1. Madagascar

di , il 4/6/2007 00:00

Qui si parla di viaggi in Madagascar

2. Villa Mangigny
    , 29/10/2016 10:15
    Ciao a tutti,per chi è interessato a un soggiorno equo solidale a Nosy be, visitate il nostro sito: www.villamangigny.it
    Grazie e buona giornata.

3. Alessandra_1988
    , 19/9/2016 09:27
    Ciao,
    Noi arriviamo ad Antananarivo e vorremmo muoverci via terra e visitare il nord o il sud senza prendere voli interni. Ciò che vogliamo è:

- il contatto con le tradizioni/usanze/cucina/popolazioni locali;

- escursioni a piedi in mezzo a flora e fauna in luoghi non turistici, visita di luoghi caratteristici e artigianato locale (5 giorni)

- restanti 4 giorni mare e snorkeling e villaggi di pescatori.

Cosa ci puoi consigliare? Avremmo bisogno del trasferimento da Antananarivo con driver privato che ci funga da guida se conoscete qualche autista professioanale mi fornite un contatto?
  4. lorebeck
    , 1/7/2012 23:36
    Salve a tutti, -ho letto un po' questo utilissimo forum per farmi un'idea di quale isole scegliere per il mio soggiorno mare nella prossima vacanza in Madagascar. Mi sembra di aver capito che Tsarabanjina è considerata una delle isole più belle, con il mare più bello. Vorrei avere conferma di questo. Per me il mare è importantissimo: acqua limpida, spiaggia bianca ma ciò che più conta è che ci sia la possibilità di fare buon snorkeling (barriera?). Non ultimo, quiete e isolamento senza il caos dei grandi villaggi. Qualcuno può darmi conferma?
    -Secondo voi con un fai da te con prima settimana giro nord come segue:
    1° giorno Nosy Be / Ankify
    2° giorno Ankify / parco Ankarana e tsingy grigi/ Diego Suarez
    3° giorno Diego Suarez / le tre baie / Diego Suarez
    4° giorno Diego Suarez / Tsingy Rouge / Diego Suarez
    5° giorno Diego Suarez /Joffre Ville- La Montagne d’Ambre
    6° giorno Joffre Ville /Ambilobe/Ambajana/ Ankify /Antoremba 230 km
    Staying at Antoremba Lodge.
    7° giorno Ankify/Nosy Tanikely / Nosy Komba / Ankify
    contando cibo, autista per la settimana, escursione alle 3 baie, entrata ai parchi (Ankarana e Montagne d'Ambre), spostamenti con barca necessari per arrivare da Nosy be a Ankify e da Ankify ad Antoremba e poi Ankify per Tanikely e Komba e infine l'ultima settimana a Tsarabanjina più volo e pernottamenti vari (a parte sull'isola di Tsara pernottamento presso il dauphin blue, l'Antoremba Lodge, Nature Lodge e..hotel tranquillo a Diego Surez) quanto pensate possa costare? Grazie dell'aiuto.
    -E infine..qualcuno conosce questo posto? Sa dirmi qualcosa riguardo alla spiaggia del bungalow http://nadine.doyelle.perso.sfr.fr/
    Grazie dell'aiuto

Lorenza
  5. 6fabio
    , 14/11/2011 09:55
    Buongiorno,

anche noi stiamo cercando un contatto telefonico di BERENICE...per caso lo ha trovato??

Potrebbe cortesemente comunicarmi il numero al seguente indirizzo Mail: fabio.marcato@sodexo.com.

La ringrazio e la saluto cordialmente.

Fabio M.
  6. serecatta
    , 26/7/2011 10:18
    ciao, ho letto il tuo messaggio anche se un po' datato...però mi ha colpito perchè fa al caso nostro. Partiremo per il Madagascar, Nossi be, la prossima settimana, abbiamo organizzato tutto da soli ma ci manca l'organizzazzione di un tour in piroga di 3-4 giorni. è possibile organizzarlo direttamente là? Tu a chi ti sei rivolto? che tour hai fatto in piroga? da qui hanno prezzo furiosi e ormai poca disponibilità? tu quanto hai speso?

Grazie mille

Serena
  7. serecatta
    ciao, ho letto il tuo messaggio anche se un po' datato...però mi ha colpito perchè fa al caso nostro. Partiremo per il Madagascar, Nossi be, la prossima settimana, abbiamo organizzato tutto da soli ma ci manca l'organizzazzione di un tour in piroga di 3-4 giorni. è possibile organizzarlo direttamente là? Tu a chi ti sei rivolto? che tour hai fatto in piroga? da qui hanno prezzo furiosi e ormai poca disponibilità? tu quanto hai speso?

Grazie mille

Serena
  8. serecatta

Grazie mille

Serena
  9. madagasikara
    , 18/6/2011 16:44
    visitate il sito www.madagasikara.it
    ciao
    ALEX
  10. luango
    , 18/5/2011 00:28
    Buona sera,

qualcuno sa per caso dirmi le condizioni della strada che collega Tanà a Diego suarez,vorrei fare il mio terzo viaggio in Madagascar....
    L'idea è di andare in auto fda tanà a Diego e girare per i parchi e le spiaggie del nord.
    Grazie
  11. avene
    , 11/5/2011 17:26
    Qualcuno ha il numero di telefono di BERENICE? devo contattarla velocemente non ho recapiti oltre alla mail con cui mi ha scritto, qualcuno mi può aiutare!??!!
  12. Gasy
    , 7/5/2011 17:26
    Ciao a tutti
    Io sono un malgascio e vi invito a scoprire Madagascar, una bellissima isola grande nell'Oceano Indiano. Con i siti più belli, i parchi con ricca flora e fauna endemici e unici, come le spiagge più belle di relax. La gente è bella. Siamo in grado di organizzare viaggi in Madagascar, scoprire il nostro sito web (http://www.voyage-destination-madagascar.com/). Grazie a tutti.
  13. paslisa
    , 13/4/2011 10:44
    Ciao, andrò in madagascar a fine luglio, sto organizzando il viaggio, mi interesserebbe molto avere e.mail di Hasina per contattarlo - grazie
  14. Africapersempre
    , 12/10/2010 08:24
    Ciao, non hai specificato se farai un tour o ti fermaerai a Nosy Be . . . comunque se si trattasse di un tour io conosco <a href="http://www.Madagascar-explorer.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.Madagascar-explorer.com</u></a> (Angelo) e Naina che faceva l’accompagnatore e poi ha aperto un piccolo operatore che si dovrebbe chiamare Madagascar Best Tours (mail <a href="mailto:mbt@wanadoo.mg" target="_blank" rel="nofollow"><u>mbt@wanadoo.mg</u></a>).
    Se resterai a Nosy Be oltre alle "classiche" escursioni a Nosy Tanikely, Iranja, Sakatia, Komba non perderti una giornata intera alla Riserva integrale di Lokobe.
    Cristina
    <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
  15. narcisi
    , 11/10/2010 22:05
    ciao a tuttiiiiii!!!la prossima settimana sarò in Madagascar....non vedo l' ora!!
    Qualcuno che c'è già stato può inviarmi qualche contatto locale utile per organizzare le escursioni???
    un' indirizzo e-mail sarebbe perfetto....ho sentito di un certo KOKO'A di Roberto...qualcuno può darmi un suo contatto

SALUTI. Clizia
  16. ine
    , 15/7/2010 10:11
    buongiorno,
    per raggiungere il Madagascar potrai utilizzare le compagnie aeree di bandiera italiana,Airitaly e Neos,che partono da Milano,e organizzano voli charter,oppure i voli di lnea di'Airmadagascar da Parigi su Antananarivo o Nosy Be.
    Puoi consultare questo sito x le informazioni sugli hotel <a href="http://www.bnb-madagascar.com" target="_blank" rel="nofollow">www.bnb-madagascar.com</a>
    Evita tranquillamente le profilassi,siamo in pieno inverno qui e non ci sono problemi di nessun tipo. Porta con te dei medicinali,quali paracetamolo e disinfettanti intestinali.Non lasciare le medicine che ti avanzano alla popolazione locale: non hanno idea di cosa siano e rischiano la vita prendendo un blister intero x paura che qualcuno glielo porti via.Piuttosto ci sono molti connazionali residenti: lasciale a loro che in questo modo potranno curare i malgasci.
    Al momento la situazione politica è stabile,(già da giugno del 2009),sia sulla Grande Terre che sulle altre isole. Dovrebbero esserci le elezioni a novembre,quindi fino ad allora non ci saranno altri scontri.
    Purtroppo,qualche furto c'è,come in molti paesi poveri... come in Italia del resto. Basta evitare di dar modo di farsi rubare le cose,custodendole.
    Non poratre caramelle ai bimbi. Giochi a volontà,ma ricorda NULLA E' DOVUTO. Con il nostro buonismo li stiamo abituando alla richiesta di elemosina.
    In agosto un maglioncino in più non guasta.
    buona vacanza