chiese mozzafiato, parchi enormi dove ragazzi universitari oziavano e leggevano libri..... Siii perchè Cracovia è una città universitaria.
    Uno spettacolo!!!
  4. Salvo.Cracovia
    , 18/5/2008 21:06
    Ciao! Mi chiamo Salvo, sono un italiano che lavora nel settore turistico qui a Cracovia da più di due anni. Per tutti gli italiani non sarà più un problema trovare un appartamento a Cracovia, o organizzare un tour turistico per qualsiasi destinazione. Questo servizio gratuito, è stato creato per servire e tutelare tutti gli italiani in vacanza a Cracovia. Non esitate a contattarci, tutto lo staff sarà felice di aiutarvi. salvo.cracovia@gmail.com
  5. Salvo.Cracovia
    , 18/5/2008 21:06
    Ciao! Mi chiamo Salvo, sono un italiano che lavora nel settore turistico qui a Cracovia da più di due anni. Per tutti gli italiani non sarà più un problema trovare un appartamento a Cracovia, o organizzare un tour turistico per qualsiasi destinazione. Questo servizio gratuito, è stato creato per servire e tutelare tutti gli italiani in vacanza a Cracovia. Non esitate a contattarci, tutto lo staff sarà felice di aiutarvi.
  6. Maciek
    , 7/5/2008 11:37
    Messaggio della Redazione:
    sul sito di Turisti per caso non è consentito farsi pubblicità in alcun modo.
  7. Enrico 9
    , 6/5/2008 20:45
    io non ho usufruito dell'autobus in questione, ma essendo un normale auobus farà sicuramente fermate intermedie, ma non so se a richiesta...
  8. mongiove
    , 6/5/2008 20:41
    grazie regina!
    sai per caso se l'autobus che parte dall'aeroporto fa fermate intermedie e/o a richiesta prima di arrivare alla stazione?
  9. regina
    , 6/5/2008 12:34
    Sono stato a cracovia a Pasqua, circa 4 gradi. Fara' comunque piu' fresco che in Italia anche a Giugno.Vedere il sito www.cracowonline.com può davvero essere utile. Ni sembra che l'autobus per la città dall'aeroporta sia il 192, comunque in taxi sono circa 16 euro. Facilissimo andare ad Auschwitz prenotando o dall'albergo o da qualche agenzia in centro. Il costo era intorno ai 45/50 euro, escursione dura dalle 8,30 alle 16 circa. Ti possono anche indicare un taxi(l'autista parla inglese), che ti accompagna e ti aspetta, praticamente dalle 8,30 alle 13 costa circa120 euri, fate voi il conto. Le entrata ad Auschwitz e Birckenau sono gratis...non c'e' tanto bisogno di guida...basta guardare. I 2 campi sono a 3 minuti uno dall'altro, non credere di veder chissàcosa, ma poi, ricordando la storia, qualcosa si prova. Credo sia bello vedere le saline, che sono vicine a cracovia, mentre i campi sono nella città di Oswiecim a circa 60/70 km. Si mangia bene spendendo poco, addirittura vicino alla piazza, vi e' un self service a basso costo. Per Pasqua ci mangiava anche nella piazza dove vi erano choischi che vendevano da mangiare (wuertel, spiedini e altro)e souvenirs. Non so se ci sono periodicamente.
  10. mongiove
    , 30/4/2008 17:30
    grazie a tutti per le informazioni!!!
    continuate pure a darci "dritte", le accettiamo molto volentieri!!! :-)
  11. Maciek
    , 25/4/2008 10:59
    Salve! Io abito a Cracovia, quindi se avete qualche domanda scrivetemi al: maciek.dm@gmail.com - Vi posso dare la mano in tutto quello che avrete bisogno. saluti! mattia
  12. grignanilaura
    , 15/4/2008 15:27
    Se le miniere di sale sono le stesse che ho visitato io 8-9 ani fa... non hanno nulla i claustrofobico, per le persone normali, ovviamnete.
    Voglio dire che non sono certo le piramidi di Giza o i cuniculi della huerra del Vietnam vicino a Saigon....
    Noi ci siamo stati con una mia amica che solitamente soffre anche nelle gallerie strette.....
  13. johnrabs
    , 14/4/2008 16:10
    Ciao mongiove, ho appena letto il tuo post... La zona che visiterai di piacerà molto secondo me e assolutamente ti consiglio quello che tu chiami il FAI DA NOI. Io sono stato da quelle parti 4 anni fa e il FAI DA ME è stata la soluzione ottimale. CIAO!!!
  14. mongiove
    , 8/4/2008 21:33
    grazie ancora daniele...
    per caso qualcuno sa qual'è il modo migliore per arrivare dall'aeroporto alla città? abbiamo prenotato all'hotel ibis, che non dovrebbe essere lontano dal centro...
    meglio il taxi o c'è un servizio bus? sapete i costi e le modalità di acquisto biglietti, piuttosto che dove si prende l'autobus o che numero è?
    quante domande...;-)
  15. danieleLondon
    , 6/4/2008 16:51
    link utile per informazioni e storia di Auschwitz
    http://www.lager.it/auschwitz.html
  16. Pippo Topolino
    , 5/4/2008 13:08
    Qualcuno conosce un Ostello in zona centrale, pulito e affidabile ( anche un bed&breakfast eventualmente )

Grazie