1. Le montagne sull'acqua (Halong Bay)

di , il 18/3/2005 00:00

Vorrei ricevere commenti, impressioni, pareri, suggerimenti, ecc. Ecc. Sulla localita' di halong bay in vietnam dove mi sto per recare (in famiglia e con un bimbo di 4 anni).

Lo stesso - piu' in generale - anche sul vietnam. Grazie, adele

2. Markus Sbaretti
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao,
    Sono stato in Vietnam l'anno scorso.
    Hanoi è molto interessante, ti consiglio vivamente in particolare tutti i villaggi di artigiani che si trovano nelle vicinanze.
    Halong Bay è pure bella, sebbene stia diventando molto turistica.
    Hoi an: veramente bello, fanstastico gironzolare in bici nei dintorni.
    Huè: sopravvalutata, le tombe degli imperatori poi non sono niente di speciale...monumenti del genere non se li filerebbe nessuno in Italia...il Vietnam è figo per i paesaggi e la gente...non ti aspettare un granchè dai monumenti.
    Delta del Mekong: fantastico...cerca di farti portare a vedere la preparazione della pasta di riso, dei dolci al cocco e delle altre specialità locali...a me è piaciuto moltissimo.
    Tunnel di Cu Chi: straturistici, ma in fondo interessanti dal punto di vista storico.
    Saigon: non regge il confronto con Hanoi...sarà più nuova e più occidentale, ma secondo me non ha neanche un centesimo del fascino di Hanoi e delle sue vie del quartiere vecchio.
    Ciao

Paolo
  3. Emanuele Achino
    , 6/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    mi chiamo emanuele e sto organizzando di partire per il vietnam per un ciclogiro del paese. qualcuno ha idee o suggerimenti per l'occasione?
    besos,
    emanuele
  4. Simone Tomassetti
    , 28/7/2005 00:00
    parto domani 29 luglio per vietnam laos cambogia thai. chi si trovi da quelle e viaggia solo come me può scrivermi per pensare di fare qualche tratta insieme o anche solo per un bicchiere di birra...
    simone
  5. viaggiare11
    , 24/7/2005 00:00
    ciao a tutti fra meno di giorni partiro' per la cambogia e il vietnam....

se potete aiutarmi per informazioni sui trasporti vi sono molto crato.....

oltre che visitare i templi in cambogia , entro in vietnam da hanoi per arrivare fino a ho chi min....per un periodo di un mese.....

al momento saluto tutti e buone vacanze....
  6. Erika Mazzetti 1
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti TPC
    Ad Agosto finalmente toccherà a me ed al mio moroso andare a visitare il Vietnam.
    Avete qualche consiglio dell'ultimo minuto?
    Il ns. itinerario inizierà da Saigon x poi ripartire da Hanoi.
    Come vi siete trovati con i trasporti?Convien prenotare treni ed aerei con vari giorni d'anticipo?
    E per quanto riguarda il vestiario son meglio maniche e pantaloni lunghi per evitare zanzare fameliche o all' Asl
    hanno esagerato!??!
    Grazie a tutti per la collaborazione e...buon viaggio!
  7. Dana 2
    , 13/7/2005 00:00
    Per chi va ad Halong Bay consiglio di stare almeno una notte in barca , il cielo stellato e la miriade di scogli che affiorano dall'acqua illuminati dalla luna creano una situazione davvero romantica!
    Non fatevi attirare dal buon prezzo , io sono stata in una barca che vantava un prezzo molto basso ma la qualità si è purtroppo sentita!
    fatevi dire il menù che serviranno durante la crociera, abbiamo visto barche che servivano crostacei crudi mentre sulla mia barca solo cibo fritto o già cucinato, che invidia!
    le grotte sono belle ma piene di turisti vietnamiti con cappellino e macchinetta al collo , folcloristico!

altre tappe assolutamente da non perdere Hoi An (sul mare) e Sapa in montagna , a qualche ora di pullman da Sapa c'e' il mercato di Bac Ha , dove anche un inesperta fotografa come me è riuscita a fare delle splendide foto!!
    Vi sconsiglio vivamente il viaggio sul mekong per più di una giornata : NOIOSO (io c'ho passato tre giorni prima di arrivare in cambogia!)
    Spero di esservi stata d'aiuto buone vacanze!
  8. patpat133
    , 6/7/2005 00:00
    Conviene portare sia dollari ma soprattutto euro, il cambio ci é molto piu" favorevole!!!!

per chei vuole partire con un agenzia di viaggi lo sconsiglio. Il vietnam si puo' girtare in libertà senza problemi, ti sneti piu' libero di vistare quello che vuoi e fermerti nei postoi se ti piacciono, senza fare i soliti giri turistici....
    e poi si spende un quarto rispetto a quello che i tour operator ti propongono!!!

e il cibo? fantastico e si mangia per 3 dollari al giorno!!
  9. Denise Xxx
    , 24/6/2005 00:00
    Anch'io quest'estate partirò per il Vietnam e a questo proposito vorrei capire se è meglio portarsi dietro € o dollari...qualcuno di voi sa darmi un consiglio?
    GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
  10. Roberto Calciolari
    , 19/6/2005 00:00
    viaggio in vietnam laos cambogia..... vorrei partire subito, cerco compagni di viaggio, sono disponibile a variare su alcune delle destinazioni, non cerco un viaggio tipo hotel 4 stelle, amo muovermi continuamente alla ricerca di nuovi siti, le culture, i posti........chi fosse interessato mi scriva....: prospett@hotmail.com

grazie.....roby
  11. Turista Anonimo
    , 31/5/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sto per decidere le vacanze e sono tentata di andare con Viaggi avventure nel Mondo in giro per il Vietnam del Nord...se avete consigli e suggerimenti...scrivetemi!!!!!
  12. Laura Grignani 1
    , 30/5/2005 00:00
    consiglio per tutti: Recatevi direttamente all'isola di Cat Ba e pernottate lí. Da Cat Ba potete organizzare escursioni ad un prezzo veramente eccezionae. L'isola é molto tranquilla, non é assaltata dal turismo di massa e ci vivono le persone piú gentili (a nostro parere) del Vietnam del Nord.
    Se volete saperne di piú date un occhiata al ns. diario dall'8 al 10 dicembre.
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=6263
    Ciao a tutti
    Laura
  13. viaggiare11
    , 15/4/2005 00:00
    ciao viaggiatori .....

per cortesia chiedo notizie.....se potete sul vietnam specialmente sulla baia di halong...
    viaggiare quando posso e' il mio hobby preferito .....
    ho fatto gran belle esperienze...ho esplorato la Cina , l'Australia , Thailandia, Malesia,Singapore,Hong kong, New york,Cuba,Somalia,Tunisia,Istambul,Londra,Lisbona,Madrid e varie citta europee......
    Questa estate voglio partire per esplorare la cambogia e il vietnam....
  14. Giuseppe Brenna
    , 4/4/2005 00:00
    E' vero, la baia di Halong è una vera meraviglia. In base al tempo a disposizione, si può fare la gita di un solo giorno o di più giorni (in questo caso si visita anche l'isola di Cat Ba).
    Io mi solo limitato alla gita di un giorno che credo sia sufficiente per avere un'idea della bellezza del luogo: ci si imbarca nella tarda mattinata (il percorso da Hanoi dura circa 3 ore a causa delle condizioni della strada...) e si torna al porto verso il tramonto. Si visitano le grotte, oltre che lo splendido panorama delle miriade di isole di roccia calcarea che emergono dal mare. Pare che lo spettacolo sia assicurato anche quando le condizioni atmosferiche non sono le migliori.
    In genere, nella escursione di un giorno si visita una sola grotta...
    le escursioni organizzate costano molto poco e credo che siano OK, ma è possibile pagare di più per andare con un gruppo meno numeroso di persone.
  15. Salvatore Ore
    , 1/4/2005 00:00
    il vietnam è stupefacente e la baia di halong il suo profeta.
    te lo posso dire con cognizione di causa in quanto sono 10 anni che vado giù con mia moglie ed il nostro flirt con il paese è ben lungi dal terminare.
    se poi vuoi delle informazioni più dettagliate scrivmi direttamente.
    ciao e buon divertimento,
    salvatore
  16. Turista Anonimo
    , 22/3/2005 00:00
    La città di HALONG è bruttina, la baia è una meraviglia terrestre.