1. Mauritius: Scelta delle vacanze estive

di , il 27/3/2008 00:35

Ciao innanzitutto a Patrizio e Syusy, sono felice di potervi scrivere.

Avverto, non sono mai intervenuto in un forum prima d'ora, non sò quindi nessuna regola di comportamento e mi scuso da subito di eventuali errori. Vorrei proporre come argomento se possibile Le Mauritius.

Mi attraggono molto come prossima meta per le vacanze (max 9 gg.).

Vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena, visitarla nel mese di AGOSTO, qual'è la parte migliore secondo voi tenedo conto anche del periodo, e se ci sono modi per risparmiare un pò sul prezzo del pacchetto turistico.CIAO

2. Ale1977
    , 16/9/2008 09:48
    Ciao a tutti!
    Qualcuno è tornato da poco?
    Avete qualche news da raccontare?
    Ale
  3. Africapersempre
    , 29/8/2008 17:30
    ciao,
    all'interno del villaggio noleggiano scarpette, pinne ecc. ma non ho visto mute, noi l'abbiamo acquistata per circa 100 € (maglia+pantalone) in un negozio O'neal dopo il casinò ed il cimitero abbiamo fatto questa scelta perchè la muta ci servirà sicuramente in futuro,
    il sole era bello caldo , abbiamo usato una protezione 15 e non ci siamo scottati, la sera è freschino serve una felpa.
    Nel villaggio non servono gli adattatori perchè è già predisposta la presa di tipo europeo, nel nostro bungalow (consigliatissimo, camere + grandi a soli 50€ in + x settimana) c'era anche il fornellino antizanzare ma non ne abbiamo quasi vista nessuna.
    Quando arriverete vi assaliranno proponendovi escursioni varie e dicendovi che dovete prenotare subito, non lo fate! Uscendo dal villaggio sulla destra vicino al piccolo supermarket troverete tantissime piccole agenzie che offrono le stesse escursioni a prezzi molto inferiori, esempio isola dei cervi 30€ x persona invece dei 75€ del villaggio!
    Noi abbiamo fatto (scusa se sbaglio a scrivere qualcosa) isola dei cervi, isola del cocco, rosehill, 4born, floreal, Port Luis, parco in quad.
    Se hai bisogno ci sono fino alle 18,30
    ciao Cristina
  4. VALECIUFI
    , 29/8/2008 15:11
    ciao crici io parto domenica per il villas e vorrei chiederti alcune cose..

anche a me piace lo snorkeling, ma non ho la muta, tu l'hai pagata tanto?? si puo neleggiare li al villas? e sai il prezzo..

poi fuori anche se l'acqua era freddina si stava bene faceva caldo no?

ultima cosa.. gli adattatori te li danno loro?? o è meglio portarseli

scusa le domande grazie mille!!
  5. Africapersempre
    , 29/8/2008 14:44
    ciao Gioia, sono tornata il 18 il tempo è sempre stato bello, solo 2 pomeriggi un po' nuvolosi ed una notte di pioggia, l'acqua in questo periodo è piuttosto freddina...non ci sono problemi a fare il bagno ma dato che a me piace molto lo snorkeling mi sono comprata una muta leggera sul posto. Il Villas Carolinas mi era stato consigliato da amici, non aspettarti un 4 stelle lussuoso, ma è gradevole e pulito, la nostra stanza era molto grande con splendida vista sull'oceano, la spiaggia è bellissima, l'animazione ti coinvolge solo se lo desideri, il cibo è poco vario e le escursioni proposte molto care...
    Visita le isolette vicine in barca con gente del posto e l'interno noleggiando un taxi per tutto il giorno magari dividendo la spesa con un'altra coppia.
    Mauritius non ti deluderà! ciao Cristina
  6. GIOIA82
    , 29/8/2008 12:33
    ciao cricri
    sei tornata da poco? come era il tempo ? l'acqua era fredda?sei riuscita a fare il bagno? come hai trovato il villas carolinas? scusa per le troppe domande ma il 14/09 parto anch'io
    grazie
  7. Africapersempre
    , 28/8/2008 16:40
    Come già scritto lascia perdere le vaccinazioni, il Villas è carino ma ciò che sicuramente non vi deluderà è la magnifica posizione.
    Prenotate le escursioni con la gente del luogo, sono affidabilissimi e molto + economici (meno della metà).
    Occhio all'orario del volo di ritorno, noi siamo atterrati a malpensa lunedì alle 2 del mattino...
    buon viaggio a tutti
  8. joshua1979
    , 26/8/2008 13:10
    P.s. grazie x le dritte..cmq x l'autan e l'imodium ero già preparato..l'esperienza insegna...
  9. joshua1979
    , 26/8/2008 13:06
    Ciao Valeciufi noi abbiamo prenotato ieri in last minute e come operativo voli mi hanno dato quell'ora..cmq ancora i doc non sono arrivati..no noi non siamo sposati..
  10. VALECIUFI
    , 26/8/2008 12:22
    e non cè nessuna vaccinazione da fare piuttosto portati tanto autan!!e l'imodium che non si sa mai!
  11. VALECIUFI
    , 26/8/2008 12:22
    ciao josh anche io parto il 31 x il villas ma ti hanno gia dato i docs cn gli orari giusti?? perche io parto da milano alle 23:40 quindi sarò li a roma dopo un oretta... e quelli che ho sn giusto perche lavoro in un agenzia di viaggi e quindi appena mi arriva un cambiamento lo so.. cmq ci vedremo li!!voi siete sposi o no? noi no...
  12. joshua1979
    , 25/8/2008 20:32
    Ciao a tutti pure noi partiremo il 31/08/2008 per Mauritius Eden Village Villas Caroline volo Roma-Mauritius ore 23:59...speriamo sia bello come dicono..avete fatto per caso la profilassi antimalarica..? Sapete se conviene farla..? Ciao a tutti
  13. SASA'76
    , 25/8/2008 19:02
    Noi partiamo da fiumicino, cmq il volo e' Milano - Roma- Mauritius- ......... dimenticavo anche noi siamo di Napoli.
  14. GIOIA82
    , 25/8/2008 17:14
    ciao sasa
    anche noi partiamo il 14 per il villas? da dove parti?
    noi da milano, viviamo a bologna ma siamo napoletani
    tu di dove sei?
    cmq per l'adeguamneto carburante noi abbiamo pagato 178€ a testa
    fammi sapere
  15. SASA'76
    , 24/8/2008 22:11
    ragazzi noi partiamo per il viaggio di nozze il 14 settembre destinazione villas caroline, una curiosita' vorrei conoscere l'adeguamento carburante che le agenzie hanno chiesto, a noi 396 euro di adeguamento sinceramente una rapina.......
  16. GIOIA82
    , 22/8/2008 10:34
    ciao elisa75 sono gioia sono tornata a scrivere solo adesso perchè sono indaffaratissima per prepare il matrimonio. io parto il 14/09 e mi sa che non ci incontreremo prorpio , però appena torni pubblica il tuo viaggio
    buon viaggio , dai che manca poco per partire