1. Informazioni barriera corallina

di , il 19/3/2005 00:00

Lo scorso anno sono andato in vacanza in Egitto a Marsa Alam e mi sono innamorato della barriera corallina. Quest anno avevo intenzione di andare in un altro posto ad ammirarla ma i cataloghi dei vari tour operator sono poco chiari, volevo qualche consiglio su dove si possa trovare, facilmente accessibile, (vicino alla spiaggia) e magari a un prezzo non troppo elevato. Grazie

2. Turista Anonimo
    , 28/5/2005 00:00
    Io il DUGONGO l'ho visto.E' VERO CHE A MARS ALAM LA BARRIERA E' PIU' BELLA ma perche' ancora non 'turistizzata'(il mio villaggio non aveva il pontile ma accesso mare facle anche bambini ,purtroppo camminando a piedi su barriera andavi al di la').MATTINA PRESTO HO VISTO DELFINI.NUMEROSE ESCURSIONI IN MARE.ERO ALL'HELIOLAND .
  3. Turista Anonimo
    , 10/5/2005 00:00
    X sara
    In che albergo sei stata? Io sono stata a Marsa Alam ma la barriera che ho visto non mi è piaciuta molto ( ti parlo di quella difronte al nostro albergo) Akassia, non ci siamo potuti spostare causa la maledizione di Tutankamon. Mi potresti consigliare ...voglio anch'io vedere le tartarughe e magari anche il dudongo. Grazie Paola
  4. Licia 14
    , 21/4/2005 00:00
    Per quanto riguarda le Gilli island (al di la del costo ) c'è barriera e anche vicina, ma sicuramente non è paragonabile a quella che vedi nel Mar Rosso.

Il mare da barriera in Indonesia non è attorno a Lombok.
  5. liciajacek
    , 21/4/2005 00:00
    Visto che chiedi i prezzi accessibili, e considerato,che Urgada non ha una gran barriera, alla fine dei conti, Sharm è un'ottima alternativa. Una bellissima barriera . Anche perchè anche spostandoti la mattina da un albergo ad un altro vedi barriere sempre diverse.

In genere per vedere belle barriere e, soprattutto accessibili:

- Tailandia . ( in certe zone , ma a dir la verità non sempre per fortuna frequentate da tour operator e villaggi.

Maldive (ovviamente) anche se non l'ho trovata eccezionale

Filippine ( soprattuto l'isola di Palawan

Malesia : accessibile e molto bella . Isole Perentian ( Est Malesia peninsulare)

Sry Lanka :( quando si potrà tornare) da Unawuatuna verso Est

In molti altri posti si trova barriera, ma a volte ( come in Madagascar ) o è piccola o è lontana ( necessità di utilizzare la barca). Internet e buone guide ( lonely) danno questo tipo di informazioni.
    Disgraziatamentei tuor operator, ma soprattutto che i vende i pacchetti (speso persone poco informate soprattutto di questi tempi) sono i meno attendibili.
  6. Turista Anonimo
    , 18/4/2005 00:00
    I paguri non c'entrano con la barriera ma con l'ecosistema, il senso era che è bellissimo essere in una spiaggia vera, su cui passeggiare tra conchiglie e paguri (centinaia) ...a Sharm non si può e di paguri neanche l'ombra. Sulla barriera, sicuramente quella di Sharm è più bella di Hurgaha e Makadi ma a Marsa Alam i colori sono piuù vivaci e a mio avviso ancora più incontaminato, ad esempio ad gni snorkelata ho avuto la fortuna di vedere almeno una tartaruga. Spero che tutto sia più chiaro Paguro :-)
  7. Turista Anonimo
    , 16/4/2005 00:00
    cosa c'entrano i paguri con la barriera? I paguri ci sono anche sulle nostre coste, tutto dire? la barriera di non è solo quella davanti al resort, quella di sharm (giardino dello sceicco vuole dire) è nota per essere molto migliore. poi de gustibus
  8. Turista Anonimo
    , 5/4/2005 00:00
    Per Alan F. Dopo aver visto la barriera di Marsa Alam, non credo che quella a pinnacoli della Baia di MAkadi possa soddisfarti a pieno...perchè non stare nei paraggi di marsa alam, che come barriera e natura è meglio di quella di Sharm (i paguri in spiaggia ad es...).
  9. Turista Anonimo
    , 1/4/2005 00:00
    X Alan F
    La baia del Fort Arabesque è molto bella. L'accesso al mare è facile, poichè in parecchi punti la sabbia arriva fino a riva. La barriera è a "fungo", qua e la davanti alla baia che è molto grande. Io ho visto di tutto, qualcuno anche la tartaruga.
    Per quelche riguarda il viaggio di 2 giorni al Cairo, è faticoso e acnche costoso. ( dipende sempre dal portafoglio della persona). Da Hurgada puoi andare a Luxor, è un viaggio di 5 ore di pullman, attraverso il deserto. Luxor è molto bella, ma te la sconsiglio se vai in piena estate, nella valle dei re ci possono essere anche 50 gradi. Comunque buon viaggio.
  10. Victor Spano
    , 25/3/2005 00:00
    Prova ad andare a Bali -Lombok e nella piccolissima Isola di Gili Air e di coralli ne potrai vedere quanti ne vuoi senza allontanarti dalla spiaggia.
    guarda il mio sito.
    http://www.teba-house-ubud-bali.wsbk.de/
    ciao Victor
  11. Alan Frumenti
    , 24/3/2005 00:00
    Alla fine ho deciso di tornare in Egitto. Leggendo il forum ho scelto il Fort Arabesque a Hurgada, anche perchè con quello che avrei speso per 2 settimane ai caraibi ne posso fare 3 sul mar rosso dove comunque so che c'è una bellissima barriera corallina. Qualcuno mi potrebbe spiegare come è strutturata la barriera nella baia del Fort . Vorrei anche avere qualche informazione sull' escursione al Cairo di 2 giorni, quanto costa? E' ben organizzata? Ne vale la pena? Grazie a tutti
  12. Elvira De michele
    , 22/3/2005 00:00
    Nelle prime due settimane di luglio con la mia famiglia (2 bambini di 4 e 8 anni) e un'altra coppia vorremmo andare in Tunisia e precisamente a Madhia. siamo indecisi sul Thalassa beach Madhia dell'alpitour e sul veratour a Madhia. C'è qualcuno che può darmi informazioni e consigli sui due posti?? tenendo conto che non vorremmo un luogo molto isolato. Grazie
  13. Turista Anonimo
    Ti consiglierei Sharm, precisamente il villaggio Faraana Ventaclub, oppure se vuoi cambiare meta totalmente il Madagascar oppure le Maldive, ma i costi chiaramente sono più alti.
  14. Turista Anonimo
    Se vuoi tornare in Egitto, ti consiglio il Fort Arabesque della Francorosso, baia di Makadi a 40 km a sud di Hurgada.
    L' albergo è carino, niente di eccezzionale, il cibo decente. La baia e la barriera sono un mito. L' accesso al mare è facile. La barriera è a "fungo" ma puoi ammirare tantissimi pesci. Spostandoti di qualche centinaio di metri trovi altre formazioni coralline, quando ci sono stata io avvanovisto anche un tartaruga. Se vuoi rimanere a Marsa alam, mi hanno parlato bene del Coralia (Francorosso) con facile accesso al mare, molto buono l' albergo. Altrimenti c'è il Veraclub, con trasferimento 2 volte al giorno al baia di Abudabab, dove si può vedere il dudongo. Se comunque entri nella sezione Egitto, troverarai altri 100 consigli. Ti saluto. Paola
    P.s Se hai soldi da spendere, e vuoi andare più lontano, alcuni miei amici sub, mi hanno consigliato il Belize.
  15. letizializ
    , 21/3/2005 00:00
    Se fai snorkeling un posto davvero bello sono le isole Gili (Trawangan, Meno ed Air) a Lombok, in Indonesia. Già in pochi cm d'acqua c'è una bella varietà di pesci e coralli.
    Non so come sia la situazione in Thailandia al momento ma prima del maremoto era un luogo stupendo per osservare i pesci della barriera. Se poi vuoi concederti una vacanza da sogno, Walea, nel nord di Sulawesi, è un miraggio di bellezza.
    Sui caraibi ho meno informazioni ma il Belize so per certo che ha una bellissima barriera corallina.
    Ciao
    L
  16. Alan Frumenti
    , 19/3/2005 00:00
    Lo scorso anno sono andato in vacanza in Egitto a Marsa Alam e mi sono innamorato della barriera corallina. Quest anno avevo intenzione di andare in un altro posto ad ammirarla ma i cataloghi dei vari tour operator sono poco chiari, volevo qualche consiglio su dove si possa trovare, facilmente accessibile, (vicino alla spiaggia) e magari a un prezzo non troppo elevato. Grazie