1. Zanzibar:nei villaggi turistici: no grazie

di , il 19/3/2005 00:00

Ciao a tutti,leggo parecchi racconti di persone che viaggiano a zanzibar in questo forum e mi stupisce che nessuno lo faccia individualmente,anzi non mi stupisce propio perche é piu f

Acile mangiare italiano con l'aria condizionata aitropici che provare ad adattarsi un pochino. Qualcuno pensa anche di aiutare l'economia del luogo in questa maniera,certo l'intenzione e' anche lodevole,ma non si rende conto che tutti questi villaggi turistici lasciano le briciole ai locali,perche i guadagni dei propipietari stranieri vengono rimpatriati sempre.Diverso quando si mangia nei ristorantini locali e si dorme nelle piccole pensioni,qui si che si aiuta l'abitante del luogo e l'economia interna oltre che conoscere la realta' locale e non quella patinata che ti fa' vedere il villaggio "divertimento assicurato".Mi ricordo anni fa quando fui a zanzibar,succedeva che arrivavano le orde di turisti conil giorno libero per le compere e pagavano esclusivamente in dollari qualsiasi prezzo nei

2. savio stefano
    , 19/3/2005 00:00
    Ciao a tutti,leggo parecchi racconti di persone che viaggiano a zanzibar in questo forum e mi stupisce che nessuno lo faccia individualmente,anzi non mi stupisce propio perche é piu f
    acile mangiare italiano con l'aria condizionata aitropici che provare ad adattarsi un pochino. Qualcuno pensa anche di aiutare l'economia del luogo in questa maniera,certo l'intenzione e' anche lodevole,ma non si rende conto che tutti questi villaggi turistici lasciano le briciole ai locali,perche i guadagni dei propipietari stranieri vengono rimpatriati sempre.Diverso quando si mangia nei ristorantini locali e si dorme nelle piccole pensioni,qui si che si aiuta l'abitante del luogo e l'economia interna oltre che conoscere la realta' locale e non quella patinata che ti fa' vedere il villaggio "divertimento assicurato".Mi ricordo anni fa quando fui a zanzibar,succedeva che arrivavano le orde di turisti conil giorno libero per le compere e pagavano esclusivamente in dollari qualsiasi prezzo nei