1. I DVD dei Misteri di Syusy in edicola!

di , il 1/6/2008 15:31

Finalmente i viaggi di Patrizio e Syusy arrivano in edicola esaudendo il desiderio di molti che ci hanno scritto per collezionarli e riguardarli a piacimento:

Dal 2 Aprile prossimo, trovate i dvd della serie "I misteri di Syusy Blady" allegati alla rivista mensile Hera.

12 dvd per 12 uscite mensili

Se non trovate il DVD in edicola chiamate Daniela di Acacia Edizioni al numero 02/9058025,

Oppure scrivetele un'email all'indirizzo daniela.lissana@heraedizioni.com

I temi:

Dio è nato donna (aprile 2008)

Mappe impossibili – Google Earth antidiluviana (maggio 2008)

Cristoforo Colombo non ha scoperto l’America (giugno 2008)

L’età dell’oro... C’è stata davvero (luglio 2008)

Non siamo soli nell’universo (agosto 2008)

Le ore di religione (settembre 2008)

Fisica e metafisica (ottobre 2008)

Il re del mondo lo sa (novembre 2008)

L’Atlandide era ovunque – Globalizzazione ante litteram (dicembre 2008)

Il viaggio nel tempo è possibile (gennaio 2009)

A Tiahuanacu con Zecharia Stichin (febbraio 2009)

2012 Fine di questo mondo (marzo 2009)

I reportage sono in gran parte inediti, con le versioni integrali mai trasmesse in tv di incontri e interviste significativi e con numerosi extra, registrati approfittando della maggiore libertà a disposizione fuori dai famigerati e limitanti “tempi televisivi”. Anzi, Syusy ci tiene a sottolineare che in questi reportage potrà finalmente rivelare tutte le sue scoperte senza tagli e bavagli, per dare il suo contributo alla divulgazione e all’approfondimento di temi che interessano molto, ma che davvero sono ancora poco conosciuti e dibattuti.

Riscriviamo i sussidiari!

In questo forum i vostri commenti, richieste, domande...

2. Gavriele
    , 16/6/2008 12:32
    Interessantissimi argomenti e sempre troppo poco trattati altrove.. per altrove intendo soprattutto in TV.

Ci sarebbero tante cose interessanti di cui parlare ed invece si vedono sempre gli stessi pessimi programmi.

QUANDO TORNERA' TURISTI PER CASO IN TV?

Interessante anche l'ultimo argomento sulla scoperta dell'America.. E' verissimo che uomini "occidentali" erano gia stati in America e non solo i Vichinghi (di loro è accertato).. In alcune leggende maya si parla di un uomo (una sorta di mito per loro) biondo e con barba che ha vissuto nell'attuale Messico molto prima che arrivasse Colombo.
    Ma di misteri intriganti ce ne sono tanti e sarebbe tanti...
  3. Mikelino
    , 10/6/2008 11:09
    Grazie DidiAdry. Ormai ne ho già persi due però.
  4. DIDIADRY
    , 10/6/2008 09:09
    x Mikelino,

devi scegliere una edicola di tua fiducia, nella tua città, e prenotare, almeno qualche giorno in anticipo rispetto all'uscita, il mensile Hera con allegato il dvd, io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Adry
  5. Mikelino
    , 10/6/2008 08:45
    Suysy fatico sempre a trovare i dvd, per la cronaca ho preso solo il primo che tra le altre cose mi è stato spedito a casa. Zero parole..........................................................
  6. Terra Incognita
    , 7/6/2008 14:17
    Carissimo/a LaurPaol dici parole sagge. Anche io spero che i DVD continuino ad uscire. Ma mi piacerebbe capire quali sono i problemi che sta incontrando la casa editrice Acacia, quella di Hera, che pubblica questa edizione di Misteri per Caso.
  7. LaurPaol
    , 6/6/2008 09:35
    ciao a tutti di nuovo! l'unico punto che fa paura di questo scambio di idee è quando nel post scriptum Siusy paventa la possibilità che non riescano a pubblicare più i DVD....no no no...serve la serie completa per un regalo promesso!!!...scherzi a parte, la discussione pare molto positiva e proficua, bando ai timori legittimi di alcuni ma superabili, in quanto Siusy e Terra hanno in modo chiaro espresso l'importanza che le voci genuine non vadano perse o peggio "silenziate"....lavoriamo perchè queste perdite non accadano...come dice Terra e come ha scoperto Siusy...è un lavoro necessario ora e che ci porterà al dopo. ciao
  8. LaurPaol
    , 6/6/2008 09:16
    Syusy, come mai è sempre così difficile trovare i dvd in edicola? :-((
    Nella mia totale ignoranza sul campo, vorrei comunque dire una semplice cosa: è vero che la televisione ci propina cose che per il 90% (e mi sono limitata....) sono fittizie, false, poco realiste, ecc... però è anche vero che sta a noi "spettatori" decidere cosa vedere e saperlo valutare. Per quel che riguarda il lavoro che persone come Syusy & redazione stanno facendo in giro per l'Italia, nel mio caso parlo di "Collasso Energetico" al quale ho partecipato, è un'occasione per divulgare certe informazioni che vanno ben oltre il classico programma preimpostato televisivo però, e torno al discorso di prima, dipende sempre da come NOI ci approcciamo e vogliamo capire o non capire. Insomma, come dice Syusy: "vogliamo estinguerci come i dinosauri guardando i reality show?".
    Facciamoci questa domanda.
  9. Terra Incognita
    , 5/6/2008 17:25
    Onde evitare che si creda che la critica sia un attacco indiscriminato che giunge da fazioni avverse e astiose, voglio essere il primo a dare il proprio punto di vista sul nuovo DVD di Misteri per Caso, quello su Colombo da ieri in edicola.
    L'inizio è, secondo la mia opinione, un pochino lento da seguire ma sono sincero nel dire che preso lo slancio, si inoltra, questa volta con più coerenza, su discorsi complessi, quali Innocenzo VIII, i Medina Sidonia, i fondi di Colombo e la guerra di religione. Bella l'intervista alla Duchessa Rossa e a Ruggero Marino al quale è stato dato finalmente un pò di spazio per esprimersi cosa che non si era verificata a Voyager in una delle ultime puntate dedicate all'argomento Mappe dove era stato invitato il dottor Piani. Ma quella vicenda è tutt'altra storia quindi faccio i miei complimenti e ripeto che se un documentario, secondo me, è valido come vedete lo scrivo. Riflettendo, credo che il DVD delle Mappe Impossibili sia stato un caso isolato. Se avete domande o critiche scrivete. Serve a qualcosa questo forum oltre che a fare i complimenti. Ho imparato dal DVD un paio di cosine che Syusy ha scovato e che in tutti questi anni di ricerche non avevo mai sentito. Interessante il collegamento parentelare tra Medina Sidonia e de Medici definitivo, a perer mio, collegamento tra Cybo-Colombo-de Medici e Medina Sidonia.
  10. Terra Incognita
    , 28/5/2008 13:43
    Ma carissima Syusy
    io spero tu abbia capito che la critica non è per te personalmente. Tutto ciò che dici è vero. Ma se vuoi il parere di una persona che nel campo ci lavora, tu sei un tantino più importante per noi ricercatori rispetto ad un Roberto Giacobbo che cerca solo lo scoop. Da te ci aspettiamo di più proprio perché vai ai convegni, so che eri all'ultimo di Milano con West, Hancock e soci e col nostro amico Roberto Pinotti, perché leggi e perché io credo tu non sia affatto una che intasca i soldi e basta. Non è questo che ho detto.
    Io so benissimo che fare un montaggio, oltretutto mi pare di non sbagliare se dico che ve lo fate da voi, e realizzare un programma è una cosa complessa. Scriverlo non è nemmeno sempre diovertentissimo, e so pure questo. Ma se arriva la critica, oltretutto in un contesto in cui sono tutti contenti, è solo peché su di te abbiamo puntato più che su Voyager, che è sempre uguale e disonesto. Guarda quello che è stato fatto in occasione del convegno di Milano dove addirittura la gente si è indignata sulle pagine di Archeomisteri... allora che sto dicendo io? Solo quello che la gente pensa e non ha il coraggio di dire.
    Tu, mia carissima Syusy, e non lo dico con ironia, sei la nostra ultima rappresentante perché secondo me sei genuina. Ma se uno dei DVD non si può guardare per svariati motivi, non vuol dire né che non si possa dire, né che tu ne sia la causa diretta. Capita, secondo me, di fare un buco nell'acqua tra tante cose che si fanno. Se Hera ha creduto nel progetto (ma non so quale sia la ragione che possa spingere una casa editrice a vendere dei DVD a parte il fatto che DEVE vendere, e io non sono uno fuori dal contesto) forse le potenzialità del programma nella sua interezza, erano valide. Ma possibile che non ci siano pecche? Non si può essere tutti storici e scienziati. Ma ripeto, tu non sei una novellina, la televisione la sai fare e anche bene. Ecco perché non lo accetto. Perché so bene quanto tu creda in quest'impresa e so che accarezzavi l'dea del programma sui misteri da parecchio tempo. Sbaglio?
    La critica al DVD è fatta con la massima stima che io e la mia Redazione proviamo nei tuoi confronti. Spero che ora siano più chiare le mie intenzioni e che qualcuno si accorga che non è sempre vero che le trasmissioni vengono fatte con il sudore della fronte. Spesso le redazioni prendono più che spunto dalle pubblicazioni e non nominano nessuno... (non parlo di voi e sia chiaro) e mi fermo qui. Perché la mia indignazione sulle trasmissioni tipo VOYAGER è largamente diffusa tra gli autori... e forse tu lo sai.

A presto
    e se c'é qualcosa di non chiaro o che vuoi/volete discutere in amicizia non c'é problema. Questo argomento interessa e coinvolge tutti. Da perderci c'é la nostra storia, che sarà anche il nostro futuro.
  11. Syusy Blady
    , 28/5/2008 11:12
    Carissimi,
    leggo solo ora la discussione sul secondo dvd di misteri, le mappe.
    Precisazioni. Misteri per caso andato in onda in un'orario difficile fu un successo di ascolti. Infatti, in quella fascia oraria, ha aumentato gli ascolti. Vi tirerò fuori i dati se volete.
    In quanto all'accusa di operazione commerciale e di riciclaggio, beh questa è davvero un'accusa che non merito. Primo perchè è stato un incontro fortunato quello con Hera, che ha creduto nella possibilità di rieditare il materiale di Misteri al quale io ho fatto aggiunte e attualizzazioni (attualizzazioni che mi costano lavoro e denaro ma alle quali tengo, per dare il meglio). Secondo, perchè l'operazione Misteri è un'operazione che vive di materiale preso anche dai viaggi che ho fatto in questi 15 anni. Per forza, è su quell'esperienza che si basano le mie affermazioni, che non sono frutto di accademia e solo di letture, ma di una ricerca sul campo. Grazie all'immagine tv questa esperienza può essere vista e comunicata, questa è la grandezza del mezzo video.
    In quanto a me, al mio modo di pormi su questi argomenti, beh, ringrazio chi capisce il mio spirito e sa essere critico con tutto ciò col quale viene in contatto, cioè prende quello che sa vedere e se ne fa tesoro personale.
    Quindi, discutiamo in merito alle cose, c'è tanto da dire.
    Quando, al ritorno dalla bellissima impresa con yurta e tutto di Colasso energetico di Genova, Silvia mi ha detto "Leggi che ci sono delle critiche" pensavo si dovesse discutere di cose come mappe mistriose che non avevo citato, o precisazioni in merito a Colombo (a proposito sta arrivando il prossimo su Colombo che non ha scoperto l'America e che ho appena fatto vedre in anteprima ai Genova!), non di queste cose che mi intristiscono... perchè non potete neanche immaginare quanto sia difficile fare una qualsiasi operazione di senso in questo mondo televisivo.
    Se tutti fossero così acidi come l'amico di Terra Incognita non varrebbe proprio la pena di darsi da fare come faccio io, che forse sono una matta sognatrice e sarebbe meglio se fossi più cinica e simile al modello televisivo che - come vedete - va in onda, mentre io sono ancora qui che aspetto una risposta.

Syusy

PS. Tra l'altro ci stanno facendo mille difficoltà tecniche, speriamo di superarle e di poter uscire ancora in edicola, altrimenti saremo costretti al silenzio e invece ci sono tante cose da dire....
  12. Mikelino
    , 27/5/2008 14:31
    Sono d'accordo con Izù. w la Syusy turistaaaa....

Terro Incognita non te la prendere dai... Ti ricordo che se non ci fosse gente come voi che ci spiega centinaia di cose VERE l'uomo non avrebbe ancora un xche per cui vivere.
    .........................Facciamo la Pace...........................................
  13. Terra Incognita
    , 27/5/2008 13:07
    Va beh ho capito come la pensate. E' certamente meglio finrla qui. Ma ho paura che la piega che non vi piace sia perché qui non è ammessa replica, o si accetta il prodotto o tanti saluti. Non vedo l'obiettività nei vostro giudizi.
    Avete ragione secondo me su una cosa. Lasciamo che della scienza si occupino gli scienziati e i ricercatori. Divertitevi pure con tutto quello che esce in edicola.
  14. Izu`
    , 27/5/2008 12:14
    O capperi che polemica XD
    Io sinceramente, dal mio punto di vista, preferisco la visione "turistica" di Syusy, che si pone delle domande e fa dei collegamenti che probabilmente passano per la mente di tutti, a trasmissioni che si propongono di fare la grande informazione facendo invece un bel casotto :P
    Almeno la nostra Syusy usa il nostro stesso linguaggio e non si da arie da grande sapiente nel raccontarci le sue avventure e i suoi pensieri. Forse la apprezzo proprio per questo suo modo semplice, o "turistico" di vivere i "misteri" piuttosto che l'approccio scientifico di altri
  15. Mikelino
    , 27/5/2008 08:21
    Questo forum ha preso una piega che non mi piace... PARLO IN GENERALE ma se vi piace o no, una volta detto meglio finirla lì, nessuno ha il diritto di sparare m... (scusate) solo xche non la pensa come un'altro. Chiunque ha il diritto di dire le proprie idee in piazza ma non di "discriminare" quelle altrui. QUESTO é un sito di turisti non di scienziati. Riferimenti a cose o persone è puramente casuale. :-) HIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
  16. Terra Incognita
    , 26/5/2008 22:56
    Caro Massimo 72 conosciamo bene i tempi televisivi, perché per motivi di studio o di lavoro la RAI ed il cinema hanno sfiorato più di una volta il nostro cammino. Purtroppo anche per motivi di rappresentanza è scontato che ci si aspetti da noi ricercatori il silenzio assenso soprattutto verso VOYAGER. Ti prego preferisco sorvolare perché so che verrei chiamato ad un gioco di botta e risposta dove non posso fare nomi. Io non critico Syusy, attenzione, ma il modello televisivo che non si può criticare... Magari ce ne fossero di più di persone come lei. Ma se a me il DVD non piace, lo ripeto, l'ho pagato ed ho il diritto di dissentire a prescindere da "tu sai fare quello ed io quell'altro". Mi piacerebbe molto gemellare il mio sito www.terraincognitaweb.com con questo forum... chissà magari un giorno...
    Ma una cosa me la devi dire... a che ti fa mai pensare VOYAGER?
    A me al deserto... una bella distesa di ghiaccio, la morte della ragione. Ma purtroppo non si può toccare perché ci fa vivere. Sai quanti autori conosco che non vedono di buon occhio il vecchio Giacobbo?

A presto